Vai al contenuto

Per NATALE....THESIS BASE.....


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...La produzione era pianificata a ordine...non è una macchina per fare i numeri e .

In genere mi trovo abbastanza d'accordo con flower, ma sta storia dei numeri, fatta notare anche da qualcun altro nel forum, proprio non la capisco.

1) Lancia è una casa che produce berline di prestigio da sempre, e ha fondato la sua storia su questo, con cosa dovrebbe farli i numeri scusa?

Che poi abbiano esplorato anche altri segmenti di mercato, che abbiano raccolto con successo l'eredità Autobianchi,onore al merito, ma certo non possono permettersi di trascurare le berline. Mercedes produce auto ormai di ogni tipo, ma i numeri li fa con la classe E (per buona parte) cioè col suo cavallo di battaglia.

2) Lancia è una Casa in evidente difficoltà.In queste condizioni investire miliardi solo per fare immagine non è sufficiente ,e soprattutto molto rischioso nel segmento di mercato principale della Casa.

3) E'vero che spesso è utile produrre modelli che non hanno un alta redditività, ma hanno un alto ritorno di immagine, ma questo si può fare quando si ha una gamma una gamma molto articolata e la redditività ( che ci deve essere PER FORZA perchè nessuno produce auto per la gloria) arriva da altri modelli.

Ah per Fabvio: Gli "internucci in stoffetta" della MB Classic, dopo 10 anni sono ancora come nuovi (esperienza persinale), mentre la fighissima alcantara della varie Thema ,K , Y10 è sotto gli occhi di molti proprietari ,nelle sue penose condizioni.....

Saluti e Buon Natale

che l'alcantara si consumi non ci sono dubbi...... ma vuoi mettere il piacere !!!!

anche gli interni della mia precedente y10 in stoffa si erano conservati intatti dopo 14 anni!!!!!!

io l'avevo comperata usata..... ma se l'avessi presa nuova non avrei esitato a mettere gli interni in alcantara .... pur sapendo che si sarebbero usurati prima

Link al commento
Condividi su altri Social

...La produzione era pianificata a ordine...non è una macchina per fare i numeri e .

In genere mi trovo abbastanza d'accordo con flower, ma sta storia dei numeri, fatta notare anche da qualcun altro nel forum, proprio non la capisco.

1) Lancia è una casa che produce berline di prestigio da sempre, e ha fondato la sua storia su questo, con cosa dovrebbe farli i numeri scusa?

Che poi abbiano esplorato anche altri segmenti di mercato, che abbiano raccolto con successo l'eredità Autobianchi,onore al merito, ma certo non possono permettersi di trascurare le berline. Mercedes produce auto ormai di ogni tipo, ma i numeri li fa con la classe E (per buona parte) cioè col suo cavallo di battaglia.

2) Lancia è una Casa in evidente difficoltà.In queste condizioni investire miliardi solo per fare immagine non è sufficiente ,e soprattutto molto rischioso nel segmento di mercato principale della Casa.

3) E'vero che spesso è utile produrre modelli che non hanno un alta redditività, ma hanno un alto ritorno di immagine, ma questo si può fare quando si ha una gamma una gamma molto articolata e la redditività ( che ci deve essere PER FORZA perchè nessuno produce auto per la gloria) arriva da altri modelli.

Ah per Fabvio: Gli "internucci in stoffetta" della MB Classic, dopo 10 anni sono ancora come nuovi (esperienza persinale), mentre la fighissima alcantara della varie Thema ,K , Y10 è sotto gli occhi di molti proprietari ,nelle sue penose condizioni.....

Saluti e Buon Natale

che l'alcantara si consumi non ci sono dubbi...... ma vuoi mettere il piacere !!!!

anche gli interni della mia precedente y10 in stoffa si erano conservati intatti dopo 14 anni!!!!!!

io l'avevo comperata usata..... ma se l'avessi presa nuova non avrei esitato a mettere gli interni in alcantara .... pur sapendo che si sarebbero usurati prima

c'è solo un piccolo particolare:

sulla classe e classic c'è praticamente tutto di serie...

Tutto intendo il necessario su una berlina di questo prezzo.

Per mercedes gli interni in pelle sono caratteristici della versione avantgarde.

Quello che cambia sono solo le rifiniture...listelli,mascherine,volante in pelle e altre cose che sono di secondo piano.

Non esiste una classe e senza i cerchi in lega.

E poi lascia perdere il discorso alcantara...ha avoto tante di quelle lancia con quel tipo di interni che penso di poterti tranquillamente affermare che è meglio un buon interno in tessuto che uno più prestigioso,ma così delicato.

Anche io mi ritengo un lancista,ma non ho le fette di salame sugli occhi...e,prima di chiamare in causa case come la mercedes analizzerei bene di non tirarmi la zappa sui piedi.

La lancia è in seria difficoltà...e,sicuramente,la mossa di sputtanare anche la thesis non mi sembra molto producente.

Lancia non deve fgare i numeri...ma tenere in alto la classicità e il prestigio delle auto italiane.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

...La produzione era pianificata a ordine...non è una macchina per fare i numeri e .

In genere mi trovo abbastanza d'accordo con flower, ma sta storia dei numeri, fatta notare anche da qualcun altro nel forum, proprio non la capisco.

1) Lancia è una casa che produce berline di prestigio da sempre, e ha fondato la sua storia su questo, con cosa dovrebbe farli i numeri scusa?

Che poi abbiano esplorato anche altri segmenti di mercato, che abbiano raccolto con successo l'eredità Autobianchi,onore al merito, ma certo non possono permettersi di trascurare le berline. Mercedes produce auto ormai di ogni tipo, ma i numeri li fa con la classe E (per buona parte) cioè col suo cavallo di battaglia.

2) Lancia è una Casa in evidente difficoltà.In queste condizioni investire miliardi solo per fare immagine non è sufficiente ,e soprattutto molto rischioso nel segmento di mercato principale della Casa.

3) E'vero che spesso è utile produrre modelli che non hanno un alta redditività, ma hanno un alto ritorno di immagine, ma questo si può fare quando si ha una gamma una gamma molto articolata e la redditività ( che ci deve essere PER FORZA perchè nessuno produce auto per la gloria) arriva da altri modelli.

Ah per Fabvio: Gli "internucci in stoffetta" della MB Classic, dopo 10 anni sono ancora come nuovi (esperienza persinale), mentre la fighissima alcantara della varie Thema ,K , Y10 è sotto gli occhi di molti proprietari ,nelle sue penose condizioni.....

Saluti e Buon Natale

che l'alcantara si consumi non ci sono dubbi...... ma vuoi mettere il piacere !!!!

anche gli interni della mia precedente y10 in stoffa si erano conservati intatti dopo 14 anni!!!!!!

io l'avevo comperata usata..... ma se l'avessi presa nuova non avrei esitato a mettere gli interni in alcantara .... pur sapendo che si sarebbero usurati prima

c'è solo un piccolo particolare:

sulla classe e classic c'è praticamente tutto di serie...

Tutto intendo il necessario su una berlina di questo prezzo.

Per mercedes gli interni in pelle sono caratteristici della versione avantgarde.

Quello che cambia sono solo le rifiniture...listelli,mascherine,volante in pelle e altre cose che sono di secondo piano.

Non esiste una classe e senza i cerchi in lega.

E poi lascia perdere il discorso alcantara...ha avoto tante di quelle lancia con quel tipo di interni che penso di poterti tranquillamente affermare che è meglio un buon interno in tessuto che uno più prestigioso,ma così delicato.

Anche io mi ritengo un lancista,ma non ho le fette di salame sugli occhi...e,prima di chiamare in causa case come la mercedes analizzerei bene di non tirarmi la zappa sui piedi.

La lancia è in seria difficoltà...e,sicuramente,la mossa di sputtanare anche la thesis non mi sembra molto producente.

Lancia non deve fgare i numeri...ma tenere in alto la classicità e il prestigio delle auto italiane.

si carino..... ma se hai un motore vecchio da sbolognare lo fai in maniera che per l'acquisrente questo convenga.... peraltro la stessa cosa che succede per la 166

mi sà che le fette di salame non ce le3 hai solo sugli occhi!!!!!

(((( in questo santo natale ..... mi voglio divertire a fare il cattivo)))

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma quante lancia hai guidato?

Quante ne hai possedute?

Dici che ci siono dei motori da far fuori quando ti dico che la thesis non è un'auto da fare numeri e da che fonte arriva la notizia che ci sono dei motori da far fuori?

e poi dopo aver sputtanato la 166 anche la thesis dovrà essere svenduta con le aziendali o le km. zero...e questo che stai dicendo?

E,secondo te,una casa seria deve finire i motori da 150cv....e che cosa fa?

Inventa una versione povera.

Per piacere...oltre che essere in crisi,mi sembra che non si stia facendo niente per uscire dal baratro...e,se andremo avanti così...sarà sempre peggio.

E i lancisti comprano mercedes o volvo...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...ma quante lancia hai guidato?

Quante ne hai possedute?

Dici che ci siono dei motori da far fuori quando ti dico che la thesis non è un'auto da fare numeri e da che fonte arriva la notizia che ci sono dei motori da far fuori?

e poi dopo aver sputtanato la 166 anche la thesis dovrà essere svenduta con le aziendali o le km. zero...e questo che stai dicendo?

E,secondo te,una casa seria deve finire i motori da 150cv....e che cosa fa?

Inventa una versione povera.

Per piacere...oltre che essere in crisi,mi sembra che non si stia facendo niente per uscire dal baratro...e,se andremo avanti così...sarà sempre peggio.

E i lancisti comprano mercedes o volvo...

...temo che peggiorerà con la granturismo 2 volumi...speriamo solo di non rimpiangere la Lybra!!!!...il problema é proprio il poco interesse che il management Fiat sta adottando con Lancia (ma anche Alfa ha qualcosa da dire in proposito..)...dici bene di Volvo, infatti la V50 può richiamare l'attenzione di molta utenza Lancia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora a parlare di Thesis? esiste un solo fanatico estimatore integralista in Italia e scrive su questo forum. Il resto degli italiani (perche fuori una Thesis è piu rara di un caimano albino) l'ha gia giudicata negativamente da tempo purtroppo. A questo punto (ma io l'ho sempre sostenuto) non è nemmeno colpa delle poche motorizzazioni. La Thesis non piace per altri motivi: in primis non piace la linea che sarà di rottura e diversa quanto vi pare ma non felicemente riuscita (solo alcuni architetti edili ne apprezzano le linee neoclassiche in stile Bernini :D ). La paura di aver speso una barca di soldi e di ritrovarsi con un auto che si svaluta alla velocità del pesos argentino ha fatto il resto.

Speriamo per il futuro, di sicuro Thesis non è la strada da seguire.

BUON NATALE (anche agli architetti)!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per piacere...oltre che essere in crisi,mi sembra che non si stia facendo niente per uscire dal baratro...e,se andremo avanti così...sarà sempre peggio.

E i lancisti comprano mercedes o volvo...

Probabilmente conosci la situazione della Lancia meglio di me, ma se quanto afferma taurus è vero (produzione di Fulvia, Stilnovo, Delta e Stratos) credo che Lancia si rialzerà col tempo. Bisogna solo aspettare. Capisco che vedere la situazione attuale fa venire il mal di pancia ma bisogna anche guardare gli aspetti positivi. Ypsilon piace molto e vende oltre le aspettative, sta per uscire la Nea che sicuramente aiuterà a fare ii numeri, non mi sembra una situazione da de profundis. Certo Thesis è stata un occasione sprecata e Lybra è un malato terminale su cui i medici si accaniscono terapeuticamente ma un po di ottimismo in questo momento ci vuole. Bisogna dare atto all'attuale dirigenza che i passi per uscire dal guado si stanno facendo e dubito che per completare l'opera si possa strangolare Lancia. Fiat ha bisogno anche di questo marchio e sarebbe stupido distruggere un patrimonio storico ed invidiatoci da molti.

Chiaramente una ristrutturazione di tali dimensioni non si compie in pochi mesi ma ci vorrano alcuni anni per vederne i risultati definitivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

In merito a Thesis, bisogna mettere alcuni punti fermi:

1. non è brutta: dento è bellissima, il frontale è affascinante, la linea complessiva è un po' pesante ma, messa a fianco ad una classe E (mi capita di vederle così tutti i giorni, entrambe in grigio met) fa una figura decisamente migliore.... è solo che il design particolare non è gradito a tutti... non a quelli che vanno in ufficio con la giacca blu e i bottoni oro...

2. non vende: in realtà a ROma in centro se ne vedono molte, non come la E o la 166 ma non meno di Serie 5... rimane il fatto che i numeri sono davvero esigui e sebbene sia indubbio che THesis ha fatto bene al marchio Lancia (e una parte del successo di Y è dovuto a questo) il costo per un marchio in difficoltà è davvero esagerato... probabilmente sarebbe meglio piazzare qualche piccola serie di grande immagine ma pochi costi, come sarebbe (e speriamo sarà) la Fulvia.

3. inutile abbassarne il prezzo d'attacco: 2000 euro, inoltre, non fanno la differenza a quei livelli, non stiamo parlando di una citycar. E se per venderne qualcuna in più ci si deve ritrovare con modelli in giro con cerchi tristi tristi... allora non ne vale la pena.

Parlando degli interni, credo che non ci siano paragoni: la qualità di Thesis in allesimento top è superiore a qualsiasi allestimento di classe E e altre... ci vorrebbe una classe S per reggere il campo.

Sui prezzi e gli allestimenti di MB, cmq, vorrei dire che, almeno un anno fa, una C 200 Kompressor Classic, oltre ad essere povera povera dentro, usciva dal concessionario con dei ridicoli cerchi da 15" NON IN LEGA... e c'è il mio capo con l'ha presa con 10mila km sborsando ben 29000 euro.

Il potere dell'immagine sulla clientela italiana.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.