Vai al contenuto
  • 0

consiglio per acquisto fiat 500


STi

Domanda

Ciao a tutti!

avrei bisogno di un vostro consiglio riguardo l'acquisto di una fiat 500.

le versioni in lizza sono le seguenti:

- 1.2 Lounge + ESP + fendinebbia + leva cambio in pelle + vernice bianca

- 1.2 Lounge Dualogic + ESP + fendinebbia + vernice bianca

- 1.3 TD 75cv + + ESP + fendinebbia + leva cambio in pelle + vernice bianca

tutti i modelli sono €5

l'auto verrà tenuta per un bel pò di anni (sicuramente più di 5).

verrà utilizzata prevalentemente in città per andare al lavoro (monza -> milano centro A/R 5 volte la settimana per complessivi 30 km al giorno).

nei w.e. invernali, opportunamente gommata, dovrà essere in grado di portarmi in montagna, mentre in quelli estivi l'autostrada la vedrà solo per andare al mare in liguria (quindi sarebbero quantomeno opportuno che in salita e con 2 persone persone a bordo non sia troppo seduta).

considerato che ne farò un utilizzo anche autostradale/montano io propenderei per la TD.

tuttavia considerando l'uso cittadino il diesel mi fa un po paura per i blocchi del traffico e per gli ecopass (soprattutto considerando che la terrò molto) e il benzina mi alletta per il dualogic.

mi potete consigliare?

grazie a tutti quelli che risponderanno.

STI

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per la quantità limitata di strada che prevedi di fare in montagna e in autostrada, vai tranquillamente col 1.2 benzina.

Io lo uso per almeno 500 km di autostrada al mese e per un paio di week-end al mese in montagna e ti porta in giro benissimo in entrambe le condizioni.

Se devi farti monza-milano tutti i giorni, consiglio fortemente il dualogic. Ci guadagni in salute e relax. ;)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Per la quantità limitata di strada che prevedi di fare in montagna e in autostrada, vai tranquillamente col 1.2 benzina.

Io lo uso per almeno 500 km di autostrada al mese e per un paio di week-end al mese in montagna e ti porta in giro benissimo in entrambe le condizioni.

Se devi farti monza-milano tutti i giorni, consiglio fortemente il dualogic. Ci guadagni in salute e relax. ;)

grazie Rega. come al solito sei tempestivo ed esauriente. sai come si comporta il dualogic in autostrada e soprattutto in salita/discesa? prevede la possibilità di un utilizzo manuale?

come optional ti senti di consigliarmi qualcos'altro che ritieni indispensabile?

tieni conto che non sono un tipo molto "tecnologico"......e il tomtom che mi hanno regalato praticamente risponde a tutte le mie esigenze di mobilità.....................

considerato che l'acqusito andrebbe fatto nel breve......non vale la pena di aspettare per il bilcilindico? mi sono un po perso sulla data di applicazione sul cinquino....se ne sa nulla?

grazie ancora

Modificato da Regazzoni

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dopo pranzo ti rispondo come si deve. ;)

grazie Rega!

ultima domanda: si sa, nel caso vengano effettuati, a quanto ammontano(+o-) gli sconti?

buon pranzo!

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie Rega. come al solito sei tempestivo ed esauriente. sai come si comporta il dualogic in autostrada e soprattutto in salita/discesa? prevede la possibilità di un utilizzo manuale?

Non ho avuto modo di provare il dualogic e quindi non so dirti come di comporti. Non mi sarebbe spiaciuto metterlo, ma è uscito quasi un anno dopo rispetto a quando ho ordinato la macchina.

Di certo trattandosi di un robotizzato ha un funzionamento anche in modalità manuale o meglio sequenziale e se non sbaglio ci sono anche i tastini +/- al volante, optional.

come optional ti senti di consigliarmi qualcos'altro che ritieni indispensabile?

tieni conto che non sono un tipo molto "tecnologico"......e il tomtom che mi hanno regalato praticamente risponde a tutte le mie esigenze di mobilità.....................

Hai intenzione di comprare una Lounge quindi, se gli allestimenti non sono cambiati molto, vai ad avere di serie tutto quello che ho sulla mia.

L'ottimo Blu&Me ce l'hai e l'utilissimo ESP l'hai già messo in preventivo.

Non ho altro da consigliarti.

considerato che l'acqusito andrebbe fatto nel breve......non vale la pena di aspettare per il bilcilindico? mi sono un po perso sulla data di applicazione sul cinquino....se ne sa nulla?

grazie ancora

Ottima osservazione e io stesso ti avrei chiesto i tempi con cui intendi acquistarla.

Il bicilindrico 85 CV è sicuramente una bella carta da giocare. Uscirà nel corso dell'estate, probabilmente gli ordini a inizio estate e le consegne verso la fine.

Ha più potenza del 1.2, è turbo ed è pure Multiair quindi dovrebbe essere molto più pieno e godibile, ma allo stesso tempo divertente e sulla carta dovrebbe anche consumare meno.

Utile però provarlo, IMHO. E' qualcosa di completamente nuovo e credo sia il minimo farci almeno un giretto per capire a pelle se piace o no.

Inoltre costerà sicuramente di più del 1.2, penso 1000-1500 €. La versione equivalente al 69 CV, ovvero il bicilindrico aspirato 65 CV arriverà più avanti, suppongo nel corso del 2011, quindi rimane fuori gioco.

Se hai il tempo di aspettare 2 o 3 mesi per ordinarla, allora ti consiglio di attendere il bicilindrico e decidere se prendere il 1.2, meno costoso e tranquillo o il 900, nuovo e più brillante.

ultima domanda: si sa, nel caso vengano effettuati, a quanto ammontano(+o-) gli sconti?

A parte l'interessante finanziamento a tasso zero, non ho idea di prezzi, sconti e offerte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie Rega.

magari settimana prossima faccio un salto in concessionaria per chiedere info sul bicilindrico (data di uscita e possibilità di abbinamento al cambio automatico).

direi che la versione da 85cv (anche spendendo qualcosa di più) sarebbe perfetta perchè mi garantirebbe uan certa tranquillità in più in montagna sulle salite e in autostrada......speriamo sia abbinabile al'automatico....

ciao

STI

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ti consiglierei l'alloggio per il tom tom, costa mi pare 30€. Il pro è che non avrai fili a vista, neanche di alimentazione, il contro è che devi poi comprare il braccio e il navigatore direttamente da fiat, almeno così ho capito.E se tu ce l'hai già..

Per 400€, il tetto apribile lo metterei, avendolo li vale tutti, al massimo risparmierei sulla vernice prendendo uno dei due blu senza costo.

Il 75cv sicuramente nelle strade di montagna è più godibile, però con il 1.2 risparmi più di qualcosa a listino,con lo Start&stop economizzi in città, ed eviti eventuali intasamentii del dpf e numerose rigenerazioni che possono portare al cambio d'olio anticipato (ma se fai molta città e non lasci terminare la rigenerazione)

A settembre il bicilindrico ci sarà, da vedere però come lo posizionano a livello di prezzo.

Come date non aspettarti niente, il concessionario si pronuncia solo dopo missive fiat.

Basti pensare che l'uscita del 1.3mjet 95cv, il mio concessionario dove poi l'ho presa, l'ha saputo nello stesso giorno dell'ordinabilità..

Sconto ottenibile 7\8%

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io ti consiglierei l'alloggio per il tom tom, costa mi pare 30€. Il pro è che non avrai fili a vista, neanche di alimentazione, il contro è che devi poi comprare il braccio e il navigatore direttamente da fiat, almeno così ho capito.E se tu ce l'hai già..

Per 400€, il tetto apribile lo metterei, avendolo li vale tutti, al massimo risparmierei sulla vernice prendendo uno dei due blu senza costo.

Il 75cv sicuramente nelle strade di montagna è più godibile, però con il 1.2 risparmi più di qualcosa a listino,con lo Start&stop economizzi in città, ed eviti eventuali intasamentii del dpf e numerose rigenerazioni che possono portare al cambio d'olio anticipato (ma se fai molta città e non lasci terminare la rigenerazione)

A settembre il bicilindrico ci sarà, da vedere però come lo posizionano a livello di prezzo.

Come date non aspettarti niente, il concessionario si pronuncia solo dopo missive fiat.

Basti pensare che l'uscita del 1.3mjet 95cv, il mio concessionario dove poi l'ho presa, l'ha saputo nello stesso giorno dell'ordinabilità..

Sconto ottenibile 7\8%

grazie sopratutto per l'info sullo sconto. onestamente il tetto apribile non è un optional che mi interessa molto, anche perchè la versione lounge ha già quello trasparente.......

ottimo il suggerimento di uno dei due blu senza sovraprezzo....non ci avevo fatto caso sul configuratore di fiat.......

anch'io avevo inzialmente puntato al 75cv per la maggiore godibilità in autostrada......però in effetti la presenza del dualogic solo sul 1.2 mi sta facendo propendere per quest'ultimo....sopratutto se , come dice Regazzoni, anche il 1.2 va benone in salita.....

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nei w.e. invernali, opportunamente gommata, dovrà essere in grado di portarmi in montagna, mentre in quelli estivi l'autostrada la vedrà solo per andare al mare in liguria (quindi sarebbero quantomeno opportuno che in salita e con 2 persone persone a bordo non sia troppo seduta).

Sinceramente per queste esigenze prenditi allo stesso prezzo qualcosa di meno fascionn:):) (poi non so ancora per quanto lo sarà) ma più auto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sinceramente per queste esigenze prenditi allo stesso prezzo qualcosa di meno fascionn:):) (poi non so ancora per quanto lo sarà) ma più auto.

Va che come auto per 2 se la cava alla grande ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.