- 0
Revisione Turbina : garanzia Mec Service
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
sand37
Ciao raga, ho acquistato da poco una Opel Corsa 1.3 CDTI del 2005,
con garanzia Mec Service 12 mesi.
La garanzia prevede questo :
MOTORE : testata e relativa guarnizione, alberi a camme, valvole e guidavalvole, aste e bilancieri, punterie, albero motore, pistoni e bielle, segmenti, cuscinetti di banco e di biella, basamento, pompa dell'olio.
CAMBIO MANUALE : tutti gli organi lubrificati in rotazione all'interno del cambio, compresa la scatola.
CAMBIO AUTOMATICO : tutti gli organi lubrificati all'interno del cambio, compreso il gruppo valvole, il convertitore e la scatola con esclusione dei freni e delle frizioni.
TURBOCOMPRESSORE
CIRCUITO DI ALIMENTAZIONE : pompa elettrica di alimentazione, misuratore massa d'aria (debimetro).
CIRCUITO ELETTRICO : alternatore, motorino avviamento, motorino tergicristallo anteriore, motorino pompa lavavetri.
CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO : pompa dell'acqua e radiatore.
IMPIANTO ARIA CONDIZIONATA : compressore, condensatore, evaporatore.
CIRCUITO FRENANTE : pompa freno, servofreno, pompa del vuoto.
ORGANI DI GUIDA : scatola guida meccanica, scatola guida idraulica, pompa idraulica scatola guida.
COMPONENTI ELETTRONICI : centralina dell'accensione e dell'alimentazione.
MANODOPERA : secondo i tempari delle case costruttrici.________________________________________________________________
Subito dopo averla acquistata l ho portata dal mio meccanico di fiducia, che prontamente ha rilevato un difetta nella turbina, in quanto "fischia troppo".
Prontamente mi sono recato nell'autofficina della mia garanzia, e mi hanno preventivato una spesa a mio carico di 50/70 € per controllare/pulire tutto il circuito della turbina, che mi dicono, non è coperto dalla garanzia.
Ora mi chiedo, è plausibile questa spesa? La mia garanzia non dovrebbe ricoprire il tutto nella voce "Turbocompressore"? volendo potrei anche fare a meno di effettuare il controllo/pulizia del circuito e far aggiustare solo quello coperto da garanzia?
Perchè a sto punto, se devo pagare quesi soldi di tasca mia, preferisco portarla direttamente alla opel, e pagare a loro questa spesa, anzicchè andare direttamente da Mec Service.
NB: la mia garanzia mi permette di scegliere l'autofficina che più mi aggrada, e far pagare poi il conto a Mec Service, se ad esempio il tariffario della opel è di 40€ l'ora, io dovrei pagarne 10€ di tasca mia ogni ora, in quanto la mia garanzia copre fino a 30€ l'ora in caso di manodopera diversa da quella della garanzia stessa.
Spero di essere stato chiaro nell esprimermi
grazie in anticipo per le future risp.
4 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: