Vai al contenuto

BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer - Prj. F45/F46 (Spy)

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Video da 4r

BMW Active Tourer: la nostra prova su strada - Quattroruote TV

a quanto pare ha una buona abitabilità/versatilità e si guida molto bene(anche se quella in prova aveva cerchi da 18,sospensioni a controllo elettronico,servosterzo variabile,caxxi e mazzi...),anche se onestamente è il minimo da una BMW...spero però che il tutto non abbia compromesso troppo il confort,che credo sia molto più importante di una dinamica di guida particolarmente affinata su un MPV.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 579
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vabbè ragazzi soliti discorsi triti e ritriti: i tedeschi sono ladri e i loro clienti fessi. Invece le Panda Cross a 19.000 €, le 500 1.2 a 16.000€ e i Cherokee a

52.000€ vanno bene, anzi sono acquisti oculati e intelligenti....

Panda cross ti offre una trazione unica nella categoria

500 una sfiziosita'unica ed una linea unica nel segmento

cherokee un sistema di trazione unico.

serie 2 cosa ti offre? Le vibrazioni del 3 cilindri ? E' cosi' difficile capire che bmw , per sopravvivere indipendente, deve stimare al massimo il marchio e vendere in praticz solo quello ?

Il problema e' proprio questo: questo monovolume , parita' di motorizzazione ed accessori , costa 10k euro dei suoi pariclasse generalisti. E quei 10k pagano quindi, in pratca solo l' elica sul cofano. Detto questo , se bmw trova e trovera' clienti , ha perfettamente ragione. Come l'aveva p. T. Barnum.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Come digressione e parziale OT, c'è stato un periodo in cui Apple ha venduto il marchio fine a se stesso, senza l'esperienza di utilizzo a esso collegata. Nel catalogo c'erano anche tazze, felpe, eccetera con la mela sopra.

È stato il periodo in cui Jobs era fuori, dal 1985 al 1997.

Non è andata molto bene, gli appassionati del marchio sanno di cosa parlo.

Non è esattamente lo stesso caso ma qui ci si va vicino per quanto si possa fare automobilisticamente.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

Panda cross ti offre una trazione unica nella categoria

500 una sfiziosita'unica ed una linea unica nel segmento

cherokee un sistema di trazione unico.

serie 2 cosa ti offre? Le vibrazioni del 3 cilindri ? E' cosi' difficile capire che bmw , per sopravvivere indipendente, deve stimare al massimo il marchio e vendere in praticz solo quello ?

Il problema e' proprio questo: questo monovolume , parita' di motorizzazione ed accessori , costa 10k euro dei suoi pariclasse generalisti. E quei 10k pagano quindi, in pratca solo l' elica sul cofano. Detto questo , se bmw trova e trovera' clienti , ha perfettamente ragione. Come l'aveva p. T. Barnum.

Steve...prosegui il solito discorso: in Fiat È tutto unico. In Bmw sono ladri... Fa niente se poi un Cherokee 2wd (trazione unica?) costa 10 mila euro in piu di un x-Trail...

E non fatico a capire: perchè TUTTI appena possono permettersi di "vendere" il marchio lo fanno subito, che sia FCA o siano crucchi....io non faccio distinzioni, tu ed altri invece si e si vede dal tono di certi commenti....

se ti va di discutere obbiettivamente ok, altrimenti la chiudo qui perchè non mi va di finire nel solito vortice senza fine....

Link al commento

Steve...prosegui il solito discorso: in Fiat È tutto unico. In Bmw sono ladri... Fa niente se poi un Cherokee 2wd (trazione unica?) costa 10 mila euro in piu di un x-Trail...

E non fatico a capire: perchè TUTTI appena possono permettersi di "vendere" il marchio lo fanno subito, che sia FCA o siano crucchi....io non faccio distinzioni, tu ed altri invece si e si vede dal tono di certi commenti....

se ti va di discutere obbiettivamente ok, altrimenti la chiudo qui perchè non mi va di finire nel solito vortice senza fine....

Non mi sembra difficile da capire, eppure pensa te che c'è gente che si compra quelle polo Ralph Lauren al posto delle Lotto! Tutti scemi eh.

Modificato da Felis
Ralph Lauren! E non Loren!

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento

Non mi sembra difficile da capire, eppure pensa te che c'è gente che si compra quelle polo Ralph Loren al posto delle Lotto! Tutti scemi eh.

Mamma mia che mondo :D

Proseguendo un attimo il mio discorso: Ghibli (che adoro) diesel VM 250cv parte da 68mila € mentre 530dA parte da 54mila €.... A riprova del fatto che pure FCA (giustamente!) quando puó fa pagare profumatamente il marchio sul cofano...nessuno si sottrae alle regole dell automotive...

Link al commento

Si ma il Cherokee è l'icona di Jeep (seppure 2wd che è una barbon edition), Ghibli incarna quello che deve essere una Maserati, questa qui cosa incarna?

Non si sta contestando la presenza del listino della 316d, che rispetto a questa è un peccato veniale.. ma proprio una categoria di auto che, una presenza estetica che non ha nulla a che vedere con il gruppo.. paradossalmente che sia TA è il male minore.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

Boh... Che vi devo dire... A me piace molto... Se penso a bmw questo é l'ultimo modello che mi viene in mente ma mi pare molto riuscito... Escludo solo il frontale che non mi fa impazzire ma il resto é molto bello... È un po' come quando uno ha bisogno di comprare un borsello da uomo... Un po se ne vergogna ma il fatto di prenderne uno gucci prada ecc lo fa sentire meno a disagio ecco stessa cosa con i monovolumi imho

Link al commento

Ok non parliamo di fiat che non c'entra niente. Mi dici per favore cosa ha di piu' questa sr2 rispetto ad un'ottima proposta della concorrenza come c4 picasso ? e come mai costa a parita' di motorizzazione ed accessori un 10k di piu' ?. A mio parere nulla, escluse forse le sospensioni posteriori. percio' , per lo meno a mio parere, e' vero che tutti vendono il marchio, ma anche nella vendita del marchio c'e' una gerarchia , e questa bmw si pone negli ultimi posti , ( o nei primi come ricarico :)) . indicativo e' il fatto che costi 4k/5k euro, sempre nelle solite condizioni di classe b mb

p.s. per lo meno cherokee 2wd costa piu' o meno come q5 2wd e x3 2wd, quindi ti fa sceglire alla pari da chi vuoi farti spennare :lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non mi sembra difficile da capire, eppure pensa te che c'è gente che si compra quelle polo Ralph Loren al posto delle Lotto! Tutti scemi eh.

ognuno coi soldi che si guadagna fa quello che vuole . :) personalmente ho una predilezione per vino e signorine di dubbia moralita' :). Basta sapere che , su certi prodotti all'80% compri il marchio ed al 20% il prodotto*

*percentuali mie, ma sono disposto ad accettare altre percentuali :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Che si paghi il marchio vale per l'intera produzione di prodotti mondiali ed è sempre stato così. Il problema è quanto sia il costo del marchio.

Ho visto l'auto e la percezione è notevole se paragonata alle sue rivali, che IMHO, difatti non ha visto il livello di dotazione sia di serie sia a cui si può attingere.

È inutile anche continuare a stupirsi della TA.

Gli oltre 40000€ necessari per questa Serie 2 non li trovo nemmeno più scandalosi.

Il cliente vero BMW, non l'operaio che s'indebita a lavorare 18 ore al giorno per pagarla, è già abituato a spenderli per il resto della gamma quindi non si stupisce più di tanto.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.