-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Edolo
In famiglia si è deciso di dare la nostra Opel Zafira 1.8 GPL (83mila km) del 2001 alla famiglia di mia sorella, che ha un nuovo componente in arrivo e per forza di cose ha bisogno più di noi di spazio avendo una 320d come prima auto.
Ne segue che dovremo prenderci una nuova terza auto, più piccola (approssimativamente segmento , un po' stilosa e con la possibilità di ribaltare i sedili posteriori quelle rare volte che bisogna trasportare ingombri maggiori: amplificatore del basso, qualche vaso, qualche valigia per un viaggio in due. Servirebbe a mia madre e per l'80% dei miei spostamenti (il 20% restante lo coprono Spider e 159).
Facciamo circa 10mila km anno (migliaio più, migliaio meno), quindi andremmo su di un benzina.
Attualmente siamo orientati sostanzialmente su:
Citroen C3 1.4 VTi 95cv Exclusive Style + Impianto HiFi, Bluetooth, Cerchi 17'', Celeste Botticelli. E' una km0 a 14mila euro.
La quale dovrebbe essere perfetta per l'utilizzo che ne andrebbe fatto.
E poi c'è il Mr Hyde dell'irrazionalità e della passione (sia in me che in mio padre), il quale sta prendendo in considerazione anche qualche MiTo, dato che la concessionaria è la stessa:
Alfa Romeo MiTo 1.4 Multiair 105cv Distinctive + Premium Pack + Pack Nine, Rosso Alfa / tetto nero, cerchi 17'' Elegant, pelle nera. In pronta consegna da immatricolare, intorno ai 19mila ma aspetto via email l'offerta vera.
Alfa Romeo MiTo 1.4 Multiair 135cv Distinctive + Sport Pack, Rosso Alfa. Anche questa in pronta consegna intorno ai 19mila e aspetto l'offerta via mail.
Alfa Romeo MiTo 1.4 Multiair 135cv Distinctive + Sport Pack 18'' + Premium Pack con Blue&Me + Pelle Cuoio, Nero Etna. La macchina è quella del Test Drive del Multiair (uguale per tutta italia) e me la darebbero intorno ai 17mila con 9mila km.
Diciamo che se non fosse per l'ultima MiTo andremmo dritti sulla C3 a km0, sebbene non mi convinca il colore e l'assenza dell'ESP; ma per mia gioa quella MiTo ha ipnotizzato mio padre.
E qui entro in merito ai pareri da chiedervi. In particolare vorrei avere la vostra opinione su:
- L'esigenza dell'ESP sulla C3 e le impressioni sul motore VTi (poi lo proverò).
- Eventuali problemi nell'acquistare un'auto da Test Drive che sarà stata guidata e tirata da cento persone già dai suoi primi km di vita.
- Un'opinione sull'ordine di grandezza dei prezzi, tenendo conto che dovrebbero essere abbastanza trattabili essendo loro clienti da 30 anni. Oggi abbiamo parlato con un ragazzo che non aveva l'autorità per "farci il prezzo".
Eventuali altre soluzioni?
Credo che per scrupolo daremo un'occhiata alla Classe A 160 BlueEfficiency, mentre abbiamo scartato la Musa essendo un po' vecchia, cara e con poche dotazioni.
Modificato da EdoloAlfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012
Link al commento
Condividi su altri Social
19 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: