Vai al contenuto
  • 0

Opel Astra o Renaul Megane???


tipt

Domanda

Salve a tutti, sono un ragazzo ventenne che finalmente ha trovato lavoro e nel giro di qualche mese deciderò di comprarmi un'auto personale.

Parto subito che all'inizio ero indeciso trà l'astra e la nuova a1 e la renault megaen, ma credo di puntare sulla prima opzione xchè è molto più grande.

Vorrei sapere come me la consigliereste, io preferirei un motore che non mi dia problemi col consumo (sono abituato a una grande punto 1.2 benzina, consuma come una dannata!) ma vorrei anche qualche cavallo in più (la mia g.punto avrà max 60-70CV XD), infine se il prezzo non và alle stelle vorrei metterci i fari a led (allo xeno) , i sensori e il pack bluethoot.

Magari il tutto cercando di non arrivare a quote come 25000€, che per me sarebbe troppo.

Che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Astra e consumi bassi è un po' in antitesi... L'auto è molto grossa e pesante, per cui indipendentemente dal motore non è particolarmente parsimoniosa.

Inoltre le dimensioni esterne non rispecchiano una grande abitabilità in abitacolo, in maniera particolare nei posti dietro. In ogni caso in termini di assorbimento asperità e comfort generale, è una delle migliori nella categoria.

La Megane, pur non essendo comunque molto più spaziosa all'interno, ha il vantaggio di esser leggermente più compatta come misure esterne, è meno pesante ed in generale più parsimoniosa, specie con il 1.5 dCi.

Di contro c'è che non mi sembra brillare come affidabilità, in giro si parla di difetti abbastanza frequenti... Boh, magari non è il caso di preoccuparsi, ma non m'ispira particolare fiducia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei di Astra che personalmente trovo più moderna e meccanicamente evoluta (non fosse altro per lo schema delle sospensioni posteriori), oltre che imho più bella.

La gamma motori è piuttosto ampia, quindi potresti sbizzarrirti come meglio credi, in funzione ai Km che percorri annualmente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio padre ha una Megane nuova 1.5 dCi 110cv da 3 mesi, consuma pochissimo (ora nonostante il rodaggio riesce gia a fare 18 km al litro di media..più avanti migliorerà) e il motore è brillante e riprende bene in ogni situazione... Comfort ottimo e bagagliaio capiente, posto di guida sportiveggiante e ampiamente personalizzabile, abilitabilità davanti ottima e sufficiente dietro.

Astra pur essendo più grande fuori (come gia detto) non è più grande dentro..e il peso eccessivo (circa 150kg in più...) penalizzano a parità di potenza sia le prestazioni che il consumo..e inoltre il 1.7 Isuzu non è il massimo ho sentito dire.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di contro c'è che non mi sembra brillare come affidabilità, in giro si parla di difetti abbastanza frequenti... Boh, magari non è il caso di preoccuparsi, ma non m'ispira particolare fiducia.

Che tipo di problemi? Ho girato il forum Megane e non ho sentito sentito particolari problemi e su qualcosa di preciso...apparte il tubomucca già risolto tempo fa ormai.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io non credo di fare oltre 15k km... pensavo a un 1.4 turbo da 140cv

che mi dite?

Visto che non hai fretta, nel giro di qualche mese uscirà il 1.4 Turbo Multiair 140cv anche sulla Giulietta che è certamente più parsimoniosa, maneggevole, spaziosa divertente e giovanile dell'Astra.

Il prezzo dovrebbe essere abbastanza sotto i 25 e ha i gruppi ottici a led di serie su tutte le versioni, dato che l'hai citato come requisito.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Visto che non hai fretta, nel giro di qualche mese uscirà il 1.4 Turbo Multiair 140cv anche sulla Giulietta che è certamente più parsimoniosa, maneggevole, spaziosa divertente e giovanile dell'Astra.

Il prezzo dovrebbe essere abbastanza sotto i 25 e ha i gruppi ottici a led di serie su tutte le versioni, dato che l'hai citato come requisito.

concordo su tutto, anche se non so se sia più spaziosa.

se invece vuoi rimanere su quelle due che hai citato, vista la tua età e l'uso che ne fai andrei di Megane... ma non l'ho mai provata.

comunque ci sono diverse alternative, tipo Bravo o Mazda3, che prenderei in considerazione.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
concordo su tutto, anche se non so se sia più spaziosa.

Vista dal vivo, direi che per i posti posteriori la Giulietta è molto più spaziosa. Il bagagliaio anche è grandino, quello dell'Astra non so.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo lo spazio credo che più o meno siamo lì ma probabilmente Giulietta è un po' più spaziosa in altezza dietro, non tanto perchè sia alta lei ma perchè l'Astra dietro è abbastanza rastremata.

A bagagliaio idem, più o meno come litri dichiarati siamo lì, Astra ha di mezzo sempre quel divisorio che confonde le idee a tanta gente.

Poi dipende da che cosa serve nell'auto... non sono a conoscenza di quanto spazio hai bisogno, se fosse dal mio punto di vista sarebbero entrambe pari perchè l'auto la uso sempre solo io quindi una tanto spaziosa dietro o poco spaziosa non mi cambia molto; infatti non è per quello che ho deciso di scartare Astra dalla mia lista per la prossima, lo spazio posteriore non eccellente è il meno per le mie esigenze... bensì l'ho scartata per altro.

E l' "altro" è che comunque ha un pacchetto globale, Astra, che non mi sfavilla.

Pesa ed è grande, i motori fanno un po' fatica. Ha tanti altri pregi ma sono abituato a viaggiare abbastanza gagliardo e spedito con 120 cv sulla GTC, Astra nuova l'ho avuta sotto il didietro spesso e volentieri ultimamente e mi sento un po' fermo :)

Di sicuro è una spanna sopra come confort, rispetto ad altre, ma leggo (leggo....) che Giulietta va bene anche in questo... e penso che come pacchetto motore più dinamica sia buona (anche se anche Astra è piaciuta un po' a tutti in questo... tranne l'inghippo di 4R sul bagnato, col sedere spiritoso, della prima prova, che però non si è ripetuto nella prova della 2.0 160 cv).

Onestamente devo dire che se dovessi scegliere fra Astra e Giulietta, semplicemente basandomi sul pacchetto motore e dinamica, preferirei Giulietta, perchè credo sarà più brillante. Purtroppo non rientra affatto nelle mie predilette perchè io sono rimasto ancora a quel padellone che ormai è passato di moda nei discorsi... perchè non mi andava giù nelle foto, e manco dal vivo... a me 'sta macchina davanti oh, i gusti son gusti, mi piace zero.

Megane l'ho provata dal socio, bella macchina. Non mi dice assolutamente nulla come design, non mi scalda il cuore minimamente, però bella macchina.

Il socio che è concessionario mi dice che da quel che vede lui, vanno abbastanza bene anche se non è mancato qualche impiccio di elettronica (almeno su quelle che ha trattato finora lui) e ovviamente qualche "mucca".

Esteticamente per me la migliore resta Astra, peccato che sia uscita una macchina inutilmente pesante.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.