Vai al contenuto

Fiat Group - Piano Industriale 2010-2014 [RIASSUNTO a Pag.1]


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 391
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nella prima pagina non si vedono i piani per Fiat, Lancia, Alfa :(((, chiedo ai mod e agli amministratori o a Summarizer se gentilmente possono rimediare :thx:.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella prima pagina non si vedono i piani per Fiat, Lancia, Alfa :(((, chiedo ai mod e agli amministratori o a Summarizer se gentilmente possono rimediare :thx:.

L'avevo chiesto anch'io. Ti conviene andare sul sito di QR o meglio di FG.

Ti linko quello principale comunque: Plan Fiat, Alfa, Lancia, Abarth, Jeep

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

L'avevo chiesto anch'io. Ti conviene andare sul sito di QR o meglio di FG.

Grazie per la dritta! :thx::)

Edit: grazie anche per il link!

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora guardando il pp:

- Per Fiat siamo sicuramente sopra ai livelli di oggi ma vedendo quello che gia oggi offre la diretta concorrenza (Opel, Renault, Ford, ecc..) non è all'altezza.

- Lancia... vabbè calcolando che era un marchio che fino a poco fa davano per morto e sepolto non ci possiamo lamentare più di tanto.

- Alfa: abbiamo una berlina e una sw nel marchio D, una variante 5porte nel B, una Giulietta restilizzata nel c, più 2 suv e una spider....direi che per un marchio del genere è il minimo che si possa avere IMHO...

In sostanza non mi pare che ci siano novità o qualcosa di eclatante...eppure sento dire che pure di questi modelli non è sicuro quanti possano uscire e allora mi chiedo: come pensano di tirare avanti? Fatico veramente a credere che NON faranno la Giulia, la suv grande o la spider e altri modelli degli altri marchi perchè cosi vorrebbe dire chiudere baracche e baracchini....e state certi che nessuno (anche e soprattutto in termini di immagine personale) dei dirigenti avrà il coraggio di chiuder o portar al fallimento un azienda del genere con tutto quello che ne consegue...non trovate?

Link al commento
Condividi su altri Social

La vedo grigia per Alfa.

Bah, fino a 2 gg fa c'era Giulietta e poi "il vuoto".

Adesso se non altro in pentola bolle una gamma completa. Il problema è che la gamma completa bolliva anche nel 2007, poi si son viste solo Mito e Giulietta. Ma oggi c'è tanta materia prima oltreoceano...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non quoto tutti perchè poi mi viene a dismisura...

Bah' date=' fino a 2 gg fa c'era Giulietta e poi "il vuoto".

Adesso se non altro in pentola bolle una gamma completa. Il problema è che la gamma completa bolliva anche nel 2007, poi si son viste solo Mito e Giulietta. Ma oggi c'è tanta materia prima oltreoceano...[/quote']

Ma scusate, a prescindere da opinioni personali e fatti concreti (vedi mia firma, incontestabile :§), avete "letto" un PP che prefigura niente più e anzi qualcosa sostanzialmente meno di quello che nella peggiore delle ipotesi abbiamo dibattuto da almeno 15 mesi.

Spiegatemi cosa c'è da discuterne ancora!!?? :shock::roll:

Aggiungo: leggo interpretazioni degli "scritti" quantomeno fantasiose, forse dettate dalla brama di voler aver ragione e screditare chi "conosce" le cose... o, spero, dalla speranza messianica che le cose vadano sempre meglio, che è una delle componenti umane più forti in qualsiasi campo. Tanto da farvi perpetuamente dimenticare che oltre alla STORIA di questa azienda, anche l'attuale Conducator Laniger ha rispettato i suoi piani ESCLUSIVAMENTE quandi si parla di risultati economici, e non certo ampliando il volume d'affari (rispetto a 10 anni fa, pre crisi aziendale) ma SOLO tagliando (e giustamente, per carità) costi e produzioni.

Per quale motivo dovrebbe ora essere differente, anche in virtù di quello che sappiamo anche per loro ammissione essere previsto nei prossimi 24 mesi, CRUCIALI per la competitività internazionale, ossia il vuoto pneumatico o quasi... proprio ora che lo spinoff è realtà e che TUTTI gli operatori finanziari sanno che delle 2 (o 3?? gatta ci cova) realtà risultanti quella Auto è la meno remunerativa e quella che drena maggiori risorse sia economiche, che finanziarie, che umane...

Inoltre: dopo mesi e mesi di discussioni e notizie confermate più volte, dobbiamo ancora dirvelo che le DUE piattaforme centrali del progetto di integrazione con Chrysler sono la C-evo e la D-evo ora FORSE chiamate diversamente a seconda degli interlocutori?

Leggo annodamenti cerebrali su cosa viene fatto dove e con che piattaforma... ragazzi le cose sono estremamente semplici, e sono come SEMPRE vi sono state raccontate.

Certo che ne avete di fantasia, e cmq dimostrate di non leggere ne ascoltare quel che vi si spiega. Neanche le slide stesse... :mirror::§

Inutile dire che Tyter1 ha riassunto in maniera più "elegante" la questione, e visto il suo ruolo/professione, direi che non c'è molto spazio per altro ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La vedo grigia per Alfa.

ammesso che decidano di rispettare il piano.. e a scanso ritardi (e purtroppo da questo punto di vista non sono molto credibili) la gamma Alfa è piuttosto completa:

2 Segmento B (niente seg A citycar Alfa come invece si ipotizzava)

Giulietta + Giulietta SUV

Erede 159 su piattaforma FIAT (e quindi niente avenger ricarrozzata come invece si era paventato...ma piuttosto D-evo, a questo punto)

nuova spider

SUV segmento D

sulla carta, in quel piano, la gamma c'è.

il problema è che nella migliore delle ipotesi dovremmo lo stesso aspettare anni... nella peggiore vedremo meno della metà

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

un paio di domande per ACS:

1)Visto che lo spin-off è ormai all'ordine del giorno e che con ogni probabilità il conductor del nuovo gruppo auto scorporato sarà il sig. Sergio Marchionne, quale può essere l'interesse nel creare e capitanare un gruppo "senza speranze"? perchè qui, a quel che dici, i vari ritardi/mancanze sembrerebbero essere causati più da una sorta di istinto suicida piuttosto che da problemi industriali e di integrazione.

2)Cosa ti aspetti dallo Spin-off?

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

- necessaria sfoltita a modelli solo virtualmente in listino: panda nei primi 2 anni di commercializzazione farà la aprte del leone nel segmento, per poi essere affiancata dal citycar.

Gp prima , e la nuova B entry level dopo, copriranno insieme alla evo egregiamente il B.

Se Gp potesse minimamente coprire in maniera "egregia" il segmento B da sola, Punto Classic sarebbe fuori produzione da anni. Se non ci copriamo gli occhi con le fette di salame, vediamo chiaramente che c'è una bella fetta di mercato, perlomeno qui in Italia, per cui GP è troppo cara e troppo grande per quello che offre, con buona pace di urto pedone e simili.

Gente che vuole una via di mezzo tra seg.A e seg.B, o seg.B come lo si intendeva prima del gigantismo attuale.

Se la nuova Panda non sarà in grado di coprire questa fetta di mercato, si spalancherà la strada a concorrenti come 206plus e Sandero (ma anche Yaris), quando basterebbe importare questa Entry Level B (se è la nuova Uno) in coincidenza con lo stop a Punto Classic.

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.