Vai al contenuto

Per NATALE....THESIS BASE.....


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

Per piacere...oltre che essere in crisi,mi sembra che non si stia facendo niente per uscire dal baratro...e,se andremo avanti così...sarà sempre peggio.

E i lancisti comprano mercedes o volvo...

Probabilmente conosci la situazione della Lancia meglio di me, ma se quanto afferma taurus è vero (produzione di Fulvia, Stilnovo, Delta e Stratos) credo che Lancia si rialzerà col tempo. Bisogna solo aspettare. Capisco che vedere la situazione attuale fa venire il mal di pancia ma bisogna anche guardare gli aspetti positivi. Ypsilon piace molto e vende oltre le aspettative, sta per uscire la Nea che sicuramente aiuterà a fare ii numeri, non mi sembra una situazione da de profundis. Certo Thesis è stata un occasione sprecata e Lybra è un malato terminale su cui i medici si accaniscono terapeuticamente ma un po di ottimismo in questo momento ci vuole. Bisogna dare atto all'attuale dirigenza che i passi per uscire dal guado si stanno facendo e dubito che per completare l'opera si possa strangolare Lancia. Fiat ha bisogno anche di questo marchio e sarebbe stupido distruggere un patrimonio storico ed invidiatoci da molti.

Chiaramente una ristrutturazione di tali dimensioni non si compie in pochi mesi ma ci vorrano alcuni anni per vederne i risultati definitivi.

....Quello che dice taurus può essere vero...come può anche non esserlo...e,se fosse vero,quello che lasciano trapelare i giornali del settore vanno leggermente in un altra direzione...

Ammesso che lancia produca tutto quello che dice taurus...io rimango dall'idea che lo farà sempre maledettatmente troppo tardi rispetto alla concorrenza e quindi ci troveremo sempre in una posizione di svantaggio rispetto agli avversari.

Il mercato è velocissimo nel susseguirsi di nuovi modelli,restyling,ecc.

La Y è arrivata tardi e avrebbe potuto fare molto meglio se fosse stata anticipata per andare a ropere le scatole alla micra...alla mini...al 206

...e poi siamo comunque in ritardo con gli optional,i cambi e le 5p.

Per non parlare del segmento delle berline compatte...saremo in ritardo anche li...golf,astra,147,focus...e noi arriviamo dopo la musica.

chi parla i tardi o presto in questo settore industriale non ha affatto una cognizione del tempo.... che per tua informazione non finisce

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Leggendo sul nuovo 4ruote forse ai più saranno passate in piano piano 2 notizie di nuovi listino di italiani….fra gli elogi incondizionati a nuova golf e diciamacelo anche ad alfa gt-cuopè penso entrambi giusti cmq.

Dicevo sulla thesis che anche dopo i nuovi motori vende sempre al lumicino hanno messo una versione base “business” A 2500 EURO meno della excecutive…si sa che non ha nemmeno di serie i cerchi in lega….ma….speriamo che riesca a far scendere dal piedistallo delle concessionaria lancia qualche thesis in più ormai che penso cmq che almeno serva per far bella mostra all’attuale cliente medio lancia che compra una y 1.2 argento da 12-13 mila euro…ormai anche agli ultimi saloni dell’auto vedo che thesis è in un angolino..vedere chi è andato a Ginevra o bologna…

Vedremo se 36.000 euro contro 38.500 attireranno di più in non penso voi che dite??

Dal canto suo alfa diminuisce la versione di ingresso dia 147 di 940 euro portandola a 17 mila euro..forse i prezzi d’attacco della nuova golf hanno messo un po’ paura in alfa….??….e lybra più accessori a prezzi simili un po’ poco per quest’auto vantaggi di 2000 euro rispetto al vecchio listino….

ancora????

ma cos'è che ti disturba tanto..... sei sempre + disturbato .... a che si deve imputare

Fabvio... ti auguro per il nuovo anno un cervello nuovo di pacca, ma forse un usato sicuro andrebbe meglio (già rodato)... qualunque cosa pur di non leggere più la tua tracotanza su queste pagine. :twisted: :roll:

:D:D:D:D

so che ti disturba quando ti riporto con i piedi per terra..... ma è la vita

ciao ciao

comunque sei stato simpatico

Link al commento
Condividi su altri Social

e sveglia innanzitutto.....

thesis è il miglior prodotto lancia dagli anni 50...... altro che thema.....

l'estetica, le dotazioni, il confort e l'artigianelità sono i suoi punti di forza...... il prezzo elevato e la mancanza di qualche motore in + sono i suoi punti deboli.....

comunque è un successo.....

un successo di immagine per tutto il marchio che a partire da lei ha iniziato a ragionare in termini tipicamente lancia......

parla di questioni che conosci e non metterti a parlare di stile...... non ne sei capace

ma quando è ke te la smetterai di vivere nel tuo mondo e negare l'evidenza? thesis è un flop prevedevano di venderne 23mila l'anno ed invece ne vendono circa 4mila...e nn dire ke sono politike di lancia...thesis è come k: un flop, probabilmente tale resterà. capisco ke essere lancista alla tua maniera, oggi significa essere l'avvocato delle cause perse, cioè ke negare anke l'evidenza e trovare giustificazioni insensate, xò torna con i piedi x terra...lo dici sempre agli altri di tornare con i piedi x terra, ma qui 6 tu ke stai fra le nuvole...offendi sempre stefano x quello ke dice, quando poi spesso e volentieri dice cose molto + sensate di quello ke dici tu. e spari sentenze sugli altri se contraddicono le tue certezze...ma ke palle ke 6! impara a rispettare gli altri.

caro lorenzino..... purtroppo anche a te debbo dare la sveglia.....

mi spiace....

dici cose completamente slegate dal vero.... ed è per questo che debbo riportare la vicenda con i piedi per terra

partendo dal presupposto che chi parla di flop.... chi sentenzia senza sforzarsio di capire..... non capirà mai e probabilmente questo atteggiamento dipende da proprie insodisfazioni e terrore di essere giudicato un flop egli stesso.....

ti devo ricordare varie cose.

perchè non ti chiedi a cosa serva una ristrutturazione????

perchè non ti sforzi di ricordarti cosa sia cambiato dai tempi in cui la thesis è stata annunciata ad oggi????

te lo spiego io

1) la thesis sarebbe dovuta partire con una gamma completa dal principio..... con motori isuzu e mitsubischi a compensdare i buchi della gamma fiat

2) la thesis era prevista in versione sia berlina che station .... sebbene quest'ultima sarebbe introdotta dopo un anno

3) thesis sarebbe dovuta partire prima per avere una certa continuità con la k che doveva ancora esaurire le scorte

4) thesis si sarebbe dovuta posizionare su un target price di ingresso poco sopra i 60 milioni di vecchie lire((((!!!!!!))))

poi ricorderai bene che intorno a thesis è stato creato un certo vuoto..... nel bene o nel male questo è successo..... e che la gestione boschetti tentò addirittura di bloccarne l'uscita.... finendo alla fine solo per ridimensionarne la missione.

ed è in pratica da li in poi che si stà mettendo un poco in discussione l'intero marchio lancia.... perchè non sò quanti lo ricordino .... ma ad esempio per la òlancia alla fine del 2003 era anche prevista una sorta di suv.... che poi è stata cancellata insieme alla lybra rest.

peraltro io ho il sospetto che quel progetyto sia stato rimpiazzato dalla 156 all road...... ma non ne sono certo.-.... so solo che la base sarebbe stata la lancia lybra ristilizzata

con questo si capisce che la ridisegnata missione della lancia non avrebbe potuto mantenere il target numerico fissato per tutta un'altra filosofia di vendita.

poi tu fai l'esempio della k..... ma sei gravemente fallace.... perchè la thesis in ogni aspetto segue la una politica di prodotto e commerciale completamente differente...... fai 2 conti e te ne rendi conto..... come ti rendi conto che non ti giova aprire la bocca e dare il fiato

Link al commento
Condividi su altri Social

....Quello che dice taurus può essere vero...come può anche non esserlo...e,se fosse vero,quello che lasciano trapelare i giornali del settore vanno leggermente in un altra direzione...

Ammesso che lancia produca tutto quello che dice taurus...io rimango dall'idea che lo farà sempre maledettatmente troppo tardi rispetto alla concorrenza e quindi ci troveremo sempre in una posizione di svantaggio rispetto agli avversari.

Il mercato è velocissimo nel susseguirsi di nuovi modelli,restyling,ecc.

La Y è arrivata tardi e avrebbe potuto fare molto meglio se fosse stata anticipata per andare a ropere le scatole alla micra...alla mini...al 206

...e poi siamo comunque in ritardo con gli optional,i cambi e le 5p.

Per non parlare del segmento delle berline compatte...saremo in ritardo anche li...golf,astra,147,focus...e noi arriviamo dopo la musica.

Non prendo quello che dice Taurus per oro colato anche se fino ad ora bisogna ammettere che generalmente quanto affermava corrispondeva al vero. E' vero altrettanto che bisogna attendere Demel per avere informazioni piu adeguate al riguardo. Ritengo però che nello sforzo pesante di dover risollevare il marchio ci sono delle priorità e per forza di cosa Lancia al momento è il marchio peggio posizionato tra i tre e sicuramente i numeri e la redditività si devono andare a cercare con Fiat ed Alfa che sono meglio posizionati sul mercato interno ed estero. Da lancista vorrei vedere maggiori attenzioni verso questo marchio ma non penso che in Fiat siano cosi stupidi da chiudere baracca e burattini quando è universalmente riconosciuto che Lancia è un marchio che farebbe la gioia di qualunque costruttore. VW ha miracoleggiato Skoda e Seat, il lavoro su Lancia in prospettiva è di gran lunga piu semplice e le soddisfazioni che si possono ottenere immensamente piu paganti.

Voglio guardare con ottimismo al futuro FIAT, la nuova dirigenza sta operando bene, basta pensare a Stilo che verrà sostituita a breve, un operazione che fino a qualche mese fa sarebbe stato solo ridicolo immaginare. Dubito che non verrà dato seguito a Fulvia che ha raccolto piu copertine in giro per il mondo di molti altri modelli blasonati ed un interesse cosi forte che dimostrano appieno le potenzialità del marchio.

non dici cose sbagliate..... ma non ti rendi conto che non esiste soluzione di continuità in fiat.....

parli di stilo sostituita a breve???

ma di che parli ...... non si capisce .... se come noto stili verrà sostituita tra 3 anni dopo averne già 2 abbondanti sulle spalle.....

non vedo molta differenza con la vita di bravo-brava o di golf 4....

è una brutta cosa cercare di vedere cose che non esistono pur di non vederne altre alla luce del sole

Link al commento
Condividi su altri Social

parli di stilo sostituita a breve???

ma di che parli ...... non si capisce .... se come noto stili verrà sostituita tra 3 anni dopo averne già 2 abbondanti sulle spalle.....

non vedo molta differenza con la vita di bravo-brava o di golf 4....

è una brutta cosa cercare di vedere cose che non esistono pur di non vederne altre alla luce del sole

Dura Fabvio vero dover ammettere che stilo verrà sostituita nella prima metà del 2006 (non solo taurus ma anche 4 ruote lo dice....invece ad esempio tuarus dice di 148 nel 2006 e 4ruote nel 2007) a soli 4 ANNI E MEZZO DALLA PRESENATAZIONE ......mentre ormai da anni il ciclo di vita di un auto normale sono 6 ANNI....bravo,punto,golf ecc...addirittura le francesi clio 206 dopo 7 anni e più....questi sono i fatti...ma ormai qui ho notato ci sono interi topici pieni di interventi contro di te ma questo ti deve far piacere penso.

Riguardo all'operazione THESIS natale penso che qui tutti tranne Fabvio hanno ragionato....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

parli di stilo sostituita a breve???

ma di che parli ...... non si capisce .... se come noto stili verrà sostituita tra 3 anni dopo averne già 2 abbondanti sulle spalle.....

non vedo molta differenza con la vita di bravo-brava o di golf 4....

è una brutta cosa cercare di vedere cose che non esistono pur di non vederne altre alla luce del sole

Dura Fabvio vero dover ammettere che stilo verrà sostituita nella prima metà del 2006 (non solo taurus ma anche 4 ruote lo dice....invece ad esempio tuarus dice di 148 nel 2006 e 4ruote nel 2007) a soli 4 ANNI E MEZZO DALLA PRESENATAZIONE ......mentre ormai da anni il ciclo di vita di un auto normale sono 6 ANNI....bravo,punto,golf ecc...addirittura le francesi clio 206 dopo 7 anni e più....questi sono i fatti...ma ormai qui ho notato ci sono interi topici pieni di interventi contro di te ma questo ti deve far piacere penso.

Riguardo all'operazione THESIS natale penso che qui tutti tranne Fabvio hanno ragionato....

ma veramente tu stefanuccio.... sei coì tardo pure in aritmetica?????

perchè non ti aiuti con i ditini..... coem i bambini piccoli????

sveglia.... e se del caso fatti aiutare

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo all'operazione THESIS natale penso che qui tutti tranne Fabvio hanno ragionato....

pensi????

be questa sarebbe una novità.....

((( peccato che anche questa sia una tua immaginazione virtuale))))

Link al commento
Condividi su altri Social

ma veramente tu stefanuccio.... sei coì tardo pure in aritmetica?????

perchè non ti aiuti con i ditini..... coem i bambini piccoli????

sveglia.... e se del caso fatti aiutare

Semmaio sei tardo tu....

presentazione vendita stilo-a settembre 2001...ricordo subito la impresione negativa vedendo dentro quel auto e provando la 1600 (il giorno dopo la jtd impressione opposta in meglio ovviamnte) non solo mia ma anche degli altri alla presentazione..quella negativa fuori me l'ero già fatta anche a ginvera a marzo 2001 dove era in anteprima....va bè acqua passata...

nuova compcat C(che nn voglio nemmeno immaginare che si possa chiamare ancora stilo) arriverà prima metà 2006....4 anni e mezzo..4 anni 9 mesi al massimo...

Se fosse stata una sostituzione "normale" nuova compact settembre 2007!!....2001 + 6 anni.......neghi proprio l'evidenza.

Riguardo poi alla thesis base rasenti il ridicolo...... fino a una settimana fa dicevi che lancia doveva e nn avrebbe mai fatto una thesis meno costosa anzi ne avrebbe dovuto alzare il livello forse cn ragione ,thesis sinceramente a parte la bella mostra dai conce lancia e davanti qualche azienda parastatale o ministero nn so che futuro commerciale possa avere...in effetti una vera carriera commerciale nn l'ha mai nemmeno cominciata con 4000 auto l'anno, ma ci può stare per un auto che continuo a ripetre serve solo a far bella mostra dai conce, nn è poco nn scherzo per una casa ridotta come lancia adesso meglio investire in un auto monomento-icona che magari nel fare conce cn ambienti più attraenti come stanno facendo tytte le altre case.....se in Fiat decidessero di produrre in serie limitate remake di fulvia e del deltone bè il ruolo di thesis come auto.-simbolo.icona.monumento dai conce si esaurirebbe...un pò come ai saloni dell'auto dove Fulvia ha messo nell'angolino thesis..se mento lo dicono chi ci è stato al motor show.

Adesso fanno una versione cn motore vecchio, coi copricerchi di tolla e neppure poi tanto sconatata e giustifichi lancia......poi sarebbe gli altri che su sto forum nn sono coerenti

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso fanno una versione cn motore vecchio, coi copricerchi di tolla e neppure poi tanto sconatata e giustifichi lancia......poi sarebbe gli altri che su sto forum nn sono coerenti

stefano.... sveglia....

io non sono qui per sentenziare o per giustificare..... ma per capire....

come tutte le persone intelligienti fanno....

ergo..... il tuo commento non mi stupisce..... perchè si parla di una categoria di persone che evidentemente tu non rappresenti

din don....... ti informo ufficialmente che non è mettendosi 1 ora al giorno davanti al computer per hobby che si può pensare di dare dei fessi ad equipe intere di qualificati professioniti che un certo lavoro lo fanno per professione...... din don

ed ora torna pure a nanna

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.