Vai al contenuto

Per NATALE....THESIS BASE.....


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

Guest Artemis
ma dai....... quei pianali sono l'uno la derivazione dell'altro.....

perdonami ma vedo che non hai una idea molto chiara di quello che dici......

perdonami tu, ma la Lybra stava subendo il progetto come la Stilo, ovvero l'uso di un pianale appositamente costrito.

A sviluppo ultimato di è buttato il progetto nel cesso in quanto "di troppo costosa industrializzazione"

Lo sviluppo della Lybra, dalle specifiche alla commercializzazione, è durato 4 anni.

Dal momento che l'auto è uscita come una copia quasi identica della Marea, e che una cosa del genere può essere sviluppata in meno di 12 mesi, dove li butti i restanti 3 anni?

in "studi sull'ergonomia dell'abitacolo"? ma perfavore.

apri tu un momentino gli occhi.

Se qualcuno avesse fatto qualcosa oggi la fiat non sarebbe in crisi.

e tu, convinto del contrario, tenti di trovare giustificazioni tremende ad un comportamente che il mondo deride...

Che mi sai dire della Kappa Coupè? un'altra mossa sopraffina, vero?

il meglio che si potesse fare, immagino. :lol:

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma dai....... quei pianali sono l'uno la derivazione dell'altro.....

perdonami ma vedo che non hai una idea molto chiara di quello che dici......

perdonami tu, ma la Lybra stava subendo il progetto come la Stilo, ovvero l'uso di un pianale appositamente costrito.

A sviluppo ultimato di è buttato il progetto nel cesso in quanto "di troppo costosa industrializzazione"

Lo sviluppo della Lybra, dalle specifiche alla commercializzazione, è durato 4 anni.

Dal momento che l'auto è uscita come una copia quasi identica della Marea, e che una cosa del genere può essere sviluppata in meno di 12 mesi, dove li butti i restanti 3 anni?

in "studi sull'ergonomia dell'abitacolo"? ma perfavore.

apri tu un momentino gli occhi.

Se qualcuno avesse fatto qualcosa oggi la fiat non sarebbe in crisi.

e tu, convinto del contrario, tenti di trovare giustificazioni tremende ad un comportamente che il mondo deride...

Che mi sai dire della Kappa Coupè? un'altra mossa sopraffina, vero?

il meglio che si potesse fare, immagino. :lol:

ciao ciao!!

ma daiiiii

coem facevano a fare la macchina sul pianale delòla marea se questo non esiusteva....

ma che caxxo dici........

saresti tu il primo a doversle capire queste cose.....

e poi ripeto..... sono certo che sarai un ottimo ingegnere.... ma se parti col fare l'ingegnere del se e dei ma.... o quello del lunedi parti veramente male

ma per favore...... i motivi della crisi fiat sono completamente differenti..... se non lo hai capito è un tuo problema...e se credi che la crisi fiat dipenda dalla lybra..... allora direi che hai anche un problema abbastanza serio....

sempre ammesso che qui pare ti sia scordato che il termine "stato di crisi" deriva da una normativa italiana per la concessione della cassa integrazioen straordinaria........ quyestione che ha poco a che fare con la crisi...... essendosi trattato per fiat di una ristrutturazione.... importante ma non traumatica

riguardo la kappa coupè..... ti dico solo che io la considerà una bellissima macchina...... il suo scarso gradimento credo sia dovuto al fatto di essere stata lanciata quendo il modello era in calando

stai tranqi artemis....... cerca di non perdere la bussola

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
ma daiiiii

coem facevano a fare la macchina sul pianale delòla marea se questo non esiusteva....

ma che caxxo dici........

AAAAAAAAAHHHHHHHHH!!!!!

ma che caxxo dici tu!!!

Come sarebbe a dire che il pianale della marea non esisteva.

è praticamente quello della Tempra, ovvero il Tipo3. La lybra anche è identica, ha solo il basso più lungo perchè il telaietto dei bracci tirati è stato arretrato (unica differenza meccanica sostanziale tra marea e lybra, tra l'altro). 259cm contro 254cm della Tempra.

Ma stai andando fuori di testa del tutto? pure ste cose mi confondi?

Come faceva a non esitere il pianale della Marea?

e poi ripeto..... sono certo che sarai un ottimo ingegnere.... ma se parti col fare l'ingegnere del se e dei ma.... o quello del lunedi parti veramente male

Io sto analizzando la cosa, altro che se e ma.

Tu piuttosto cerchi giustificazioni a tutti i costi per una dirigenza che spinto la Fiat sull'orlo del baratro, con soldi buttati, decisioni sbagliate (vedi commonrail), modelli sbagliati (vedi lybra, kappa coupè, brava).

Ti adoperi nella difesa di una posizione indifendibile e vieni a dare a me del ingegnere del lunedì?

ma per favore...... i motivi della crisi fiat sono completamente differenti..... se non lo hai capito è un tuo problema...e se credi che la crisi fiat dipenda dalla lybra..... allora direi che hai anche un problema abbastanza serio....

Dipende ANCHE dalla Lybra, come da molte altre cavolate, che se vuoi tu elenco, ma tanto le sai anche tu.

Comunque ti sbagli, non è affatto un problema mio, io sto bene lo stesso.

Sei tu che metti anima e corpo in una causa persa.

Io sto solo difendendo una posizione ovvia, che, come tale, non mi costa fatica.

quyestione che ha poco a che fare con la crisi...... essendosi trattato per fiat di una ristrutturazione.... importante ma non traumatica

Infatti, talmente poco traumatica che è inspiegabile il perche molti ingegneri al CRF si stessero cercando un'altro lavoro, vero?

riguardo la kappa coupè..... ti dico solo che io la considerà una bellissima macchina...... il suo scarso gradimento credo sia dovuto al fatto di essere stata lanciata quendo il modello era in calando

Infatti, mi pareva.

Il mondo si tocca le palle quando passa, da quanto è brutta, e per te è un'auto bellissima.

dovevo immaginarlo.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda caro..... te lo ripeto..... a parlare di sbagli seduti davati ad un computer per hobby si da solo l'impressione di essere uno sciocchino qualsiasi....

te l'ho spiegato tante volte...... mi stò stancando.....

se preferisci la filosofia costruttiva di merc che produce auto allo stesso modo da quando è nata ..... mi sà che di lavoro alla fiat è difficile che ne trovi

parti sempre dal presupposto che le questioni bisogna prima capirle altrimenti si apre la bocca e si dà del fiato....... a 20 anni non credo che verosimilmente tu posssa realmente ritenerti + competente delle persone che compongono l'anima di una azienda con 104 anni di storia......

serietà innanzitutto.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
...

posso solo dirti un cosa:

giucare ad unreal è molto più istruttivo parlare con te.

motivo per cui ora mi faccio una partita e non replico oltre.

In ogni caso, tra noi due, non sono io quello sotto osservazione per la sua arroganza e la sua ottusità.

Quindi ti inviterei a moderarti un minimo, ed almeno cercare di capire.

In ogni caso sappi che dover criticare, per uno che come me ama la fiat, non è affatto facile.

è piuttosto necessario, e se non capisci una cosa tanto semplice, hai capito proprio poco, non solo della fiat, ma anche degli altri forumisti.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

......... ed almeno cercare di capire.

ecco ..... questo è quello che chiedo pure a te..... aprire bocac e dare fiato è semplice.....

l'intelligienza porta a considerazioni ben + complesse, articolate ed intyeressanti

In ogni caso sappi che dover criticare, per uno che come me ama la fiat, non è affatto facile.

è piuttosto necessario, .........

necessario è tutto ciò che porta ad avere una visione completa ed esaustiva della realtà nella sua interezza.......

io ce l'ho..... perchè il mio modo di ragionare è sistematico..... ed tenendo sempre a mente la storia ..... ne faccio uno strumento per evitare una visione parziale e contingentata..... svincolata dal contesto socio-geografico-politico e parzializzato ad un settore piuttosto che ad un altro o ad una fase piuttosto che un'altra oppure ad un periodo storico e strategico piuttosto che ad un altro

hai capito proprio poco, non solo della fiat, ma anche degli altri forumisti.

guarda io ho una idea ben chiara di tutti quelli che orbitano qui...... alcuni dei quali appartenenti a quella tipologia di persone piccole piccole ...... che sinora ho sempre teso a smontare e correggere..... non solo nel forum.......

Link al commento
Condividi su altri Social

rileggiti la storia della fiat negli ultimi 10 anni....... e cerca di esserne orgoglioso...... sarai certamente meno tedioso e noioso

Siccome io voglio bene alla Fiat non la rileggo è stata una pagina molto buia della storia Fiat....passerei un brutto fine anno...io non vado oroglioso di qquesri 10 anni in cui Fiat aveva il 15-17% del mercato europeo e adesso nemmeno il 7%....

Non voglio le tue argomentazioni planetarie-politiche-giurdoche-economiche....tanto dalle risposte che hai dato in questo topic si capisce quanto tu poca conosco la Fiat a parte quello scritto sui giornali.....sarai portato a scontarsi con chiunque abbia masticato un pò dell'aria Fiat com me,artemis,isogrifo...taurus......

Piuttosto mi rileggo la storia della Juve e della Ferrari (come sto facendo) degli ultimi 10 anni.

:lol::lol:

Buon anno.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

rileggiti la storia della fiat negli ultimi 10 anni....... e cerca di esserne orgoglioso...... sarai certamente meno tedioso e noioso

Siccome io voglio bene alla Fiat non la rileggo è stata una pagina molto buia della storia Fiat....passerei un brutto fine anno...io non vado oroglioso di qquesri 10 anni in cui Fiat aveva il 15-17% del mercato europeo e adesso nemmeno il 7%....

Non voglio le tue argomentazioni planetarie-politiche-giurdoche-economiche....tanto dalle risposte che hai dato in questo topic si capisce quanto tu poca conosco la Fiat a parte quello scritto sui giornali.....sarai portato a scontarsi con chiunque abbia masticato un pò dell'aria Fiat com me,artemis,isogrifo...taurus......

Piuttosto mi rileggo la storia della Juve e della Ferrari (come sto facendo) degli ultimi 10 anni.

:lol::lol:

Buon anno.....

be certo.... se non leggi hai poche possibilità di capire...... in realtà si era capito bene che alla comprensione non sei molto incline

non credo che la fiat 10 anni fà avesse iil 15-17% del mercato europe3o..... o almeno non lo ricordo

mentre ricordo la fiat al 13-14% del mercato europeo..... però ricordo in quei tempi una fiat ancora un pò impasticciata o quanto meno organicamente non riorganizzata ........ ricordo anche che una fiat non coerentemente incentrata su alcun mercato in particolare oltre quello europeo....

oggi invece vedo la fiat ...... dopo 10 anni di sacrifici e di investimenti mirati..... molto meglio organizzata.... con una presenza geografica strategica nelle aree del mondo a maggiore espansione..... pur con le delusioni che alcune di quelle aree hanno dato a molti ed alla fiat in particolare

10 anni fàinoltre ricordo una fiat che iniziava ad accusare un deficit tecnologico...... in gran parte compensato dal genoio dei nostri ingegneri e designer che attraverso progetti come punto..... riuscirono a mascherare questo deficit ...........ed oggi vedo la fiat cominqciare a beneficiare del partner gm e dei volumi di vendita che questo partner..... nel bene o nel male..... riesce a dare alla tecnologia della fiat

ammetto che solo 5 anni fà l'ho vista veramente brutta...... quando si cominciò a parlare di usare tecnologia giapponese per le ammiraglie e motori peugeut per le piccole diesel....... oggi non vedo + questo......

ricordo molte altre cose...... tutte che mi rendono orgogliose della fiat..... e che mi portano a cercare di comprendere cosa ci sia nel futuro della fiat........ nel futuro dell'auto italiana ma non solo....... gli altri settori industriali della fiat mi interessano quasi al pari di quello dell'auto

vedremo....... intanto io sono orgoglioso

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah Artemis ho visto il mio amico ing.meccanico, perito meccanico,meccanico per hobby..tutto col massimo dei voti..(non lavora in Fiat perchè come me arriva da una famiglia semplice che non ha contatti nè conoscenza giù a torino) alfista vero nel senso che ce le alfa (quelle vere a TP...) ha veramente ...e mi ha detto che è per sostituire una lampadina di thesis che bisogna smaontare il parurti...un progetto veramente realizzato e coordinato in tutti i dettagli.

Sempre lui mi faceva notare quanto siamo indietro tecnologicamente (su auto di vendite...non il crf in qunato tale che è molto avanti) riguardo al sofisticato sterzo della nuova Serie 5...non ci ha dormito una notte!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah Artemis ho visto il mio amico ing.meccanico, perito meccanico,meccanico per hobby..tutto col massimo dei voti..(non lavora in Fiat perchè come me arriva da una famiglia semplice che non ha contatti nè conoscenza giù a torino) alfista vero nel senso che ce le alfa (quelle vere a TP...) ha veramente ...e mi ha detto che è per sostituire una lampadina di thesis che bisogna smaontare il parurti...un progetto veramente realizzato e coordinato in tutti i dettagli.

Sempre lui mi faceva notare quanto siamo indietro tecnologicamente (su auto di vendite...non il crf in qunato tale che è molto avanti) riguardo al sofisticato sterzo della nuova Serie 5...non ci ha dormito una notte!!

è questo che non sopporto di te...... con tutte le schienate che hai preso con la tua scatola ti meti a guardare queste caxxate della thesis..... pur di non guardare la magnificenza di questo progetto....

a fare le auto banali cio vuole poco.... sveglia

((( la difefnenza tra me e te è quella che passa tra uno che è abituato a porendere decisioni assumendosene i rischi..... e chi invece disegna forchette come gli è stato ordinato di disegnarle.....)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.