Vai al contenuto

BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer - Prj. F45/F46 (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Allora anche le 3 GT/5 GT dovevano chiamarsi 4GT/6GT.

La numerazione pari è riservata alle cabrio/coupe.... non ha alcun senso questa scelta di chiamarla serie 2.

Eh no...

perchè Serie 4 GT non esiste, ma esisterà.

Mentre non è prevista la MPV per Serie 6.

Questa non è GT comunque, la danno tutti per Active Tourer.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 579
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma non è una GC quella in arrivo?

O vogliono pure fare la versione rialzata della versione ribassata della serie 3? :shock:

Francamente non ci capisco più nulla...

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La prossima serie 1 sarà sullo stesso pianale, quindi al di sotto direi di no... di fatto è la nuova Serie 1 mpv.

Ecco, il problema per me è questo.. :-(

Poi finchè hanno la serie dalla 1 alla 7 fatte in un certo modo e z4..mah, rimango un po' sdubbiato, ma che facciano pure anche cassoni ed mini-mpv (le gt spero tra 5 anni siano solo un ricordo, magari le scarse vendite aiutano..)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non è una GC quella in arrivo?

O vogliono pure fare la versione rialzata della versione ribassata della serie 3? :shock:

(dopo aver già fatto la versione ribassata della versione rialzata della serie 3 8-))

C'è in arrivo la GranCoupè, ma stanno ponderando, diciamo che dalle notizie che ho raccolto c'è una probabilità del 70% di vedere una Serie 3 MPV a 7 posti.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è in arrivo la GranCoupè, ma stanno ponderando, diciamo che dalle notizie che ho raccolto c'è una probabilità del 70% di vedere una Serie 3 MPV a 7 posti.

Ah ecco....finalmente fanno il ringtaxi come si deve,con tanto spazio a bordo per fermarsi lungo la pista e fare il picnic.....:D

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è in arrivo la GranCoupè, ma stanno ponderando, diciamo che dalle notizie che ho raccolto c'è una probabilità del 70% di vedere una Serie 3 MPV a 7 posti.

OT

Ma sono così alla canna del gas, quanto a ritorno sugli investimenti? Devono triplicare le varianti di carrozzeria sulla medesima piattaforma per riuscire a pagarne lo sviluppo?

:disp2:

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri Social

OT

Ma sono così alla canna del gas, quanto a ritorno sugli investimenti? Devono triplicare le varianti di carrozzeria sulla medesima piattaforma per riuscire a pagarne lo sviluppo?

:disp2:

Fine OT

Il punto (IMHO) é che, mentre gruppi come VAG o FIAT possono spalmare piattaforme su n marchi, BMW si ritrova a dover amortizzare tutto un marchio e mezzo.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

se vende, BMW non fa bene a proporla, di più :)

Dal punto di vista del singolo (privato), mentre per una 125i, una 235i, una Z4 accetto (avendoli :lol:) i prezzi alti, perché alla fine della fiera, tante robe paragonabili a prezzo basso mica le trovi....per questo pulmino, mi domanderei "ma perché devo pagarlo un fottio?" :)

ma vale anche per un 518d eh....io come agente, mi porterei a casa una thema platinum a 30.000€ scarsi NUOVA...perché dovrei pagare l'elica, per un modello quasi certamente con una dotazione infima?

1) Non devi mica comprarla te, qualcuno a cui piace il genere (vedi l' interessante quanto desolante post di Regazzoni) ci sara' e spendera'...magari a minirate. In fine dei conti anche per il bruco chiedono un bel po' di soldi ed il commento da parte di alcuni del forum (credo incluso te) e' stato che fanno bene ad approfittare dell' aura "cool" del "marchio" 500. Concetto che condivido :D.

2) Il discorso di paragonare Thema e 518d sussiste poco:

a - l' una e' una tipica auto rivolta alle aziende, l'altra una occasione interessanete per privati che con poco si portano a casa un bel macchinone (a me piace da morire), seppur con pecche come ad es. il cambio a 5 marce.

b - BMW sr5 modello tristezza infinita credo che non ne esistano piu', pero' ammetto che prendo come riferimento gli allestimenti UK, in Italia non ho idea.

c - il privato che vuole la premium anche se con un motore cosi' agreste (il 2.0 143CV e' molto parco ed anche sveglio ma e' di una ruvidezza essenzialmente agricolturale) c'e' e non vedo perche' criticarne la scelta a priori.

PS - preciso che da privato non comprerei mai una teutonica in allestimento poverta', e' una cosa che ho sempre detestato ;).

PS2 - devo dire che se questa MPV fa abbastanza tristezza, mi suscita ero' altre due riflessioni:

1) ancora piu' tristezza mi fa vedere roba tipo X5 M50d

2) quando venne fuori MB classe A (la prima) ero un ragazzino pero' non ricordo assolutamente questa indignazione, anzi in Italia a dispetto della storia dell' alce divenne un oggetto molto cult...e non ditemi che lo fu per via della tecnologia sofisticata perche' non ci credo :lol:

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Classe A mkI era un progetto molto lontano (come layout, come tecnica, come immagine e come collocazione) dall'attuale spostamento verso il basso (e vicino al generalista) delle gamme dei marchi tedeschi premium.

Non era una fatta a TA perchè così costava meno.

La TA era solo una conseguenza collaterale di un progetto totalmente diverso (pianale a sandwich, motore sdraiato, carrozzeria monovolume max-spazio min-dimensioni.

Era tutta un'altra cosa. E infatti non gli costò di meno, ma di più delle vetture che erano abituati a vendere.

Questa è una vettura con layout generalista, meccanica generalista, segmento generalista, finiture da vedere (premium o near-premium?) e prezzo premium.

Quasi inevitabile, visti i tempi, ma comunque col fianco pienamente esposto a critiche e giudizi di merito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.