Vai al contenuto

BMW Serie 3 Touring (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Nuove Foto e spia degli interni per la F31. Motori confermati i 4 cilindri e 6 cilindri turbo a benzina e gasolio oltre al 1.5 tre cilindri turbodiesel EfficientDynamics.

Dici sul serio 1.5 tre cilindri td su una macchina che mi aspetto peserà + di 1600kg?

E che potenze avrà sto motore? boh

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dici sul serio 1.5 tre cilindri td su una macchina che mi aspetto peserà + di 1600kg?

E che potenze avrà sto motore? boh

Non ditemi che non sapete nulla???

A novembre del 2009 ho avuto una soffiata che anticipava qualche news sulla F30

INTEGRO

Verrà presentata nel Salone di Francoforte del 2011 e la vendita sarà per i primi del 2012.

La nuova M3 passerà al 6 in linea biturbo, 3.0 litri, che verrà portato a 420Cv (stessa potenza dell'attuale M3 con il V8 da 4.0 litri).

In questo modo si taglieranno le emissioni inquinanti, il peso e si avrà una erogazione diversa.

Oltre alla M3 anche altri modelli della futura gamma della Serie 3 avranno come optional il DKG a 7 marce.

La 335i perde un turbocompressore (o meglio passa alla tecnologia TwinScroll con un unico turbocompressore a doppia mandata) e vede calare la sua potenza a 285 Cv, per lasciare il posto alla 340i che sarà Twin-Turbo ed erogherà 365 Cv.

Ci saranno i 4 cilindri turbocompressi 1.6 e 2.0 con potenze che oscilleranno dai 160 ai 240 Cv.

Sul fronte gasolio ci saranno i 4 cilindri turbo da 2.0 litri, e nella fattispecie vedrà la luce il modello 323d da 206 Cv (twin-turbo come l'attuale) ed il possente 6L da 3.0 litri e da 310 Cv.

Sul fronte tramissioni saranno disponibili il manuale a 6 marce, il DKG a 7 marce, e l'automatico a 8. Su tutte ci sarà la tecnologia Start/Stop e sui top di gamma quella del recupero del calore latente del propulsore e della catena cinematica.

Confermata la Serie 3 GranTurismo (sulla falsariga della 5GT), la Serie 3 Cabrio sarà proposta con capotte in tela, anzichè con il classico hard-Top ripieghevole, per una questione di massa da limitare.

Sarà inoltre presente in gamma una versione Ibrida, ed una ibrida Plug-in.

Le versioni ibride avranno il 3 cilindri 1.5 Turbodiesel da 163Cv e 400Nm

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto?!?

163cv?!?

E ma minchia! :shock:

Viaggia questo frullino!

Contentissimo per il ritorno alla tela. La serie precedente era una delle cabrio 4 posti che preferivo.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo sicuri che quei numeri indicati per l'ibrido non siano la somma di potenza e coppia dei due motori?

I dati mi sembrano un po' eccessivi per il solo diesel. ;)

se non son 163 saranno 150, ma mi è stato dato quello come dato per il diesel.

Poi un anno e sapremo se era tutto fondato - come spero che sia - o tutta fuffa:mrgreen:

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto?!?

163cv?!?

E ma minchia! :shock:

Viaggia questo frullino!

Contentissimo per il ritorno alla tela. La serie precedente era una delle cabrio 4 posti che preferivo.

Miracoli della TwinScroll

Ma su un 3 cilindri non è così utile un Twin-scroll in quanto non si hanno i problemi del 4 nel quale a "rotazione" due cilindri si disturbano...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma su un 3 cilindri non è così utile un Twin-scroll in quanto non si hanno i problemi del 4 nel quale a "rotazione" due cilindri si disturbano...

il 3L è praticamente il 6L spaccato, è il motore che ha debuttato sulla Vision EfficientDynamics

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.