Vai al contenuto

Fiat Group - Piano Industriale 2010-2014 [RIASSUNTO a Pag.1]


Messaggi Raccomandati:

leggo molti de profundis, specie per Alfa: francamente non comprendo ma mi sarò perso qualcosa:

la 159, dopo mille dibattiti, verrà sostituita dalla Giulia nel 2012, berlina e SW, e tanto è nero su bianco:

la mitica SUV media su base Giulietta è nero su bianco sempre nel 2012 ed è programmata anche una Suv grande, questa sì lontana nel tempo, per il 2014.

la criticata Mito diverrà, con le 5 porte, una moderna 33 con occhio ai giovani più che alle famiglie.

non credo che la mancata previsione nel pp impedisca una Giulia coupè se le cose dovessero andar bene e non credo rientrino nel pp eventuali fuoriserie.

d'altro canto la Maserati baby coupé funge da tappo per Alfa e così la nuova 4porte.

insomma, non un piano da fossi a terra ma neanche la morte annunciata: poi, se anche un prodotto come Giulietta buca, beh, l'obbligo di perdita non è tra gli scopi aziendali e allora è chiaro che tutto finisce.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 391
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Meglio. Più concorrenza, e più il prodotto migliora.

Assolutamente! adoro la competizione. Comunque bisognerà vedere su che base e che gamma avrà. Di certo Jaguar non aspetterà, visto che il futuro è la XF Mark II in alluminio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccomi di ritorno e........ che casino!

Apparte la Gpunto fino al 2013?!?! E sta new Small B (la Uno) ???

Nel segmento C è un casino totale!!!!! Praticamente sto plan dice che faranno sia di lancia che id Fiat delle segment C Sedan e poi separatamente delle segment C Hatchback+SW ......... ma sono la stessa auto o due auto diverse? Ma soprattutto, è un operazione tipo delta-bravo?

Poi che fine ha fatto la sebring del 2011? si sono accorti che faceva cagare pure i muri e l'hanno abbandonata agli USA? E niente new musa? ma so pazzi? E niente C crossover come era previsto per Chrysler in USA ........ hanno già cambiato tutte le idee di 6 mesi fa?

Per alfa la vedo quasi bene Arriva la PandAlfa , vedremo che cesso sarà. Ciò vuol dire che la Mito diventerà una "quasi coupè"., arrivano le Giulia Ottimo, 2 SUV. anche se non ho ben capito il C SUV che vuol dire che è fatto da chrysler (è una dodge rimarchiata?!?!) .

Io sono confuso, aiutatemi!!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

leggo molti de profundis, specie per Alfa: francamente non comprendo ma mi sarò perso qualcosa:

Pape Satàn... Pape Satàn... Aleppe...

la 159, dopo mille dibattiti, verrà sostituita dalla Giulia nel 2012, berlina e SW, e tanto è nero su bianco:

Nessun investimento previsto ad oggi a riguardo, e neanche progetti di stile

la mitica SUV media su base Giulietta è nero su bianco sempre nel 2012 ed è programmata anche una Suv grande, questa sì lontana nel tempo, per il 2014.

L'unica ad oggi approvata come investimento è la prima, praticamente una Giulietta Cross, con pochissimi cambi di lamierati.

La seconda non esiste neanche sulla carta. A parte le slide di oggi (e di ieri, sai che novità nella presentazione di oggi).

la criticata Mito diverrà, con le 5 porte, una moderna 33 con occhio ai giovani più che alle famiglie.

La Giulietta dovrebbe andare sulle famiglie, la 955 non avrà le 5 porte come state dicendo ma sarà un'auto differente su una base tecnica di segmento inferiore.

Pensa a 955 come fosse l'odierna GT :pz Ecco la 5p sarà l'equivalente 147. Quindi un po' più compatta e meno sportiva.

non credo che la mancata previsione nel pp impedisca una Giulia coupè se le cose dovessero andar bene e non credo rientrino nel pp eventuali fuoriserie.

Non è previsto neanche nei pp più fantasiosi, soprattutto non è previsto perchè non lo si ritiene necessario.

Decidono i capi. Se cambiano i capi magari cambiano idea.

Intanto il tempo passa...

d'altro canto la Maserati baby coupé funge da tappo per Alfa e così la nuova 4porte.

ci sarebbe lo spazio sotto, l'entry maserati è "alto".

E' l'unica cosa che manca dal pp e che invece è sulla carta qua.

Ciò dimostra quanto sia attendibile sul prodotto.

E cmq il prodotto non è il centro di questa azienda ormai. Lo spinoff è una realtà e il resto verrà da se.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

E mica solo tu! :mrgreen:

Io gliel' ho data su da un bel pò.......

Accada quel che accada...... mica muore nessuno eh? :birra:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tralasciando il discorso modelli, che tanto sappiamo bene come sono in Fiat, parliamo di motori.

Vi rendete conto che il top di gamma motoristico del gruppozzo sarà un 3.6 (:shock:) da neanche 290cv?!?!?

Mi sembra una cosa oscena e immonda che non vogliano/non siano capaci di tirare fuori almeno 100cv/l col multiair. Un motore con quelle caratteristiche glielo comprano in 3 qua in Europa.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.