Vai al contenuto

[F1 2010] GP della Cina: Shanghai

Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Mercedes GP: Una grande qualifica di Rosberg e la delusione di Schumacher

NICO ROSBERG' date=' Pos 4

"Il quarto posto è una bella sorpresa e sono molto contento perché dimostra che abbiamo fatto un passo avanti in questo weekend. Abbiamo davvero tirato fuori il massimo dalla macchina in qualifica ed ho lavorato bene con il mio ingegnere e il team per migliorare la macchina e per ottenere il giusto set-up questo weekend. Non pensavamo di essere quarti dopo i problemi nelle libere, ma il fatto di essere vicini a Red Bull, Ferrari e McLaren è molto soddisfacente. È un passo avanti per noi e siamo in una buona posizione per fare una buona gara domani."

[b']MICHAEL SCHUMACHER, Pos 9

"Sono ovviamente deluso della mia qualifica. In alcuni settori, non ero abbastanza veloce e in qualche uscita di curva ho faticato un po' con il grip posteriore. Non ho trovato il giusto bilanciamento della macchina per tutto il weekend. Sarà difficile essere ottimista per domani vista la mia posizione in griglia ma ho avuto delle buone partenze recentemente e poi tutto può accadere in Formula 1. Possiamo prendere dei buoni punti ed è assolutamente questa la mia intenzione."

17/04/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Renault F1: Kubica e Petrov soddisfatti della propria qualifica in Cina

Robert Kubica' date=' R30-03, P8, 1:35.364

"È stata una sessione di qualifiche positiva per me - probabilmente la mia migliore performance di quest'anno, da un punto di vista della guida, e sono particolarmente soddisfatto del mio giro in Q3. Se avessi detto ieri di iniziare la gara in ottava posizione, sarei stato felice, quindi è un buon risultato e ci mette in una buona posizione per segnare altri punti."

[b']Vitaly Petrov, R30-02, P14, 1:36.311

"Sono contento della mia prestazione, il mio miglior risultato in qualifica da una sessione asciutta, anche se il mio obiettivo finale deve essere quello di entrare in Q3 perché Robert ha dimostrato che la macchina lo può fare. Nel complesso le cose stanno andando nella direzione giusta per me: sto migliorando la mia guida e mi sento sempre più a mio agio con la macchina. devo dire grazie ai miei meccanici che hanno fatto un lavoro fantastico per riparare la macchina in tempo per le qualifiche dopo il mio incidente nelle prove libere."

17/04/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

Scuderia Toro Rosso: Non lontano dalla zona punti

Jaime Alguersuari' date=' Pos 12:

"Ci stiamo avvicinando al Q3 e penso che abbiamo fatto un buon lavoro finora in questo weekend, soprattutto perché è la mia prima volta su questa pista. Mi aspetto che possiamo fare una buona gara domani, la macchina funziona bene sulla distanza, ed ha un buon ritmo. Dovremo aspettare e vedere che tempo fa, ma credo di avere una reale possibilità di andare a punti domani, se bagnato o asciutto, ma preferisco una gara senza pioggia."

[b']Sebastien Buemi, Pos 13:

"Non ho avuto alcun problema a tornare in macchina dopo quello che è accaduto ieri, anche se naturalmente la mancanza di tempo in pista mi ha danneggiato. In ogni caso la squadra ha fatto un buon lavoro per ricostruire la vettura in modo da poter correre senza problemi oggi. Ad essere onesti, mi aspettavo di ottenere una migliore posizione in griglia, ma è comprensibile quando non si guida il venerdi. Per quanto riguarda la gara, siamo andati per un compromesso in caso di pioggia domani. La P13 non è lontana dalla zona punti quindi aspettiamo e vediamo cosa possiamo fare."

17/04/2010

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento

Williams F1: Una qualifica a fortune alterne per Barrichello e Hulkenberg

Rubens Barrichello' date=' Pos 11:

"Le qualifiche sono andate bene per noi, ed è stata la nostra migliore prestazione. È stato un buon giro e sono felice di quello che ho fatto li fuori oggi pomeriggio."

[b']Nico Hulkenberg, Pos 16:

"Abbiamo avuto un momento difficile nelle sessioni di prove e la 16ma posizione non è ovviamente quello che speravo. Il mio ultimo giro non è stato perfetto perché ho commesso un errore nell'ultima curva che mi è costato del tempo. Credo che sarà una gara bagnata domani e non vedo l'ora di iniziarla."

17/04/2010

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento

Force India: Adrian Sutil chiude la top ten della griglia nel GP di Cina

Adrian Sutil Pos 10

"Un'altra prestazione in Q3 anche se ancora in decima posizione - so che questa posizione ci ha portato molto bene in Australia e in Bahrain! La macchina si è comportata molto bene e possiamo essere soddisfatti del bilanciamento che abbiamo. È un po' difficile nel secondo settore perché manca un po' di grip ed è difficile guidare al limite. Tuttavia dal punto di vista della squadra possiamo guardare con fiducia alla gara di domani. Le nostre simulazioni di gara sono andate bene nelle libere di venerdì."

Tonio Liuzzi Pos 18

"Anche in questa qualifica sono stato preso nel traffico' date=' sempre con una Williams e una HRT. Dobbiamo capire perché ciò accade e lavorare su questo. Domani penso che saremo in una buona forma anche se dalla 18ma posizione non sarà facile. Siamo ancora ottimisti e continueremo a spingere."

17/04/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento

HRT: Senna e Chandhok chiudono lo schieramento del GP di Cina

Bruno Senna' date='[/b'] Pos 23:

"Sono andato largo nel mio giro veloce ed ho perso un po' di tempo. Sono un po' dispiaciuto perché potevo fare meglio. Tuttavia con le conoscenze acquisite sono fiducioso per una buona gara domani."

Karun Chandhok, Pos 24:

"Abbiamo potuto avvicinarci agli altri team e questo è incoraggiante. Sarà una gara difficile su un circuito difficile. La gara potrà essere bagnata e sarà la nostra prima gara con la pioggia. Quali che siano le condizioni, faremo del nostro meglio."

17/04/2010

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento

Sauber F1: 15mo e 17mo posto in griglia nel GP di Cina

Kamui Kobayashi' date=' Pos 15:

"Sono soddisfatto della mia prestazione. Ho avuto pista libera ed ho fatto del mio meglio e credo di aver messo in evidenza ciò che era possibile. Dobbiamo migliorare in alcune zone. Manca il grip e la stabilità in frenata non è ottimale e la macchina soffre di sottosterzo. Non vedo l'ora di correre domani, ci tengo a portare la macchina al traguardo. Le previsioni meteo dicono che forse domani pioverà il che potrebbe rendere la gara entusiasmante. Mi piace guidare sotto la pioggia, anche se la visibilità è sempre un problema."

[b']Pedro de la Rosa, Pos 17:

"Il mio primo tentativo con gomme morbide in Q2 è stato un fallimento totale. L'ultimo giro stava andando veramente bene fino alla curva 14 quando ho bloccato le ruote ed ho perso quasi mezzo secondo lì. Avrei potuto fare meglio, la macchina era ben bilanciata. Non abbiamo usato la nuova ala posteriore in qualifica perché vogliamo svolgere prima degli ulteriori test."

17/04/2010

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento

Tutti dietro alle "lattine"

di Luca Budel.

Quattro pole di fila. Il dato di realtà disegnato sull’asfalto dalla Red Bull sul giro secco sta iniziando a preoccupare e non poco la concorrenza' date=' con la prospettiva di passare la domenica a guardare gli scarichi delle lattine a motore. Alonso dichiara di aver spremuto il massimo dalla macchina. Il risultato è il terzo posto, vicino a Webber d’accordo, ma lontano, troppo, dal punto di riferimento di questo campionato, cioè Sebastian Vettel.

Red Bull a parte, lassù Alonso e Rosberg sono gli unici che non hanno pasticciato.

Per il resto al McLaren continua ad andare in tilt nell’unica ora in cui conta andar forte davvero, Massa si perde nell’ultima curva del giro buono e Schumacher sprofonda alla piazza 9, battuto anche dall’Ape Maya di Robert Kubica. Uno scenario complessivo che arricchisce la voce buone notizie sul diario di Vettel.

Qui “Seb” ha vinto sotto il diluvio l’anno scorso e punta alla replica domani. In condizioni normali l’opposizione non sembra disporre di numeri, qualità e sostanza per impedirglielo. Alonso è alle prese con una situazione critica. Per perdere meno terreno possibile in classifica dovrà saltare subito Webber, ma allo stesso tempo gli toccherà tenere d’occhio gli specchietti perché Hamilton alla partenza è sempre un fenomeno.

17 aprile 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Link al commento