Vai al contenuto

Calciomercato 2010/'11

Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Napoli-Genoa: Maxi sfida per Lopez

I siciliani tornano su un obiettivo sfumato a gennaio.Catania su Pavone' date=' duello per Maxi Lopez.

[/b']Napoli e Genoa si sfidano per il bomber argentino e sognano altri colpi: D'Agostino e Julio Baptista.

Udinese: se parte Pepe, si punta a Schelotto.

06 maggio 2010

da Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale | Calcio Serie A | Risultati | Classifiche | Scommesse | Ultime notizie

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 825
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Samp' date=' nuovo tecnico[/b'] Guidolin è in pole position

Del Neri ha trovato l'accordo con la Sampdoria per i prossimi due anni ma, con i problemi legati a Benitez, Marotta sta pensando di portarlo alla Juventus. La panchina della Sampdoria sarebbe quindi libera e Gasparin ha già scelto il successore dello stesso Del Neri: Francesco Guidolin, attualmente al Parma, dopo una grande promozione in serie B e un anno in A tra alti e bassi. I due infatti sono molto legati, e Gasparin ha già parlato con Garrone della nuova ipotesi per la successione in panchina.

06 maggio 2010

da Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale | Calcio Serie A | Risultati | Classifiche | Scommesse | Ultime notizie

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

Napoli' date=' sorpresa Asamoah[/b'] L'ag. 'Parlo con Bigon'

Tra mezze ammissioni e voci di corridoio, spunta un altro nome per il Napoli: è quello di Asamoah, 22 anni, centrocampista, nazionale ghanese, di proprietà dell’Udinese società con la quale esiste già un contatto bene avviato per Inler. Lo conferma Claudio Vagheggi, procuratore anche di Almiron, altro elemento nel mirino del Napoli, rilanciato dal Bari ma in prestito dalla Juventus: «Domani mi incontrerò con Bigon a Milano e vedremo quanto è concreto l’interessamento del Napoli per i miei assistiti» . La conferma di un appuntamento, nulla più. Anche il procuratore di Franco Zuculini, centrocampista in forza all’Hoffenheim, argentino, Dario Decoud, rivela di un incontro avuto con il ds del Napoli e si dichiara possibilista su un eventuale trasferimento del suo assistito in maglia azzurra: «Dieci giorni fa ho avuto un primo contatto con Bigon. A momenti dovrei ricevere una risposta. Con il Napoli abbiamo discusso anche di ingaggio in quanto Zuculini arriverebbe in prestito. Ma su di lui c’è anche un interessamento di Lazio e Palermo, oltre a club spagnoli». C’è la corsa a proporre calciatori a Napoli. In Italia, come all’estero. E tutti a « sparare » cifre esorbitanti. Sedici milioni di euro per Inler, più o meno la stessa cifra per Maxi Lopez, oltre dieci milioni di euro per Matri che Cellino ribadisce di non voler cedere. Evidentemente tutti pensano che De Laurentiis sia una specie di zio d’America, magari ricordando gli investimenti effettuati l’estate scorsa (circa sessanta milioni di euro). Ma molte cose sono cambiate.

06 maggio 2010

Link al commento

Biagianti alla Fiorentina 'Ho già sposato il progetto Della Valle'

Marco Biagianti e la Fiorentina. Una storia che ha già un passato e che potrebbe avere anche un futuro. Il centrocampista classe '84 del Catania è un fiorentino doc (delle Piagge) che proprio in maglia viola si è formato come calciatore arrivando a giocare in prima squadra nel 2002/2003' date=' l'anno della C2: una sola partita ufficiale, ma di quelle 'speciali', la prima gara della gestione Della Valle. La famosa Florentia Viola-Pisa 0-1 del 21 agosto 2002, Coppa Italia, quando Biagianti indossò la maglia numero 4. Adesso che il suo nome viene accostato con insistenza alla Fiorentina di oggi, Violanews.com lo ha contattato in esclusiva per parlare di questa stagione e soprattutto dell'ipotesi di un ritorno.

[b']Si parte parlando della stagione del Catania, con un inizio stentato e un cammino strepitoso dopo il cambio di allenatore:

"È stata una stagione dai due volti, l'importante era centrare l'obbiettivo della salvezza e ci siamo riusciti con 2 turni d'anticipo. Mihajlovic è arrivato in un momento molto difficile per noi, eravamo ultimi in classifica, non avevamo più autostima, ci mancava un po' di fiducia perché pur giocando bene, i risultati non arrivavano. È stato bravo a farci capire che se credevamo veramente alla salvezza, la potevamo ottenere soltanto attraverso gli allenamenti e giocando ogni partita pensando di poterla vincere. E cosi è stato,abbiamo fatto un grande girone di ritorno, battendo grandi squadre e facendo sognare i nostri tifosi!" dice Biagianti a Violanews.com.

Quanto pensi di essere maturato in questa stagione e in cosa particolarmente?

"In questi anni ho avuto la fortuna di giocare con continuità, cosa fondamentale per un giocatore. Rispetto allo scorso anno sono riuscito a migliorare gli inserimenti da dietro senza palla, cosa che mi mancava e di fondamentale importanza per un centrocampista, riuscendo anche a segnare i miei primi gol in serie A".

E da tifoso come valuti la stagione della Fiorentina?

"Anche la Fiorentina, un po' come noi, ha avuto alti e bassi ma penso che comunque sia stata una stagione positiva, perché in Champions ha fatto grandi vittorie ed ha regalato forti emozioni ai tifosi, uscendo a testa alta per colpa di un gol in fuorigioco e di un'eurogol di Robben. In campionato hanno fatto più fatica ma ci può stare, sicuramente il prossimo anno faranno una grande stagione e riconquisteranno l'accesso nelle Coppe".

Chi ha fatto benissimo a livello individuale è il tuo amico Vargas, richiesto da tanti grandi club...

"Anche l'anno scorso quando Vargas faceva fatica ve lo dicevo che era solo questione di tempo. Ed è stato cosi, perché lui è un grandissimo giocatore e l'ha dimostrato. Un consiglio? Mi auguro solo il meglio per lui"

Ed eccoci al tema più "caldo", il mercato e l'interesse della Fiorentina:

"Della Fiorentina ho letto tante voci sui giornali e con i miei amici fiorentini che mi tengono aggiornato via sms sulle notizie e le dichiarazioni in merito, ci scherziamo su. Ma in realtà non so niente di più".

Ma che sapore avrebbe per te un ritorno in maglia viola?

"Beh, a Firenze sono nato, ho la famiglia, ho gli amici, con la Fiorentina ho passato anni bellissimi e indimenticabili facendo tutto il settore giovanile... E poi forse non se lo ricorda nessuno, ma sono stato uno dei pochi a rimanere dopo il fallimento della società di Cecchi Gori, invece di scappare ho creduto nel progetto Della Valle! - dice Biagianti a Violanews.com - Ma anche Catania è una città che porto nel cuore, qui ho conosciuto la serie A e sono arrivato in Nazionale, la gente mi vuole bene e io voglio bene a loro. Per adesso non mi pongo il problema di quello che accadrà a fine campionato e penso solamente a godermi questa salvezza con la mia squadra, preparando al meglio le ultime 2 partite. Poi si vedrà".

06 maggio 2010

Link al commento

Juve-Benitez' date=' retromarcia 'Probabile resti in Inghilterra'[/b']

Da un lato c'è la stampa inglese che parla di un deciso dietrofront di Rafa Benitez, dall'altra i media nostrani che vedono ancora il manager spagnolo vicinissimo alla panchina della Juventus, in mezzo ci sono le dichiarazioni di Manuel Garcia Quilon, agente dell'allenatore spagnolo, intervistato in esclusiva da Calciomercato.it. "Al momento ci sono maggiori possibilità che Rafa rimanga in Inghilterra. Non so se ha già incontrato o se incontrerà nei prossimi giorni il nuovo presidente Broughton, questo dovreste chiederlo a lui. Sicuramente l'aspetto degli investimenti è importante, perché la squadra ha bisogno di nuovi acquisti".

16.00 Dietrofront. Rafa Benitez snobba l'offerta della Juventus. Secondo i tabloid britannici Mirror e The Sun, il tecnico spagnolo sembra intenzionato a restare sulla panchina del Liverpool.

Dietro a questa sua presunta retromarcia ci sarebbero le novità dirigenziali della società bianconera, con la nomina di Andrea Agnelli come nuovo presidente e il possibile arrivo di Beppe Marotta nel ruolo di direttore generale. Il sì di Benitez sarebbe frenato anche dalla questione della buonuscita con il Liverpool.

Intanto, come riferisce Sky, a Torino oggi si è tenuto un vertice nella sede della Juventus fra il presidente in pectore Andrea Agnelli, l'amministratore delegato e presidente uscente Jean-Claude Blanc e l'amministratore delegato di Exor (la finanziaria di casa Agnelli) Carlo Sant'Albano. All'ordine giorno, probabilmente, il nuovo assetto societario e le strategie di mercato, allenatore compreso. Se Benitez non arrivasse, le alternative sarebbero, in ordine di preferenza, Cesare Prandelli, Luciano Spalletti (difficile però che possa liberarsi dallo Zenit a campionato in corso) e Lugi Del Neri.

06 maggio 2010

Link al commento

Vargas Parte solo per 25 milioni

Capitolo Vargas' date=' sulle colonne di Tuttosport. La Fiorentina si terrebbe volentieri il peruviano, autore di una stagione super. Solo davanti a 25 milioni di euro, come l'anno scorso per Felipe Melo e la Juventus, il club viola si priverebbe del giocatore, altrimenti se lo terrà stretto.

06 maggio 2010

[/quote']

Link al commento

Juventus: In panchina vince Spalletti

Sorprendente risultato nel sondaggio sul web.Juve: i tifosi dicono Spalletti.

L'ex tecnico della Roma (55%) preferito a Benitez' date=' ma per strapparlo allo Zenit bisogna pagare una penale alta.

06 maggio 2010

[/quote']

Link al commento

Mercato Juve: Sogno Robben' date=' colpo Di Maria [/size']

Andrea Agnelli vuole presentarsi con il botto e sogna il grande colpo: Arjen Robben, 26enne olandese del Bayern Monaco.

Il nuovo presidente della Juventus ha dato mandato al prossimo dg Beppe Marotta, bravo nelle missioni impossibili, di provare a convincere il Bayern, partendo da una cifra difficile da rifiutare: 40 milioni di euro.

Intanto, in Portogallo sono sicuri: la Juventus avrebbe preso il 22enne argentino Angel Di Maria, per 30 milioni più Tiago.

Marotta vuole anche sfruttare al massimo il tesoro costituito dai vari gioiellini bianconeri in prestito: Ekdal può restare ma lo cerca il Palermo, Lazafame piace a molti. E ci sono anche Ariaudo e Pasquato.

07 maggio 2010

Link al commento

Inzaghi: 'Voglio sentirmi importante' date=' spero di restare qui'[/b']

«Devo sentirmi importante, io vivo di passione, di voglia: se non gioco impazzisco». A giugno scadrà il contratto con il Milan di Pippo Inzaghi, ma l'attaccante, dopo una stagione che lo ha visto spesso in panchina, è convinto che ci siano i presupposti per continuare con la maglia rossonera. «Quest'anno ho cercato di non impazzire per il bene che voglio a questa maglia - ha spiegato Inzaghi presentando la sua autobiografia '300 (e non ho ancora finito)' - quest'anno ho giocato solo nove partite da titolare ma sono riuscito a sentirmi importante: ho accettato qualsiasi decisione, ma voglio sentirmi ancora più importante». «Il mio augurio è di restare con questa maglia», ha confessato Inzaghi e l'amministratore delegato Adriano Galliani ha confermato che si troverà un accordo non appena il Milan avrà ottenuto la qualificazione matematica alla prossima Champions League. «Ho un rapporto speciale con questo club e voglio restare perché - ha sottolineato Inzaghi - mi manca una rete per battere il record di gol nelle coppe europee che dura da 35 anni, e non voglio perdere l'occasione di superare i gol di Marco Van Basten in rossonero, visto che me ne mancano solo tre». L'ex attaccante olandese (atteso lunedì in provincia di Novara per un torneo benefico di golf) è uno dei potenziali sostituti di Leonardo sulla panchina del Milan. Ma sapere cosa ne pensa Inzaghi è impossibile perché Galliani ha stoppato ogni risposta: «Su questo metto la censura».

07 maggio 2010

Link al commento

Juve' date=' Benitez si allontana[/b']. Scatta il piano Prandelli

Perde quota l'ipotesi Benitez come prossimo allenatore della Juventus: lo spagnolo ora è pronto a restare al Liverpool (il club lo accontenterebbe reinvestendo tutti i soldi che arriveranno dalla cessione di Torres) e alla Juve non dispiace poi tanto.

A Torino ora si torna a puntare su Cesare Prandelli, in vantaggio su Luciano Spalletti. L'attuale tecnico viola ha già in mente la sua Juve: chiede quattro esterni (due alti e due bassi), un attaccante di valore e l'uomo di fiducia, Montolivo. Nel mirino anche un degno erede di Cannavaro. Poi si punterà sul 4-2-3-1, che ha fatto divertire a Parma e Firenze.

07 maggio 2010

Link al commento