Vai al contenuto

Calciomercato 2010/'11


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Moratti: "Venderò un campione"

Inter' date=' il presidente guarda ai bilanci[/size']

Intervenuto alla festa della curva interista a S.Siro, Massimo Moratti ha annunciato una svolta nella politica di mercato dell'Inter: interrogato su possibili cessioni "eccellenti", Moratti ha dichiarato che "per ragioni economiche dobbiamo farlo, anche se rimango un tifoso e devo combattere con me stesso. Perché saremo obbligati dal financial fairplay, altrimenti non potremo partecipare alla Champions". Indiziato numero uno è Maicon

Ma da Madrid, rimbalzano voci anche su Thiago Motta, che, secondo quanto scrive oggi il quotidiano spagnolo As, Mourinho avrebbe chiesto al Real al'acquisto del brasiliano come alternativa a Daniele De Rossi.

Trattativa possibile o no, quello che è certo è che Moratti si sta preparando a controbilanciare i consueti, munifici investimenti per i movimenti in entrata a "sacrifici" necessari per la pulizia dei bilanci nerazzurri, da anni in forte rosso e sempre, personalmente ripianati dal patron: "Ho pensato tra me e me quello non lo vendo, è un campione, è una sofferenza ma più che per ragioni economiche dobbiamo farlo dalle prossime norme Uefa. Dovremo avere un bilancio ed una società che funzioni da sola".E a proposito delle eventuali cessioni di Maicon e Motta al Real, Moratti ha specificato che "Non c'è niente di impostato. I due allenatori diranno su che cosa puntare maggiormente. Da li' nasceranno le prime cose che metteranno in condizione di capire chi e come sul mercato. Tutti e due gli allenatori chiederanno quello che vogliono. La squadra dipende dal mercato e noi possiamo avere tutta la volontà di questo mondo per preservare la forza della società. Vedremo quello che capita, conta l'obiettivo e quello che riesci a fare o quello che vuoi fare''. Quello che l'Inter ha fatto, in questi anni, è certamente dominare mercato e classifica: ''Mi sembra che un certo rispetto verso di noi ci sia - ha detto Moratti - c'è molto entusiasmo da parte degli interisti e questo magari copre certi attacchi. Sara' l'abitudine, ma comunque non me li sento troppo addosso''.

Moratti ha chiosato con una frase sul futuro di Oriali: ''Decideremo presto - ha detto Moratti - è un fatto organizzativo interno''

11 giugno 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 825
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inter e Milito ai ferri corti

Moratti non cede su rinnovo-adeguamento

Moratti ha preannunciato la cessione "di un campione" e l'indiziato numero uno è e resta Maicon' date=' sempre più tentanto di seguire Mou a Madrid. Ma c'è il rischio che a partire sia Milito. Settimana prossima il procuratore dell'argentino, Hidalgo, incontrerà la dirigenza nerazzurra per parlare del ritocco dell'ingaggio: chiede 6,5 milioni a stagione, gliene vengono offerti 4,5 con prolungamento per un solo anno. Insomma, via al braccio di ferro.

"Non so quali siano le reali intenzioni del club nerazzurro - ha messo le mani avanti Fernando Hidalgo, parlando a "Calciomercato" su Mediaset Premium - . Se ritengono sia il caso, fissino la valutazione (già fatto: 40 mln di euro, ndr). La priorità di Milito è quella di restare anche se sono arrivate offerte, soprattutto dall'Inghilterra".

Parole che di sicuro non avranno fatto piacere all'Inter, già innervosita dall'uscita in mondovisione di Milito subito dopo il fischio finale della storica serata madrilena.

Moratti si è stufato di fare pazzie su adeguamenti e prolungamenti di contratti e non intende cambiare direzione per un giocatore di 31 anni, e comunque legato all'Inter fino al 2013, anche se straordinario e determinante per la trionfale stagione nerazzurra. Anche perché, forse, ha già pronta un'alternativa: quel Carlitos Tevez che oltretutto permetterebbe a Eto'o di tornare a fare la punta centrale.

12 giugno 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Gallas' date=' la Juve pronta a chiudere[/size']

Krasic si avvicina: "Non vado al City"

In casa Juve i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per mettere a punto qualche operazione di mercato. A Città del Capo, ad assistere a Uruguay-Francia, c'era un osservatore bianconero per vedere da vicino il centrale Gallas, svincolato dall'Arsenal. Lunedì il suo agente sarà a Torino e si potrebbe chiudere con un biennale da due milioni. L'altro nome caldo è quello di Krasic, che vuole fortemente la Juve e assicura: "Non andrò al City".

In attesa di novità su Bonucci (è braccio di ferro tra Genoa e Bari, proprietarie del cartellino), la Juve guarda altrove per rinforzare la difesa e trovare l'erede di Cannavaro, che come annunciato andrà a giocare a Dubai. E la soluzione potrebbe essere a portata di mano: c'è il 33enne nazionale francese William Gallas, che arriverebbe a parametro zero e che ha definito la Juventus prima scelta (sulle sue tracce ci sono anche Panathinaikos e la Roma di Ranieri). Lunedì l'affare potrebbe già andare in porto, anche se i dirigenti bianconeri vogliono avere rassicurazioni sull'integrità fisica del giocatore. E a questo proposito si attende la relazione dell'osservatore bianconero dal Sudafrica.

All'inizio della prossima settimana potrebbe sbloccarsi anche la pista Krasic. La Juve è ferma nella sua offerta (12,5 milioni) e non è disposta a partecipare ad aste: perché sul laterale serbo c'è anche il Manchester City, pronto a mettere sul piatto della bilancia 18 milioni. Le ultime dichiarazioni del giocatore rilasciate a un quotidiano russo ("Il mio ciclo in Russia è finito") e le parole pronunciate al telefono col dg bianconero Marotta ("Non andrò al City") lo allontanano inevitabilmente dal Cska Mosca e lo avvicinano alla Juve. Per lunedì si attende una risposta del club moscovita.

12 giugno 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Roma: Vucinic potrebbe partire

Con 30-40 mln si tratta: c'è il City

C'è forse una svolta nel mercato della Roma: si chiama Mirko Vucinic' date=' cioè proprio il giocatore che quest'anno ha avuto il rendimento migliore tra i giallorossi di Ranieri. È stato l'uomo del derby, risolto con una doppietta, dei quattordici gol in campionato, ai quali vanno aggiunti i tre in Europa League e i due in Coppa Italia. Il montenegrino è, a parte Daniele De Rossi che la società ha dichiarato incedibile, il giocatore che ha più mercato e quindi quello col quale si può davvero fare cassa.

Da Trigoria filtra la notizia che di fronte a una proposta indecente, tra i trenta e i quaranta milioni, Vucinic potrebbe partire. Anche perché i soldi incassati potrebbero essere reinvestiti per rafforzare la squadra. Destinazione possibile il Manchester City di Mancini, il club con più liquidità al mondo, dopo il Real Madrid naturalmente. Al suo posto piace Amauri, che la Juve non sembra intenzionata a trattenere, dopo la pessima stagione appena conclusa.

Ma la Roma è interessata anche a Giuseppe Sculli, che può giocare sia come esterno alto sia come seconda punta. La trattativa col Genoa è ben avviata, anche perché ai rossoblu piacciono Brighi e Cerci, che quest'anno con Ranieri hanno trovato poco spazio. Il ventinovenne calabrese, 37 presenze e sei gol nell'ultimo campionato, assicura continuità e duttilità tattica.

Ma l'obiettivo più immediato in casa romanista è la conferma di Nicolas Burdisso, che ha espresso ripetutamente il desiderio di rimanere nella capitale. L'inter, proprietaria del cartellino, vuole monetizzare, come ha fatto intendere chiaramente Marco Branca, che sostiene di non aver ancora sentito nessuno della Roma. Ma il suo agente Fernando Hidalgo non ha dubbi: non ci saranno problemi e il Manchester City è una falsa pista. Anche se dall'inghilterra dicono l'esatto contrario.

12 giugno 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiorentina' date=' Frey[/b']: 'Resterò a Firenze'

"Ho altri 3 anni di contratto, mi trovo, bene a Firenze e resterò qui per il grande piacere del mio direttore sportivo. Quando ho firmato il contratto c'era anche Corvino, è stato un accordo da ambo le parti". Con queste parole, ai microfoni di Sky, Sebastien Frey ribadisce la sua volontà si continuare a vestire la maglia della Fiorentina.

Il 30enne portiere francese prosegue: "L'amore per la maglia e la professionalità le ho sempre dimostrate sul campo e sono rimasto sorpreso nel vedere accostato il mio nome in uscita dalla Fiorentina e in entrata quello di altri portieri. Ripeto io sto bene, se la Fiorentina vuole comprare altri portieri mi sembrano spese non necessarie visto che il portiere c'è. In ogni caso chi verrà a Firenze se ha voglia di fare il vice a Frey ben venga, io ho ancora tanta voglia di giocare qui".

12 giugno 2010

da Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale | Calcio Serie A | Risultati | Classifiche | Scommesse | Ultime notizie

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Juve' date=' Trezeguet[/b']: Offerta da Los Angeles

Per David Trezeguet arrivano offerte dagli Stati Uniti: Washington, Boston, ma, soprattutto, i Los Angeles Galaxi di David Beckham, che avrebbero proposto all'attaccante francese della Juventus un biennale da tre milioni di euro finanziati dagli sponsor, in cambio dello svincolo gratuito da parte della Juventus.

(La Gazzetta dello Sport)

12 giugno 2010

da Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale | Calcio Serie A | Risultati | Classifiche | Scommesse | Ultime notizie

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Bologna: Barclays nuovo proprietario

Agli americani l'80% delle quote

La famiglia Menarini ha accettato l'offerta di 25 milioni di euro della Barclays per la cessione dell'80% del Bologna. Così facendo gli americani diventano i nuovi proprietari della società rossoblu dopo un lungo tira e molla. L'ufficialità arriverà nella giornata di martedì ma l'accordo è già stato trovato. Non rischia Colomba già confermatissimo dai nuovi proprietari mentre il ds Salvatori dovrebbe fare le valigie lasciando posto a Marino.

Un incontro avvenuto alle 19 e 30 di sabato ha convinto definitivamente Renzo Menarini a cedere la società: il geometra' date=' con il consenso della presidentessa Francesca e dell'altro figlio Alessandro, ha finalmente accettato l'offerta del fondo americano Barclays, rappresentato nell'incontro dal fiduciario Alberto Marino.

13 giugno 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Juve' date=' Martinez alternativa a Krasic[/size']

Cska avvertito: basta corsa al rialzo

Il suo debutto mondiale non è stato esaltante, ma Milos Krasic resta il primo obiettivo della Juve per quanto riguarda il ruolo di esterno destro. Se, però, il Cska Mosca continuerà a calcare la mano sul prezzo, a Torino hanno pronta l'alternativa. Si tratta di Jorge Martinez, l'uruguaiano del Catania sul quale c'è anche la Lazio. Lotito però tentenna e l'ad siciliano Lo Monaco gli ha detto di muoversi: i bianconeri non staranno ad aspettare.

I russi, proprietari del centrocampista serbo, giocano al rialzo, andando ben oltre la soglia limite dei 15 milioni di euro, giudicata come tetto massimo raggiungibile dai bianconeri. Marotta non intende, e non può, andare oltre e per questo si è cautelato, iniziando a parlare col Catania per Martinez. Che oltretutto costerebbe di meno: 13 milioni.

Sul giocatore c'è da tempo la Lazio, ma i biancocelesti stanno andando per le lunghe e rischiano di perdere il treno giusto. Lo Monaco fa il suo gioco nel segno del "chi prima arriva, meglio alloggia", ma evidentemente la trattativa con la Juve è più avanzata di quanto si possa pensare.

Come lo è quella per Bonucci. Il barese-genoano non è un'alternativa a Gallas, ma anzi una necessità visto che per completare il pacchetto centrale servono due elementi da affiancare a Chiellini e Legrottaglie. Marotta è agli ultimi dettagli, anche se incastrare tutte le pedine necessarie non è uno scherzo: il difensore, infatti, è in comproprietà tra liguri e pugliesi, ma l'ad ex Samp ha da giocarsi le carte Criscito, Palladino e Almiron da cedere in via definitiva.

14 giugno 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Juventus-Gilardino: Parte l'assalto decisivo

È Alberto Gilardino la prima scelta della Juventus per rinforzare il parco attaccanti in vista della prossima stagione. Le difficoltà per arrivare a Edin Dzeko del Wolfsburg' date=' ma soprattutto la maggiore adattabilità del biellese agli schemi di Del Neri, faranno sì che i dirigenti bianconeri in settimana proveranno un rilancio economico nei confronti della Fiorentina, dopo una prima offerta di dieci giorni fa del valore di 16 milioni di euro. Le casse della Juventus, dopo l'acquisto di Pepe e quello sempre più probabile di Krasic, danno ancora una cospicua disponibilità, e così dopo aver puntato i fari sulla difesa Del Neri ha chiesto ai suoi dirigenti uno sforzo per arrivare a Gilardino.

Sempre in piedi dunque l'ipotesi scambio (con cospicuo conguaglio a favore dei viola) fra Fiorentina e Juventus, con Amauri in viola e Gilardino a Torino, alla luce dell'interesse per l'italo-brasiliano da parte del direttore generale gigliato Pantaleo Corvino, anche se per l'ex attaccante di Parma, Verona e Milan i bianconeri sono disposti ad arrivare ad una cifra (solo cash) di ventidue milioni di euro.

14 giugno 2010

[/quote']

da Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale | Calcio Serie A | Risultati | Classifiche | Scommesse | Ultime notizie

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.