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Inviato
è un giro da dove non si esce più:

la Kia può:

-andare di più

-consumere di meno

-rompersi di meno

-essere più silenziosa/comoda/pratica

e mai potrà essere paragonata al BMW, perchè non ha il marchio premium.

accettando questo, capisco la logica con cui alcuni (anche qui dentro) aprono topic sull'auto nuova:

"mi serve una media, vengo da A3: sr1 ,nuova classe A o rimango sulla nuova A3?"

Questa macchina è già una merda e si sono visti a malapena gli interni mezzi coperti e una foto di tre quarti.

Che costerà una fucilata posso immaginarlo, che Kia non possa sparare prezzi da bmw per n. motivi pure.

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I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Ma chi ha detto che sarà una merda? :pen: anche queste esternazioni mandano le discussioni in vacca :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)
Ma chi ha detto che sarà una merda? :pen: anche queste esternazioni mandano le discussioni in vacca :roll:

Preciso che era una esagerazione, dato che la kia fa buone macchine, ma dire che un modello che deve ancora uscire probabilmente non sarà all'altezza per certe caratteristiche che su un certo segmento sono la priorità mi pare sbagliato. Se quel "può" era inteso come "potrebbe" allora come non detto, mi faceva pensare che certe cose siano già date per scontate.

A rileggere sembra una risposta aggressiva, mi scuso con Matteo B., a scrivere di getto mi capita di usare senza malizia termini o frasi che si direbbero con un sorriso al bar, ma poco consone al tono di un forum serio, mea culpa.

Modificato da gigione1
Inviato

Mah...

Io non sono particolarmente scandalizzato.

Lo trovo gradevole,per la media del segmento, e sicuramente andrà benissimo su strada.

Immagino sarà anche piacevole da guidare.

Quello che mi scandalizza è che costerà PIU' (com'era ovvio), della già cara Sr1.

Traduzione personale: con uno di questi ce ne scappano due del mio (Toyota Verso)... :roll:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato (modificato)
i tre tedeschi + porsche lo fanno tutti.e te lo dico chiaro: ho grossi problemi a comprarmi una tedesca da 150*k euro, perchè? perchè a fianco fanno utilitarie.

sulle discussioni dei marchi.

qui la questione è tutto premium vs nonpremium. se un marchio vuole davvero essere premium deve occuparsi di una certa fascia di mercato (IMHO). non far qualsiasi cosa con sopra il marchio.

altri dicono di NO, io dico si SI.

il caso BMW è quello di un marchi oche per DECENNI ha lavorato con TP e 6 in linea. e con i prodotti di una certa gamma.

...

cioe' vuoi dire che un marchio premium non dovrebbe scendere sotto una certa fascia di mercato? Concetto arbitrario, per me premium non e' quanto costa una vettura o in che segmento rientra ma come e' fatta, come e' percepita e tutto il corollario che segue fatto di rete di vendita, assistenza. Es. AM Cignet e' una utilitaria che per quanto ovviamente basata su iQ e per quando alquanto criticabile, ha dotazioni e finiture molto premium, ergo per me e' un prodotto premium.

Inoltre non e' che capisco perche' voi vi sentite presi per il culo. Al massimo sara' preso per il culo che compra sto benedetto pulmino.

PS - aldila' dei gusti:

- avresti problemi ad acquistare audi R8 perche' la medesima casa vende A1?

- avresti problemi ad acquistare nissan GT-R perche' la medesima casa fa Micra?

Io no.

Modificato da poliziottesco
Inviato

Il problema non è che sarà una cattiva auto.

Sarà un'ottima auto.

Ma costerà da 1,5 a 2 volte ( a parità di motorizzazione/accessori ) delle sue principali concorrenti ( A casaccio : Toyota Verso, Citroen C4, Renault Scenic, VW Golf Plus o come si chiamerà :), Opel Zafira* ) . Senza offrire particolari caratterizzazioni meccaniche ( anzi , involuzioni come il 3L ) .

Un bel guadagno per il costruttore, che può aumentare il margine . Ma per il cliente ?

*N.B. nessuna del gruppozzo, in quanto oggi il gruppozzo non ha una C_MPV

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

cioe' vuoi dire che un marchio premium non dovrebbe scendere sotto una certa fascia di mercato? Concetto artitrario, per me premium non e' quando costa una vettura, ma come e' fatta, come e' percepita e tutto il corollario che segue fatto di rete di vendita, assistenza. Es. AM Cignet e' una utilitaria che per quanto ovviamente basata su iQ e per quando alquanto criticabile, ha dotazioni e finiture molto premium, ergo per me e' un prodotto premium.

Inoltre non e' che capisco perche' voi vi sentite presi per il culo. Al massimo sara' preso per il culo che compra sto benedetto pulmino.

PS - aldila' dei gusti:

- avresti problemi ad acquistare audi R8 perche' la medesima casa vende A1?

- avresti problemi ad acquistare nissan GT-R perche' la medesima casa fa Micra?

Io no.

Acquistando R8 e GT-R hai un ben preciso e netto "value for money" in ritorno ( e se vuoi anche per MIcra ). Acquistando questo lo hai ?

A mio parere no. Ciò non toglie che ripeto, l'auto in se e per sè sia validissima e sicuramente all'altezza delle concorrenti ( con il solo tarlo del 3L ).

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Scusate ma quella del prezzo é un finto problema ... Ci sono Auto sul mercato di segmento A che superano di slancio i 16/17000 € di Cosa ci stupiamo? Il cliente é Libero di comprare oppure no . Il resto mi sembrano sege mentale a prescindere o per screditare . Poi scusate sono stati comunicati i prezzi? credo proprio di no.

Inviato
...

Acquistando R8 e GT-R hai un ben preciso e netto "value for money" in ritorno ( e se vuoi anche per MIcra ). Acquistando questo lo hai ?

A mio parere no. Ciò non toglie che ripeto, l'auto in se e per sè sia validissima e sicuramente all'altezza delle concorrenti ( con il solo tarlo del 3L ).

Io non mi riferivo ai contenuti o al value for money del monovolume in questione. Dato che Matteo diceva che tale auto potrebbe far perder valore ed esclusivita' ad auto come M6, mi chiedevo se ritenesse la stessa cosa succeda per auto come R8 o GT-R, anch' esse proposte da un costruttore che in gamma ha roba come A1 o Micra

per il resto concordo con quanto detto su da drucker

Inviato
Scusate ma quella del prezzo é un finto problema ... Ci sono Auto sul mercato di segmento A che superano di slancio i 16/17000 € di Cosa ci stupiamo? Il cliente é Libero di comprare oppure no . Il resto mi sembrano sege mentale a prescindere o per screditare . Poi scusate sono stati comunicati i prezzi? credo proprio di no.

Stai estremizzando di parecchio.

Col tuo ragionamento quest'auto è esente a priori da critiche, potenziali difetti e giudizi negativi.

Ragionando così non si va più avanti e il forum può anche chiudere.

Inviato (modificato)

Imho tutta la discussione sta diventando una specie di guerra di religione.... del tutto pleonastica.

LA realtà nuda e cruda è che BMW al pari di chiunque fa i suoi legittimi interessi, a questo proposito avrà analizzato e ponderato tutti i Pro ed i contro del proporre un oggetto come questo..... Molto probabilmente avranno contemplato che "svaccare" verso il basso la propria gamma porterà danni minimi in rapporto ai guadagni che ne deriveranno.

Probabilmente è la logica conseguenza di un TREND che ultimamente appartiene un po a quasi tutte e tre le case tedesche che giunte al collo di bottiglia del mercato cosi come era e come è oggi per l'offerta di gamma tradizionale, nella necessità di continuare a crescere e crescere e crescere..... si vedono costrette a investire ovunque sperando di acchiappare fette di clientela prima che effettivamente diventino generaliste a tutto tondo e che questo diventi l'idem sentire generale.

A noi resta la possibilità di commentare la cosa ed essere più o meno d'accordo con questa strategia...... ma soprattutto resta la possibilità di trovare questo furgoncino un roito malcagato anche e soprattutto perchè viene proposto da una casa che ci ha abituato a PENSARE di essere qualcosa di più elitario.......

Ovviamente vale anche il contrario.....ci mancherebbe!:idol:

Modificato da Dannatio
grammatica....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Ospite
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