Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
secondo me non è colpa di bmw se fa delle auto non secondo tradizione e la gente poi se le va a comprare

ma infatti...è businness e su questa auto hanno sicuramente fatto attenti studi di marketing.

il mio problema (da semplice consumatore e come utente singolo) è che faccio una gran fatica in concessionaria a farmi fare un preventivo per una 6 GC (che poi è ovviamente da pagare) con a fianco una macchina del genere (che non è nemmeno brutta, anzi è discretamente bella nel suo genere).

il punto è essenzialmente quello.

l'altro lato è che una sr 2 costerà un sacco di più di una onesta jappo*...perchè? perchè BMW costruisce anche la 6 GC....:pz:mrgreen:

*o altro

  • Risposte 579
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
ma infatti...è businness e su questa auto hanno sicuramente fatto attenti studi di marketing.

il mio problema (da semplice consumatore e come utente singolo) è che faccio una gran fatica in concessionaria a farmi fare un preventivo per una 6 GC (che poi è ovviamente da pagare) con a fianco una macchina del genere (che non è nemmeno brutta, anzi è discretamente bella nel suo genere).

il punto è essenzialmente quello.

Boh, come faranno in Mercedes a vendere le CLS con affianco le B? :lol:

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
Boh, come faranno in Mercedes a vendere le CLS con affianco le B? :lol:

Vergognandosi :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Vergognandosi :si:

ma ddeche? (cit.) :lol:

il grosso delle vendite di roba tipo il CLS o la S è a mega-ignoranti arricchiti extra-UE che non capiscono un cazzo di auto. (siamo sinceri..è così)

ergo...

queste qua dovrebbero essere le auto per noi europei con le pezze al kulo che facciamo finta di essere ricchi comprandoci degli FRV col marchio figo.

Inviato

Sere fa ero a Milano alla serata di inizio di esposizione del Concept.

Mentre mi guardavo per bene l'auto ho ascoltato un po' dei commenti degli invitati, quasi tutti clineti BMW e quasi tutti che la guardavano per 20 secondi scarsi, prima lodarla come "modello definitivo" e di dichiararsi intenzionati all'acquisto.

I "venditori" BMW assicuravano a tutti che l'auto di serie è praticamente identica, salvo piccoli ritocchi.

Le lodi erano principalmente dirette a:

- muso aggressivo (che sulla vettura di serie si perde perchè i fari sono più grandi e con grafiche più piatte, il cofano finisce prima e il disegno del doppio rene è più morbido e piatto)

- specchietti fantastici, con il braccio in alluminio che gira tutto attorno (nulla del genere sull'auto di serie)

- scarichi integrati nel paraurti, scolpiti nell'alluminio alluminio, alti e affusolati (spariti del tutto)

- plancia avvolgente, originale, futuristica (non pervenuta nel modello di serie)

- sedili con disegno a metà tra il racing e la navicella spaziale (sognateveli)

- carrozzeria bassa e finestratura sottile che non la fanno sembrare un monovolume (ti piacerebbe...)

- cerchi bellissimi (misura da carro del far-west)

Ovviamente poco importerà che l'auto di serie sarà una Carens (bel monovolume) con il doppio rene. Tanto molti di quelli che ne preventivavano l'acquisto lo facevano semplicemente in funzione del fatto che è una BMW.

Target? Sentendo i discorsi dell'altra sera, secondo me questa va a prendere più vendite a Mini (normale e Countryman) che non a serie 1 o serie 3.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.