Vai al contenuto
  • 0

Seg. B/C... alfa?!


jackfollo

Domanda

allora, adesso tocca a me chiedere i vostri consigli...:mrgreen:

la situazione è questa: ho la patente da 2 anni e in questo tempo ho usato la macchina di mia mamma; una C3 1.1 del 2002 che comincia a dare qualche segno di vecchiaia e che vorrei sostituire

cosa cerco?

-la macchina la usiamo sia io che mia mamma quindi non deve essere troppo grossa...

-deve avere 5 porte (se no al 99% avremmo (già:dc:) preso la MiTo); mia mamma non ne vuole sapere di 3p

- non facciamo tantissimi km, siamo sui 15k/anno quindi direi benzina (eventualmente anche da "GPLizzare")

-a me piacerebbe stare su un'Alfa (e qui veniamo al punto)

esclusa la mito e anche la giulietta (purtroppo) perchè mia mamma la reputa troppo grossa

rimarrebbe la 147

siamo stati in concessionario oggi:

c'è una km0 1.6 105cv del 2010 con i cerchi da 16, grigia metallizzata (colore che non mi piace per niente), il clima, il bracciolo anteriore, computer di bordo e qualcos'altro di piccolo (non ricordo con precisione) a 15k euro a cui sottrarre 2500 euro per la C3

oppure abbiamo provato a configurarne una nuova

1.6 105cv (non sapevo non ci fosse più il 120:® nero etna, cerchi blackline 17", blue&me con USB e comandi al volante, bracciolo anteriore, clima, spoiler, 4 vetri elettrici (non dovrei aver scordato nulla :pen::confused:) a 18000 euro (a cui scontare i 2500 della c3)

le domande principali sono:

-ha senso prendere una 147 adesso?

- questi prezzi come sono?

-ho dimenticato di valutare qualcosa di importante?

-avete qualche consiglio/avvertimento?

-altre cose?

scusate per la lunghezza

e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ci sono novità:

sono stato da un altro concessionario (non proprio vicinissimo, però volevo avere un altro preventivo per fare un confronto e avere qualche riferimento in più)

questo concessionario ne ha una messa così:

-progression

-colore nero metallizzato

-bracciolo anteriore

-cerchi blackline 17"

-e (differenza principale) è un 1.6 120cv

prezzo definitivo (già compresa quindi anche la c3) 14.600

a questo punto le domande sono:

-commenti/consigli/opinioni su questo motore; che differenze ci sono col 105cv come prestazioni, consumi, spese di manutenzione ecc...?

-voi su quale vi orientereste?

-altro?

io conto comunque di tornare dal concessionario che ho qui vicino cercando di tirare un po' sul prezzo:§... tenendo però conto che questa è da ordinare (mi ha detto che ci vorrebbero 30/40 giorni) mentre l'altra è già disponibile e che questa ha il 105cv (mi ha detto che il 120 non è più ordinabile) mentre l'altra ne ha, appunto, 120

cosa mi consigliate?:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il 120 cv è molto meglio del 105 cv come prestazioni... ci sono salito solo una volta su una 120 ma tante volte su una 105 cv :roll:... io credo che sia un motore molto più equilibrato ed idoneo per quel genere di vettura: ne troppi cavalli, ma neppure troppo pochi. Se devi prenderla benzina prendila con il 120 cv

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il 120 cv è molto meglio del 105 cv come prestazioni... ci sono salito solo una volta su una 120 ma tante volte su una 105 cv :roll:... io credo che sia un motore molto più equilibrato ed idoneo per quel genere di vettura: ne troppi cavalli, ma neppure troppo pochi. Se devi prenderla benzina prendila con il 120 cv

nonostante abbia molti meno optional?!

se il 120cv fosse ancora ordinabile sarei a posto...:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
nonostante abbia molti meno optional?!

se il 120cv fosse ancora ordinabile sarei a posto...:(r

io ti consiglio il 120 cv perchè personalmente trovo più importante che l'auto sia il più possibile efficiente nel suo ruolo primario, ovvero lo stare in strada e il sapersi muovere bene in ogni condizione. per questo voto per il 120 cv. ah, non sto dicendo che con il 105 non è in grado di farlo! dico solo che con 120cv lo fa meglio ;)

poi che optional ha in meno? blue&me e comandi al volante suppongo... spero non i 4 vetri elettrici:lol::lol:

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io ti consiglio il 120 cv perchè personalmente trovo più importante che l'auto sia il più possibile efficiente nel suo ruolo primario, ovvero lo stare in strada e il sapersi muovere bene in ogni condizione. per questo voto per il 120 cv. ah, non sto dicendo che con il 105 non è in grado di farlo! dico solo che con 120cv lo fa meglio ;)

poi che optional ha in meno? blue&me e comandi al volante suppongo... spero non i 4 vetri elettrici:lol::lol:

e invece mancano anche questi!!!! del blu&me potrei farne a meno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e invece mancano anche questi!!!! del blu&me potrei farne a meno...

ecco, la cosa si fa preoccupante :lol::lol::lol::lol:

davvero è un bivio assurdo, tendo lo stesso a privilegiare il motore che spinge meglio la vettura.. però diventa un pò dura da digerire.... non potresti eventualmente aggiungere i vetri elettrici in seguito? credo che sia possibile, però non so quanto possa costare ne dove dovresti fare il lavoro

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sicuramante è un ottima scelta,puoi avere un ottimo prodotto a prezzi da saldo,tieni presente che sarà iirvendibile semmai ci proverai.

io starei sul 105,fino a 4000 rpm non senti la differenza,a ciclo urbano è comunque abbastanza elastico,paghi meno come bollo e non hai problemi con il variatore di fase ed eventualmente con il gpl.

se cerchi bene trovi delle km0 del 2008 a prezzi ottimi non poisso dire di piu.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ci sono novità:

sono stato da un altro concessionario (non proprio vicinissimo, però volevo avere un altro preventivo per fare un confronto e avere qualche riferimento in più)

questo concessionario ne ha una messa così:

-progression

-colore nero metallizzato

-bracciolo anteriore

-cerchi blackline 17"

-e (differenza principale) è un 1.6 120cv

prezzo definitivo (già compresa quindi anche la c3) 14.600

a questo punto le domande sono:

-commenti/consigli/opinioni su questo motore; che differenze ci sono col 105cv come prestazioni, consumi, spese di manutenzione ecc...?

-voi su quale vi orientereste?

-altro?

io conto comunque di tornare dal concessionario che ho qui vicino cercando di tirare un po' sul prezzo:§... tenendo però conto che questa è da ordinare (mi ha detto che ci vorrebbero 30/40 giorni) mentre l'altra è già disponibile e che questa ha il 105cv (mi ha detto che il 120 non è più ordinabile) mentre l'altra ne ha, appunto, 120

cosa mi consigliate?:thx:

Voglio fare la parte del bastian contrario.

La 147 è sicuramente un'auto fascinosissima ma presenta non raramente una quantità di problemi e problemini (assemblata a Pomigliano, non so se mi spiego), non da ultimo la "fiera del cigolio" con possibile gnek-gnek anteriore e con un po' di fortuna pure con tonf al posteriore (il quadrilatero di questa segmento c, si sa, è tanto raffinato quanto delicato).

I motori aspirati che citi sono un po' obsoleti, consumano e presentano una coppia discreta ai giri alti (cosa che può piacere).

Ma perchè non pensi ad una Golf 6 Comfortline Bluemotion T. 1.2 tsi 105 cv?

Al netto della fiera ti costerebbe, oggi, 18.100€ (sarebbe poi ancora da togliere il valore del tua macchina) con:

- Start and stop, recupero energia in frenata, esp e compagnia

- Vernice metallizzata

- Bracciolo anteriore

- Fari fendinebbia

- "RCD 310", 4 x 20 Watt, 8 altoparlanti

- 4 porte - incl. alzacristalli posteriori elettrici

- Impianto antifurto "Plus"

Il motore è abbastanza brillante con una coppia più elevata della 147 e già a 1.750 giri.

Bassi costi di gestione, consumi medi sul 14,5 (e forse anche 15 km/l), prodotto nuovo, linea gradevole, auto più sicura del 2009 e con interni ben fatti (quelli di 147 purtroppo sentono il tempo).

Io farei una scelta più con la testa che con il cuore.

Insomma, a quelle somme andrei sulla Golf che ti ho detto, oggi una 147 DEVE essere acquistata a prezzi STRACCIATI!

Un saluto e buona scelta.

Ps. 147 sicuramente ha fatto storia, probabilmente primeggia in piacere di guida rispetto a Golf, ma acquistare oggi un prodotto progettato 10 anni fa e assemblato a Pomigliano ci penserei 3 volte.

Modificato da gladio
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.