Vai al contenuto

BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer - Prj. F45/F46 (Spy)

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

A proposito di Active tourer 2... ero con il camperino in autobahn, in questi giorni, in uno di quei tratti in cui si rallenta e ci si infila in due corsie provvisorie di cui quella di sorpasso si mt 2.10 (impossibile da affrontare con un camper da 225 cm pena distruzione del mezzo).

Credo fossimo dopo ratisbona, tra qui e salisburgo, sulla A3 direzione Passau. Dalla rampa vedo immettersi in autobahn un catorcio rattoppato, guardo meglio e mi viene un coccolone: per la prima volta in vita mia vedo un modello di 'preserie'.

una BMW Serie 2 Tourer tipo questa (ovvero la 5 posti, giusto?)...

7d88b_Car_News_bmw-2-series-active-hybrid-tourer-001-1.jpg

con una camuffatura minimale ma paraurti posteriore in plastica 'grezza' non verniciata...

Ovviamente la macchina fotografica non era a portata di mano e pensare che avevo pure l'opratrice con le mani libere... grrr che rabbia...

per farla breve, si è infilato in corsia di sorpasso e velocemente è scomparso all'orizzonte. :(((

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 579
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

• 1 mese fa...

in questi giorni su sky e in radio ho visto e sentito la pubblicità della active tourer.... la cosa AGGHIAGGIANTE (oltre all'auto ovviamente) e lo stile di pubblicità della bmw... siamo passati da "The Ultimate Driving Machine" a "The Ultimate Soccer Mom Machine.....:vomit:"

Link al commento

Sì è proposta come Utility Vehicle per mamme e figli, l'ideale seconda macchina di famiglia. Credo che l'ottica 'dalla chiave' indichi questo: "toh, ciapa! (in Veneto) tanto xe a machina che usemo tuti...". Da usare senza troppo rispetto: ci carichi le piante, le bici per il giro in campagna... :-)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento

S', ma al costo di una BMW :)

immagino sara' il costo che chi la acquistera' sara' contento di pagare...con somma felicita' da parte di BMW.

Alla fine non e' dissimile da quello che fa chi compre una fiat 500 per utilizzarla come avrebbe utilizzato, dico a caso, una kia Picanto. Auto che, presumo, costi meno di 500 pur facendo parte della stessa categoria.

Link al commento

Credo che il delta percentuale sia maggiore :) E comunque Picanto resta più "utilitaria" visto le 5 p della sfiziosa 500. ( dove paghi in parte la linea,la sfiziosità, le 3p e la scarsa abitabilità posteriore )

Qui abbiamo un monovolume che invece, andrebbe bene con qualsiasi marchio ( e il problema qui sta :) ) Fosse stato coupè 3p ( non oso pensarci :) ) avrebbe avuto per assurdo la sua esclusività.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Stev, secondo me tu ed altri (probabilmente qualche volta me compreso) ragionate senza mettervi nei panni del cliente target. Per un certo cliente puo' fare la differenza non tanto la linea sfiziosa quanto piuttosto solo il fatto di avere quel marchio e magari la possibilita' di un cambio automatico serio o i fari allo xeno.

Secondo te, il cliente medio che puo' volere un MPV medio con il marchio BMW, pagando il sovraprezzo per avere tutto sommato un valore aggiunto poco concreto (marchio prestigioso, finiture piu' lussuose della media, accessori a pagamento che magari su altri MPV non sono disponibili, sorvolo sul piacer di guida), dicevo questo tipo di cliente, puo' pensarla come chi ha acquistato una Honda Jazz, che invece e' il massimo della concretezza? Secondo me difficilmente.

Pensando al altri paragoni, Fiat Idea vs Lancia Musa. Se e quando hai tempo dimmi da cosa era giustificato il sovraprezzo di una rispetto all' altra.

Detto cio', come abbiano detto altre volte, la scelta di BMW e' rischiosa e il mercato potrebbe anche non premiare, pero' vediamo prima cosa succede :)

Link al commento

Credo che il delta percentuale sia maggiore :) E comunque Picanto resta più "utilitaria" visto le 5 p della sfiziosa 500. ( dove paghi in parte la linea,la sfiziosità, le 3p e la scarsa abitabilità posteriore )

Qui abbiamo un monovolume che invece, andrebbe bene con qualsiasi marchio ( e il problema qui sta :) ) Fosse stato coupè 3p ( non oso pensarci :) ) avrebbe avuto per assurdo la sua esclusività.

Cos'è sta sfiziosità?

Stev, secondo me tu ed altri (probabilmente qualche volta me compreso) ragionate senza mettervi nei panni del cliente target. Per un certo cliente puo' fare la differenza non tanto la linea sfiziosa quanto piuttosto solo il fatto di avere quel marchio e magari la possibilita' di un cambio automatico serio o i fari allo xeno.

Secondo te, il cliente medio che puo' volere un MPV medio con il marchio BMW, pagando il sovraprezzo per avere tutto sommato un valore aggiunto poco concreto (marchio prestigioso, finiture piu' lussuose della media, accessori a pagamento che magari su altri MPV non sono disponibili, sorvolo sul piacer di guida), dicevo questo tipo di cliente, puo' pensarla come chi ha acquistato una Honda Jazz, che invece e' il massimo della concretezza? Secondo me difficilmente.

Pensando al altri paragoni, Fiat Idea vs Lancia Musa. Se e quando hai tempo dimmi da cosa era giustificato il sovraprezzo di una rispetto all' altra.

Detto cio', come abbiano detto altre volte, la scelta di BMW e' rischiosa e il mercato potrebbe anche non premiare, pero' vediamo prima cosa succede :)

Esatto. Questo proprio si fa fatica a capirlo, tranne che per 500L alla quale tutto è permesso e che io considero un furto legalizzato.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.