Vai al contenuto

BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer - Prj. F45/F46 (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Già, perchè le 500L da 47 mila euro di listino pullulano!

Cacchio, me ne spunta una dal cestino, aspettate che la abbatto!!!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 579
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cos'è sta sfiziosità?

Esatto. Questo proprio si fa fatica a capirlo, tranne che per 500L alla quale tutto è permesso e che io considero un furto legalizzato.

"Per un punto Martin perse la cappa"... :lol:

Son quasi certo che intendesse:

Credo che il delta percentuale sia maggiore :) E comunque Picanto resta più "utilitaria"visto le 5 p ,della sfiziosa 500. ( dove paghi in parte la linea,la sfiziosità, le 3p e la scarsa abitabilità posteriore )

Anche perchè credo che il concetto per cui la 500 sia più "sfiziosa" della Picanto non possa essere messo in discussione......in quanto tale.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlo per me,il problema di quest'auto non è tanto il prezzo o l'estetica(che comunque non trovo siano il massimo),ma il nuovo indirizzo che sta dando BMW alla propria gamma...imho un MPV,una TA,un motore 3l a marchio BMW sono una aberrazione a prescindere,guardando cosa è stato il marchio BMW in passato di cui sono sempre stato estimatore e appassionato.

Mi si potrà dire che sono stati costretti a fare queste scelte/modelli per un problema di investimenti o una questione di sopravvivenza o investimenti sbagliati(le varie elettriche....altra grossa cagata imho),tralasciando che non sono affatto d'accordo(non sono tra i gruppi più grandi al mondo,ma vendono molto bene e vendono in un segmento ad alto profitto,dove tra l'altro vogliono accedere molti altri costruttori...),ma potevano studiare qualche altro escamotage,tipo creare un sub brand dove inserire tutti questi nuovi modelli(di cui stanno davvero esagerando con la quantità,tra l'altro...)...non avrebbe l'appeal o l'immagine BMW,forse,ma avrebbero evitato di sputtanare l'immagine del marchio,cosa che ora è probabile,imho.

Resto comunque d'accordo con polizziottesco,il verdetto lo darà il mercato e gli acquirenti,se c'è qualcuno che è disposto a pagare queste cifre per quest'auto e riescono a vendere bene,buon per loro...ma ripeto,a lungo andare l'immagine del marchio(e dei modelli classici e validi,e ce ne sono ancora) ne risentirà per forza di cose,e se insieme a questo questi modelli floppano,sono in grossi guai...

PS 500L a livello di prezzo di listino e posizionamento,è allo stesso livello delle rivali generaliste...che poi la scontano poco perchè è più recente o perchè vende bene,è un altro discorso...tra l'altro ci si lamentava quando le fiat vendevano con super sconti...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

sul nuovo QR c'è la prima prova del suddetto:D ma ancora non ho avuto tempo di leggere qualcosa.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sul nuovo QR c'è la prima prova del suddetto:D ma ancora non ho avuto tempo di leggere qualcosa.

Prezzo dell'esemplare in prova: 47.775€

Qualche pagina dopo, Golf Sportvan 1.6 TDI full: 34.000€.

Se fosse 2.0 TDI DSG, 38.000€.

Ora, va bene il marchio e tutto....ma 10.000€ più di una VW (quindi già di suo un marchio che si fa pagare qualcosetta di più)...gli è scappata la mano....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlo per me,il problema di quest'auto non è tanto il prezzo o l'estetica(che comunque non trovo siano il massimo),ma il nuovo indirizzo che sta dando BMW alla propria gamma...imho un MPV,una TA,un motore 3l a marchio BMW sono una aberrazione a prescindere,guardando cosa è stato il marchio BMW in passato di cui sono sempre stato estimatore e appassionato.

Mi si potrà dire che sono stati costretti a fare queste scelte/modelli per un problema di investimenti o una questione di sopravvivenza o investimenti sbagliati(le varie elettriche....altra grossa cagata imho),tralasciando che non sono affatto d'accordo(non sono tra i gruppi più grandi al mondo,ma vendono molto bene e vendono in un segmento ad alto profitto,dove tra l'altro vogliono accedere molti altri costruttori...),ma potevano studiare qualche altro escamotage,tipo creare un sub brand dove inserire tutti questi nuovi modelli(di cui stanno davvero esagerando con la quantità,tra l'altro...)...non avrebbe l'appeal o l'immagine BMW,forse,ma avrebbero evitato di sputtanare l'immagine del marchio,cosa che ora è probabile,imho.

Resto comunque d'accordo con polizziottesco,il verdetto lo darà il mercato e gli acquirenti,se c'è qualcuno che è disposto a pagare queste cifre per quest'auto e riescono a vendere bene,buon per loro...ma ripeto,a lungo andare l'immagine del marchio(e dei modelli classici e validi,e ce ne sono ancora) ne risentirà per forza di cose,e se insieme a questo questi modelli floppano,sono in grossi guai...

PS 500L a livello di prezzo di listino e posizionamento,è allo stesso livello delle rivali generaliste...che poi la scontano poco perchè è più recente o perchè vende bene,è un altro discorso...tra l'altro ci si lamentava quando le fiat vendevano con super sconti...

Condivido al 100%.

Non si capisce dove vuole andare BMW.

Scrissi da qualche parte che investire così tanto da l'impressione che non abbiano le idee chiare e che si stanno generalizzando troppo perdendo gran parte dell'identità guadagnata fino ad'ora.

Solo nei prossimi anni potremo vedere cosa ha pagato e cosa no in questa loro ridefinizione della gamma e della parte tecnica

Link al commento
Condividi su altri Social

47775 EURO (senza i tappetini immagino)???? ok vabbè dai mi vien da ridere meglio che legga altro va....(quello che mi fa incavolare è che quando vado a proporre qualcosa ad un'azienda mi tirano anche i 5 euro di sconto su 10000, poi gli stessi vanno in concessionaria e staccano felici un assegno di 50000 euro per sta roba)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.