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Gpunto spia avaria motore
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Domanda
Legi0ne
Salve a tutti!!
mi sono appena registrato al forum....sono un "felice" proprietario di una Evo 1.3 mj 75cv...la macchina è davvero molto bella....solo che ,per mia disgrazia,ha iniziato a dare problemi a 360 km..una spia gialla ha occupato un angolino del mio cruscotto introdotta da uno sgradevole BEEEP ed accompagnata da un messaggio"FAR CONTROLLARE IL MOTORE"..brutta cosa....con tutta la diplomazia del caso mi sono recato in officina,ma la spia ovviamente si era spenta dall'ultimo riavvio del motore(...manco a farlo di proposito....) e dopo una diagnosi elettronica ed una sbirciatina sotto per vedere che tutti i tubetti fossero al loro posto( non nascondo che la cosa mi ha lasciato un pò perplesso...!) il il meccanico mi ha tranquillizzato spiegandomi che probabilmente si trattava di uno spinotto lento nel cruscotto...ha provveduto lui stesso a staccarli e riattaccarli tutti uno per uno....già tranquillizzato sto per ripartire con la mia macchinina e il responsabile mi dice che "SE NEL CASO SI DOVESSE RIACCENDERE LA SPIA NON TI DEVI ALLARMARE.....NON C'è BISOGNO DI SCAPICOLLARTI PER RIPORTARMELA.....NON è GRAVE..."allibito ma senza chiedere molte spiegazioni saluto tutti e me ne vado.....la macchina và bene ma appena sfiorati gli 850km eccola che torna...e stavolta con un "PERCETTIBILISSIMO" calo di potenza,più che calo la macchina restava in moto alla ripartenza dal semaforo,ma non accelerava....o meglio accelerava non in funzione della pressione del pedale(a 3/4 di acceleratore non prendeva i giri e rimaneva intorno ai 1500...ho spento e riacceso e tutto era tornato quasi normale...(solo la spia era rimasta accesa ed ho avuto come l'impressione che cmq non fosse proprio in piena forma il mio 75cv....sembrava come "limitato" )....ho seguito le indicazioni del capofficina e ho lasciato correre quando al riavvio successivo la macchina non segnalava più alcuna avaria....ieri sera tornando a casa il fattaccio si è verificato nuovamente (ho percosro 1220km.....)e stavolta in modo ancora più evidente(la perdita di potenza era assai notevole),stamattina sono addirittura rimasto momentaneamente "impiccato" in salita (ringrazio per questo il sistema hill-holder ) e dopo il riavvio era tutto normale....che dire,a parte che appena posso assentarmi dal lavoro andro a fare 2 chiacchiere in officina.....qualcuno di voi ha affrontato gli stessi miei problemi ho magari,intendendosi di motori più di me darmi qualche delucidazione??? non che non mi fidi del meccanico fiat ma sembra che ci si giri intorno hai problemi....magari vanno per esclusione e seguono un percorso ben preciso....ma io non posso stare con l'incubo che la spia torni a spadroneggiare sul mio cruscotto (ed in fin dei conti la macchina non è affidabile in queste condizioni....)
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