Vai al contenuto

BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer - Prj. F45/F46 (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

L'alfa in questa discussione non c'entra una ceppa.

smettiamola di parlare di Alfa quando non c'entra.

Ahem....

mamma mia...:disp2:

mi piacerebbe vedere la reazione degli "illuminati" se lo avesse fatto Alfa.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 579
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ahem....

infatti. è proprio riferito all'utenza e non al marchio.

adesso la sr2 è bella e BMW fa bene, lo facesse Alfa O MASERATI sarebbe una marchionnata.

il fatto che Alfa non abbia modelli NON C'ENTRA sull'opportunità di fare una macchina così.

l'offerta di Alfa è ridicola (2 modelli) , ma se in più avesse un'MPV sarebbe ancora peggio IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

@Matteo

- MB per anni ha fatto auto da 20 a 150+K ed infatti continua stabile in testa nelle vendite di berline seg F con classe S. fa roba grandiosa tipo C63 AMG e roba che sembra splendida come la nuova AMG GT.

- piu' importante di tutte , cosa che ha fatto scaturire in me riflessioni polemiche su alcuni posts - qui pochissimi hanno detto che e' bella, eppure subito si sono slazati gli scudi a rimarcare che anche BMW e' scesa in basso, che anche loro si sono adeguati, che forse hanno le pezze al culo, che chi la comprera' sara' un ignorante dal punto di vista automobilistico etc....

Questa e' un pattern che si ripete ciclicamente, PRIMA che si leggano commenti entusistici da parte chi e' ritenuto ignorante o biased dal marchio. Visto con Macan o con Classe A nuova, riportando cose, ad essere precisi, neanche tanto rispondenti al vero dal puto di vista tecnico ;)

Era questo il troppo che stroppia perche' io qui vorrei divertirmi e passare del tempo a parlare di cio' che piace, imparando qualcosa se possibile. Cosa che ultimamente succede poco (in certi theads) sopratutto perche' spesso vedo atteggiamenti non dissimili da quelli di utenti che per varie ragioni non scrivono piu' e che, criticando sempre e comunque un certo marchio/gruppo rendevano le discussioni TEDIOSE ed a volte TRAGICOMICHE.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anni fa il target di una marca era chiaro, ora tutti si buttano a fare tutto. Scelta condivisibile nell'ottica aziendale, dove per sopravvivere devi allargare il numero di pezzi venduti o aumentare i margini sul singolo pezzo. Però qui tutti fanno previsioni di vendita mirabolanti, che molte volte vengono disattese. E a non a caso, perchè ad esempio se prima nel seg. C c'erano solo le generaliste, ora ci sono anche le marche "premium", ma il bacino di utenza non è che si amplia magicamente.

BMW ha avuto la fortuna, o l'abilità, di costruire un sub-brand come Mini, ma ora, dovendo spalmare i costi in assenza di un partner, sta allargando a dismisura la gamma, annacquando un po' la propria tradizione.

Mercedes ha provato a fare lo stesso con Smart, ma oltre ad aver creato un discreto buco economico, non è riuscita ad andare oltre la forTwo. Ora ha cambiato strategia, dividendo i costi per la nuova Smart con la Twingo e trasformando la Classe A. Però anche lei inizia ad avere un surplus di offerta: CLA che ha un target simile alla fascia bassa della imho bellissima Classe C, GLA che è una Classe A "rialzai", ecc...

Audi fa storia a sè: pesta i piedi a Porsche con la R8 e ne subisce la concorrenza con la Macan, si è spinta nel seg. B con scarsi risultati, ha trovato un giusto compromesso con la la A4/A5 e, soprattutto, con la A3 (dubito che rivedremo la Jetta, sostituita dalla A3 sedan, che di sicuro "rende" di più, mentre con la Sportback non entra in conflitto con Golf Variant/Seat Leon/Skoda Octavia ). Certo, perde i colpi nell'alto di gamma con la A8, ma non ha bisogno di vetture come le mpv o "people carrier", appannaggio di Vw.

Tornando a questa Serie 2 (che potevano chiamare Serie 1 AT, visto che esistono la 3 e la 5 GT, per seguire la teoria della nomenclatura pari e dispari): di sicuro BMW ha un po' sconfessato sè stessa, ma lo aveva fatto anche Mercedes con la prima Classe A. E comunque hanno sempre detto che per serie 1 hanno usato ciò che avevano in casa, in mancanza di un pianale adatto. Clienti ne troverà di sicuro (mamme "premium", gente cui non piace Mini, flotte) e preferisco questa strategia piuttosto che una chiusura ad oltranza che porta solo al suicidio commerciale. Lo ha fatto anche Jaguar, con un taglio drastico alle linee del passato. Certo che vedere suv M a gasolio, brutte GT col portellone, i3 e i8 giusto per convenienza, fa strano...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

- MB per anni ha fatto auto da 20 a 150+K ed infatti continua stabile in testa nelle vendite di berline seg F con classe S. fa roba grandiosa tipo C63 AMG e roba che sembra splendida come la nuova AMG GT.

i tre tedeschi + porsche lo fanno tutti.e te lo dico chiaro: ho grossi problemi a comprarmi una tedesca da 150*k euro, perchè? perchè a fianco fanno utilitarie.

sulle discussioni dei marchi.

qui la questione è tutto premium vs nonpremium. se un marchio vuole davvero essere premium deve occuparsi di una certa fascia di mercato (IMHO). non far qualsiasi cosa con sopra il marchio.

altri dicono di NO, io dico si SI.

il caso BMW è quello di un marchi oche per DECENNI ha lavorato con TP e 6 in linea. e con i prodotti di una certa gamma.

a me sta bene che la tecnica e e esigenze tecniche e di marketing si evolvano, ma trovo quantomeno singolare che in concessionari pretendano di vendere una SUPERCAR (basic finchè volete) come M6 a fianco di un monovolume medio ben fatto.

*ne ho molti meno (a comprarle) per la metà dei soldi, ma se continuano così comincio ad aver seri problemi anche per un sr5 messo bene, A6 e E klasse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora invece in molti gridano allo scandalo per questa MPV tirando fuori tra l' altro che ora vanno criticati perche' se la sono tirata per troppo tempo. In che senso, mica ho capito, magari mi sono perso comunicati ufficiali in cui dicevano che mai sarebbero scesi cosi' in basso e che loro sono solo costruttori di sportive (cosa peraltro non vera)?

Ufficiali da parte di BMW Monaco difficile...ma quando eri seduto davanti a un preventivo di 54.000€ per un 320xd o sollevavi il dubbio "ma, una insignia/subaru/Honda?" (Così non incentriamo il discorso sul costruttore nazionale) Partiva il pippotto che BMW è premium, che hanno la sede fica, che loro fanno roba esclusiva, soluzioni raffinate che gli altri non adottano per costo, che loro non si abbassano a certe cose, che non devono fare roba "proletaria" per campare. Fino a qualche anno fa si indignavano anche alla parola "sconto" o "km0" :lol:.

ecco, adesso vedermi fare lo stesso discorso, con questa 2 active tourer che ti occhieggia....mi sentirei un attimino preso per la maison derriere.

ma non perché mi senta "sminuito" da quella vettura, ma perché mi urta vedermi richiesto un congruo sovrapprezzo perché mi dici "che non fai come gli altri" mentre ti comporti esattamente come gli altri. Viene un po' meno il rapporto di fiducia e trasparenza...

detto in poche parole: se ti definisci premium, ti devi comportare come tale. Qua la tendenza è essere premium dove fa comodo...ovvero premium nei prezzi, ma risparmio nei costi.

e da cliente, non lo accetto. Se risparmi tu, voglio risparmiare pure io.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ufficiali da parte di BMW Monaco difficile...ma quando eri seduto davanti a un preventivo di 54.000€ per un 320xd o sollevavi il dubbio "ma, una insignia/subaru/Honda?" (Così non incentriamo il discorso sul costruttore nazionale) Partiva il pippotto che BMW è premium, che hanno la sede fica, che loro fanno roba esclusiva, soluzioni raffinate che gli altri non adottano per costo, che loro non si abbassano a certe cose, che non devono fare roba "proletaria" per campare. Fino a qualche anno fa si indignavano anche alla parola "sconto" o "km0" :lol:.

distillato di verità che viene fuori dopo una visita dal conce, aver visto e provato la macchina, aver fatto il preventivo e trattato sconto e usato.

mi dispiace ma il trio Medusen più gli altri di stoccarda sono MOLTO POCO CONVINCENTI dal punto di vista COMMERCIALE.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci vorrebbe una prova comparativa Kia Karens vs BMW Acrive Tourer a pari prezzo (con gli allestimenti conseguenti).

Chissa' che risate :P

Comunque bisogna dar loro atto di non aver messo la parola "sport" nella dicitura del modello :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Verrebbe fuori un giudizio finale del tipo "si, la carens fa le stesse robe a 2/3 del prezzo, ma il fascino di avere un monovolume Made in monaco vale la differenza del prezzo"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

è un giro da dove non si esce più:

la Kia può:

-andare di più

-consumere di meno

-rompersi di meno

-essere più silenziosa/comoda/pratica

e mai potrà essere paragonata al BMW, perchè non ha il marchio premium.

accettando questo, capisco la logica con cui alcuni (anche qui dentro) aprono topic sull'auto nuova:

"mi serve una media, vengo da A3: sr1 ,nuova classe A o rimango sulla nuova A3?"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.