Vai al contenuto
  • 0

Fiat Grande Punto 1.3 mtj 75 o 90 cv?


needforspeed

Domanda

salve a tutti,

sto valutando un'auto usata.....Da Bravo e Focus, sto decidendo di orientarmi su una più piccola, la Gpunto. Ho letto molto bene del motore da 75 cv.dicono consumi poco e sia affidabile.Del 90 cv ho letto che sia più pigro in ripresa....Cosa ne pensate.

Un altro appunto sul prezzo: ne sto vedendo molte usate ma tutte si avvicinano agli 8000 euro con 40.000-50.000 km.Ci sta questo prezzo?

inoltre, quali sono stati i difetti "eclatanti" di questa vettura?

grazie mille a tutti anticipatamente!

ciao;)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho una 75cv del 2006 e mi trovo bene...Il motore è più che adatto per la città e non è male in extraurbano; non sarà l'auto per correre ma di sicuro non è sottodimensionato...Sopra i 2000 giri è anche godibile...

Sul prezzo forse si riesce a trovare qualcosa di meglio ma comunque siamo lì...Poi dipende dalla versione, per una Emotion è un buon prezzo imho.

Sui difetti posso dire che la mia non ha mai avuto problemi, c'è stato un richiamo tempo fa per la scatola dello sterzo se non mi sbaglio, non so altro :D gli interni non sono eccezionali sia come design (plancia un pò triste) che come materiali; in compenso i sedili dopo la pulizia dell'autolavaggio tornano nuovi non essendo troppo delicati...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il 75 complessivamente non e' affatto male ma ha un po' di lag ai bassi giri (sulla panda 4x4) e per arrivare a 75 cv devi farlo frullare un po' (su una Idea sostitutiva) e questo incide sui consumi.

il 90 non lo conosco, ma se risolvesse questi inconvenienti penso ne varrebbe la pena...ma se invece e' come lo definisci pigro in ripresa :shock:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io guido tutti i giorni una Grande Punto 1.3 multijet 75 CV e mi sento di consigliartela: buono sterzo, bell'assetto sportiveggiante ma confortevole (non come le francesi ma si difende bene), silenziosa, spaziosa, buon baule, ottimi consumi (20 - 22 km/l di media su percorsi prevalentemente extraurbani), prestazioni discrete: sotto i 1800 giri/min è fiacco, sopra è decisamente elastico, l'allungo è discreto. Il 90 CV consuma un pochino di più (ma si avvantaggia in autostrada grazie alla 6a marcia lunga) e allunga meglio, ma sotto i 2000 giri è più vuoto del 75 CV. Per le quotazioni considera Quattroruote, tenendo conto delle condizioni, dei km e degli equipaggiamenti; l'Esp è di serie da metà 2008 su tutte, mentre sulle precedenti è difficile trovarlo sul 75 CV (costava optional 600 € prima e 200 € poi), più facile sul 90 CV (costava 100 € o era di serie); l'allestimento più conveniente è il Dynamic (6 airbag, clima manuale e altre cose di serie). E' un'auto abbastanza affidabile: ha dato noie al servosterzo elettrico (sostituito in garanzia quasi su tutte), clima rumoroso, assemblaggi migliorabili e poco altro; la mia ha quasi 5 anni e 110.000 km: pochi guasti da segnalare (con l'attenuante di essere uno dei primissimi esemplari prodotti), interni quasi nuovi, sedile guida robusto (sembra quasi nuovo) e meccanica efficiente.

Se vuoi un bel diesel potente e parco (ma costosetto) vai sul 1.6 multijet 120 CV: va davvero bene e consuma poco più del 1.3.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.