Vai al contenuto

Idea - Impressioni


roberto

Messaggi Raccomandati:

Ieri sono andato a vedere la nuova idea, mi sono rivolto al Fiat Center (ex succursale fiat) di Corso Bramante a Torino...

Sono stato accolto cordialmente da una signorina appena entrato, mi ha chiesto a cosa fossi interessato e dopo essersi annotata il mio nome, invitato gentilmente ad attendere che uno dei responsabili si liberasse, perché impegnato con altri clienti...

Così ne ho approfiattato per andarmi a vedere la macchina da solo:

mi aspettavo qualcosa di non molto diverso da una Punto e invece sono rimasto positivamente impressionato da questa nuova fiat:

5 stelle al posto guida: io sono 1 metro e 98 e per me trovare una posizione di guida comoda su una vettura è sempre un problema... sull'idea invece l'ho trovata imediatamente agendo sulle regolazioni di volante e sedile... le ginocchia sfioravano il volante, solitamente lo toccano, la poltrona è davvero comoda e confortevole (quella della stilo non lo è ahimè altrettanto!).

La posizione di guida è alta da terra e ciò oltre a facilitare l'accesso all'abitacolo da la sensazione di essere su una vettura di segmento superiore...

I colori degli interni sono piacevoli, le plastiche forse un po' dure comunque di discreta qualità...

Anche il bagagliaio mi ha sorpreso, me lo aspettavo più piccolo (abituato a quello enorme della Brava) invece è molto sfruttabile grazie anche alla modularità del sedili che scorrono avanti e indietro e si abbattono facilmente a seconda delle esigenze...

Nel complesso un'ottima vettura che consiglio di andare a vedere e provare...

Mio padre ne è seriamente interessato all'acquisto, ha però l'esigenza del cambio automatico, il venditore (gentile e molto disponibile) mi ha detto che se ne dovrebbe parlare ad aprile...

Taurus tu sapresti dirmi qualcosa?....

Bella macchina gente, complimenti fiat!....

Ne ho approfittato anche per guardare da vicino la Stilo 2004: il posteriore della 5p è migliorato notevolmente, sembra ora meno pesante... il nuovo colore degli interni è più piacevole... la 5p è davvero molto spaziosa con un bagagliaio ampio e sfruttabile, ancora di più con il sistema che fa scorrere i sedili posteriori come sull'idea... ottima berlina per la famiglia direi... non sono però riuscito per l'n-sima volta a trovare una posizione veramente comoda per la schiena al sedile di guida nonostante la regolazione lombare... buono invece lo spazio per le gambe... le plastiche e le finiture sono discrete... mi piacerebbe qualcosa in più.... Mio padre senza cambio automatico sarà probabilmente costretto a scartarla... e non so se aspetterà settembre per la versione nuova... peccato...

ciao e buon Natale tutti...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

al concessionario mi hanno detto che non è neanche in vendita è solo in esposizione per ora, da gennaio si comincia con pubblicità e vendita

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

...non è possibile :twisted: :twisted: :twisted:

...non solo senza navigatore,ma neanche il cambio automatico.

Ma qualcuno si rende conto di come non si possa uscire su un mercato difficile come non mai in questo momento e avere queste carenze?

Il cambio automatico è una realtà che sta prendendo pian piano piede anche in italia...e la fiat fa la solita figura da cioccolataia...

Mi dispiace,ma non ci siamo ancora...e per fortuna che è un modello che deve uscire l'anno prossimo...

Il cambio automatico ad aprile...mha...scelta secondo me discutibile.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

...non è possibile :twisted: :twisted: :twisted:

...non solo senza navigatore,ma neanche il cambio automatico.

Il cambio automatico ad aprile...mha...scelta secondo me discutibile.

a me non pare che l'assenza del navigatore sia importante in un'auto di quel segmento... nè che la sua presenza sia decisiva in qualche modo (basti vedere che, ad es, nella lybra lo montano quasi a tutte pur di venderle, ma non lo vendono ugualmente).

Il cambio automatico, invece, è importante e, per fortuna, arriverà quasi subito.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

dentro dal vivo è veramente meravigliosa

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

...non è possibile :twisted: :twisted: :twisted:

...non solo senza navigatore,ma neanche il cambio automatico.

Il cambio automatico ad aprile...mha...scelta secondo me discutibile.

a me non pare che l'assenza del navigatore sia importante in un'auto di quel segmento... nè che la sua presenza sia decisiva in qualche modo (basti vedere che, ad es, nella lybra lo montano quasi a tutte pur di venderle, ma non lo vendono ugualmente).

Il cambio automatico, invece, è importante e, per fortuna, arriverà quasi subito.

...la lybra non la venderebbero nemmeno se costasse la metà...oramai è morta.

Per quello che riguarda il navigatore non penso che esista una categoria privilegiata...oramai,a richiesta,quasi tutte le case lo dispongono anche sulle utilitarie...se si possono così chiamare...e poi,almeno a pagamento non mi sembra una cosa così fuori luogo.

Fuori luogo è il fatto che non ci sia,nel momento del lancio il cambio automatico...entrambi gli optional avrebbero fatto solo guadagnare clienti...di sicuro non avrebbero creato danni alla fiat.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

...non è possibile :twisted: :twisted: :twisted:

...non solo senza navigatore,ma neanche il cambio automatico.

Il cambio automatico ad aprile...mha...scelta secondo me discutibile.

a me non pare che l'assenza del navigatore sia importante in un'auto di quel segmento... nè che la sua presenza sia decisiva in qualche modo (basti vedere che, ad es, nella lybra lo montano quasi a tutte pur di venderle, ma non lo vendono ugualmente).

Il cambio automatico, invece, è importante e, per fortuna, arriverà quasi subito.

e chi te lo avrebbe detto che la lybra è morta???

se cerchi un'auto morta guarda il tuo atavar....

se mi interessasse quel tipo di auto non avrei dubbi a scegliere la stupenda lybra emblema....

peraltro l'auto è per molti versi + moderna della 156..... la strumentazione e il livello di certe tecnologie della lybra fanno impallidire l'alfa che peraltrio è di 2 anni + vechia e li si vede tutti

...la lybra non la venderebbero nemmeno se costasse la metà...oramai è morta.

Per quello che riguarda il navigatore non penso che esista una categoria privilegiata...oramai,a richiesta,quasi tutte le case lo dispongono anche sulle utilitarie...se si possono così chiamare...e poi,almeno a pagamento non mi sembra una cosa così fuori luogo.

Fuori luogo è il fatto che non ci sia,nel momento del lancio il cambio automatico...entrambi gli optional avrebbero fatto solo guadagnare clienti...di sicuro non avrebbero creato danni alla fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.