Vai al contenuto
  • 0

Fanale ricambio opel corsa


Benz83

Domanda

Salve a tutti! Sono daniele e passavo di qua perche' avevo bisogno di una mano :razz:.. Le macchine mi sono sempre piaciute (e troppe ne ho sfasciate) come le donne.!! adesso ho una ford fiesta ultimo modello a diesel 1.4 mi ci trovo molto bene e forse fra un po mio padre si dara' una botta di vita con una Audi A5 (magari). comunque dopo questo preambolo vado subito al sodo.

Dovrei fare un piacere ad una persona. Possiede una Opel corsa 3p del 97 ed ha tutto il gruppo del fanale posteriore sinistro andato. Sinceramente non so come cercare ...nel senso che la ricerca su internet o su siti me la faccio da solo ma non so quale è il nome tecnico da cercare. non so se mi sono spiegato?! Ho trovato fino a questo momento solamente le gemme e quindi il pezzo di plastica.

Vi ringrazio anticipatamente. Fatemi sapere qualcosa

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Un paio di suggerimenti al volo.

La Corsa per cui stai cercando è quella della seconda generazione (ora siamo alla quarta) e viene generalmente indicata come "Corsa B".

Come chiave di ricerca, basta che cerchi "Fanale posteriore", ma anche con "faro posteriore" dovresti avere alcuni risultati.

Inoltre, per aumentare le possibilità di trovare qualcosa, ti consiglio di non puntare solo sugli annunci on-line tipo e-bay, ma di contattare anche dei rivenditori di ricambi auto, degli autodemolitori e magari sentire anche qualche officina Opel. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille per la dritta. Infatti andavo alla ricerca di un prezzo stracciato. Probabilmente andro' alla ricerca della mia famosa agendina e dello sfasciacarrozze che faceva prezzi ottimi. Io mi chiedevo se ci stava un codice particolare, perche' so che in cina fanno i pezzi "clone" a prezzi stracciati...ed ho la possibilita' di farmeli portare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io mi chiedevo se ci stava un codice particolare, perche' so che in cina fanno i pezzi "clone" a prezzi stracciati...ed ho la possibilita' di farmeli portare.

Ai codici dei pezzi originali riesci a risalire dal faro stesso e per codici di eventuali ricambi equivalenti e riconosciuti dalla casa forse qualcun'altro nel forum riesce a darti una mano.

Per quanto riguarda i cloni cinesi, ti sconsiglio di andarteli a cercare. Per due ragioni.

La prima è che se non sono prodotti equivalenti riconosciuti dalla casa, sono quasi certamente robaccia di qualità bassa e probabilmente di dubbia omologazione. Con rischi sia di trovarsi in mano un pezzo pessimo e che si rompe/rovina al volo, sia di montare roba non legale per l'uso su strada.

La seconda ragione è che con i cloni ti ritroveresti facilmente in mano qualcosa che ha un aspetto, sia da spento che da acceso, diverso da quello del faro originale. Quindi per fare un lavoro decente ti tocca comprare 2 fanali e non solo uno.

Alla fine cento volte meglio un pezzo usato, vecchio di 10-15 anni, recuperato da uno sfasciacarrozze, magari un po' rovinato, ma della sicura provenienza e funzionamento, piuttosto che un clone di dubbia qualità, funzionalità e legalità. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ai codici dei pezzi originali riesci a risalire dal faro stesso e per codici di eventuali ricambi equivalenti e riconosciuti dalla casa forse qualcun'altro nel forum riesce a darti una mano.

Per quanto riguarda i cloni cinesi, ti sconsiglio di andarteli a cercare. Per due ragioni.

La prima è che se non sono prodotti equivalenti riconosciuti dalla casa, sono quasi certamente robaccia di qualità bassa e probabilmente di dubbia omologazione. Con rischi sia di trovarsi in mano un pezzo pessimo e che si rompe/rovina al volo, sia di montare roba non legale per l'uso su strada.

La seconda ragione è che con i cloni ti ritroveresti facilmente in mano qualcosa che ha un aspetto, sia da spento che da acceso, diverso da quello del faro originale. Quindi per fare un lavoro decente ti tocca comprare 2 fanali e non solo uno.

Alla fine cento volte meglio un pezzo usato, vecchio di 10-15 anni, recuperato da uno sfasciacarrozze, magari un po' rovinato, ma della sicura provenienza e funzionamento, piuttosto che un clone di dubbia qualità, funzionalità e legalità. ;)

Quoto, vai da un demolitore e te la cavi con poca spesa. Occhio che la Corsa B ha subito un restyling di metà vita che ha interessato i fari posteriori, quindi ce ne sono di 2 tipi diversi ;).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao ragazzi, scusate se vi disturbo ancora. Il tempo è quello che è e quindi mi volevo avvalere di persone competenti. Adesso ve ne dico un altra....

Sulla opel che vi dicevo si puo' cambiare solo la gemma oppure bisogna cambiare tutto il blocco?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.