Vai al contenuto

Consiglio per computer portatile


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Temo, per motivi di lavoro, di essere costretto a prendermi un portatile, anche se spero di riuscire a farne a meno.

Ecco cosa mi servirebbe:

  • dimensioni non esagerate diciamo intorno ai 13-14" ma che sia luminoso
  • non ci farò girare su nessun gioco
  • potrei usarlo per le foto, ma niente di professionale
  • useri programmi tipo office + qualche roba non molto più pesante
  • possibile l'uso di autocad lt, ma giusto per visualizzare file non troppo pesanti.. la roba che faccio io di solito non supera i 2 mega, mica sono renzuccio piano...
  • che sia di una marca con un minimo di assistenza seria
  • che non costi un fottio
  • durata betterie non così fondamentale, diciamo nella norma

ah.. se è bellino e non il solito scatolotto non mi offendo..

esiste qualcosa del genere?

N.B.

non sparatemi soluzioni esoteriche con roba fantascientifica, tanto non so usarla..:mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Prima che arrivi il solito Maccaro lo dico io, così lo frego sul tempo!!!!! :lol:

Comprati un Mac.... :mrgreen:

...ah no... hai richiesto anche che non costi un fottio........

Niente da fare.

PS: il post l'ho fatto subito per esigenze di tempo.

Ora mi guardo un attimo attorno e ti do anche una risposta sensata.... ;)

Quanto vuoi spendere?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah guarda consigliarti modelli specifici è ababstanza difficile in quanto ce ne sono milioni :D e sopratutto tutti eprsonalizzabili

Quanto budget vuoi emtterci a disposizione? Ovviamente ho capito che non vuoi cacciare 1500€ per un Fujitsu ultrasottile :mrgreen: però giusto per sapere in che spazi manovrare....

Più che altro dovremmo forse parlare dei marchi e della serietà dei marchi: in casa abbiamo Asus e Fujitsu e penso siano marchi ottimi, ma se parli di assistenza dobbiamo aprlare per forza anche di Dell

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

vero il prezzo... boh? fino a 600-700? roba fattibile? oh.. se è più basso mica mi offendo..

Non è detto che il mac-come-si-chiama non possa essere un'opzaione, solo che mi dicono costi sopra i mille e sinceramente mi ruga un po'..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io consiglerei un 15,4"...ok che devi solo "guardare" e non progettare da zero...ma ti ssicuro che sotto i 15,4" gl ischermi o sono piccoli e hanno una risoluzione ridicola oppure hanno dei pannelli della madonna super definiti ma proprio le'ssere troppo definiti in un pannello comunque piccino ti spacca gli occhi alla lunga.

Se non hai enormi problemi di mobilità il 15,4" è una via di mezzo molto buona

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie a tutti! in effetti mi sembrano belli. Devo vederli dal vivo.

La motivazione del 13-14 pollici è molto tecnologica:

fino a quella misura mi sta sia nello zainetto che nella borsa assieme alle cartacce... diversamente me ne devo portare dietro due e sinceramente viaggiare agghindato come l'albero di natale in cantiere non è cosa buona e giusta.

In più, conoscendomi, nel giro di una settimana lo lascerei attaccato al cavalletto di un ponteggio.. 1 cervello- 1 borsa, di più vado in confusione..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.