Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 391
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Maserati segmento E :D :D benvenuta Maserati 300c :D :D

Hanno deciso di fare concorrenza alla Jaguar XF... beh, meglio tardi che mai.

Inviato

... devon far concorrenza a mercedes e audi con alfa! prendere i soldi dalla cash cow (Brasile) e investirli in prodotti seri per altri mercati, sennò col piffero che alfa vende

Inviato

Mi chiedo se la E Maserati sarà esclusivamente una berlina di punta (con motori tali da poter far concorrenza solo a M5 e RS6, per capirci), o se proveranno a fare qualcosa di più "plebeo" e di vendibile... adottando anche motori con potenze alla portata "dei più" (per far concorrenza anche al resto della gamma E della triade).

Ogni scelta ha i suoi pro ed i suoi contro.

Vedremo...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato
Ma non credete che la gamma dei motori a benzina sia di basso profilo quanto a potenze e evoluzione?

In effetti mi sarei aspettato i V6 Pentastar turbizzati

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
Da sottolineare qui:

- Multiair2

- Air-TorQ / E-TorQ (che è sto mostro? :D)

- benvenuti WGE e Pentastar (multiairizzati?)

L'E-TorQ è la gamma motori per il BRIC

Fiat: la nuova famiglia di motori per il Sud America si chiamerà E-torQ

pubblicato: venerdì 16 aprile 2010 da Fabio Sciarra in: Anticipazioni Fiat Motori Utilitarie Hatchback

La nuova famiglia di motori Fiat per il Sud America si chiamerà E-torQ. Le nuove unità saranno prodotte in Brasile, nella ex-fabbrica Tritec rilevata nel marzo del 2008 e verranno montate sotto il cofano di Punto, Bravo, Linea e Siena già a partire da quest’anno.

Il nome E-torQ non è casuale: la denominazione scelta da Fiat intende sottolineare una delle caratteristiche precipue di queste unità, vale a dire la grande elasticità già a partire dai bassi regimi, sia per quanto riguarda i diesel che per i benzina flexfuel.

I dettagli ufficiali non sono ancora stati diramati, ma per quanto riguarda questi ultimi, le unità saranno due, un 1.6 16v (115 CV a 5500 giri e 160 Nm a 4500 giri) ed un 1.8 16v (130 CV a 5250 giri e 180 Nm a 4500 giri). Queste unità rimpiazzeranno i vecchi 1.8 8v da 110 CV e 1.9 16v da 130 CV che venivano realizzati nella fabbrica

Via Autoblog.it

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

- Air-TorQ / E-TorQ (che è sto mostro? :D)

Gli E-TorQ sono il 1.6 e il 1.8 che stanno lanciando sul mercato sudamericano.

Air-TorQ immagino sia la versione Multiair, prevista in arrivo fra un paio di anni sul 1.8.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.