Vai al contenuto

Fiat Group - Piano Industriale 2010-2014 [RIASSUNTO a Pag.1]

Messaggi Raccomandati:

Io non trovo il piano presentato ieri negativo. Mi rammarica un po' non vedere la 941 e la 8C evoluzione in programma, ma almeno ci saranno l'erede della 159 su pianale italiano e due SUV/crossover che sono fondamentali ormai. Trovo stupida una Mito 5porte....trovo stupido non vedere una versione GTA da nessuna parte...ma forse arriveranno lo stesso, chi lo sa. Sono contento di vedere che ci sarà una nuova spider...almeno quella, basata su duettottanta magari?

D'altra parte, comincio a diventare apatico verso il mondo delle automobili...tanto c'è sempre roba nuova...alla fine di FGA ciò che m'interessa, personalmente, sono i tre brand Alfa Romeo, jeep e Chrysler (solo per 300c), per il resto che facciano auto a trazione animale o a protossido d'azoto non m'importa, i miei futuri bisogni si orientano su questi tre brand, parlo in FGA. Io non sono epssimista, finalmente, parlo da alfista ora, cìè un minimo barlume di piano che prediliga una gamma semi organica nei seg.b-c-d....suv compresi....dove fai i numeri....la seg.E magari arrivasse, ma lì è poesia alla fine dei conti. Con una gamma strutturata come quella prospettata, nel 2014 IMHO arrivano tranquillamente a 400.000 unità vendute per AR, basta però che facciano tutto quello che hanno scritto...

Sono contento che escano di scena le vecchie guardie, finalmente, GT, 147, brera, spider....159....è meglio dare quanto prima un bel colpo di spugna, e riposizionare il brand. Sono soddisfatto, alla fine, un po' di delusione resta sull'alto di gamma e sul Luxury, ma pensavo peggio....

Per quanto riguarda ACS, quoto il suo post precedente. Alla fine è da mesi che si dicono queste cose...il C-Evo e il D-evo sono e saranno il nerbo della produzione AR e non solo...poco male....bastano che facciano automobili concrete adesso....e non importa di ta/ti/tp....

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 391
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

c'e solo da sperare che all ultimo minuto la fantasia italiana esca qualcosa che ci faccia soppravivere, come capita spesso nelle partite della nazionale per intenderci.

E' un pp di pura sopravvivenza. Serve solo a dimostrare che Fiat ha un "piano B", può continuare ad esistere anche se tutte le trattative (con chi? bho..) fallissero e quindi non sta trattando con l'acqua alla gola e la pistola puntata alla tempia.

Dato che il fine ultimo di Marchionne parrebbe essere la fusione/dismissione del settor auto con un altro gruppo automobilistico, la speranza è che si tratti di qualcuno con idee chiare e di dirigenza degna.

Si era tornato a parlare di avances a Psa, mha..

Link al commento

Egregio,

non era mia intenzione innescare flames..

Ho quotato l'amico applaudendo, perchè sono pienamente d'accordo con Lui; forse non mi sono spiegato bene:D.

Per quanto riguarda il resto, è solo una opinione personale, come lo sono quelle di coloro che criticano a prescindere ( e non sono pochi qui dentro ), come è mia opinione personale che ci sia qualcuno che millanta conoscenze che non ha.

Se questa opinione dà fastidio, scusate il disturbo.

Mettiamola così.

Vedete di non confondere le opinioni personali coi giudizi arbitrari verso le altre persone e gli altri utenti.

La distinzione è chiara. Chi farà finta di non capire questo e quanto detto sopra da sarge, sarà trattato di conseguenza e in rispetto a quanto stabilisce Regolamento.

Il tutto è rivolto non solo a una persona ma a tutti, caso mai non fosse chiara la cosa.

Link al commento

letto alla veloce qualche slide. Due considerazioni sparse:

prodotto:

purtroppo nulla di diverso da cosa ci si aspettasse, forse meno peggio di quanto credessi (io tendo sempre al ragionevole pessimismo), ma il piano è decisamente di melina e senza specialities (si scrive così?). Diciamo che non è fatto per primeggiare.

vedo che le due maserati 4p paiono confermate. A me ne avevano data una per ferma. Meglio

finalmente si vede sto mini ibrido, solo che non ho capito su cosa e da quando. Questo potrebbe essere importante.

finanza:

lo scorporo sarà diverso da quello che avevo pensato, ci hanno messo in mezzo anche i veicoli industriali, teksid comau mimi cocò e baciami'o... soprattutto ci hanno pur sempre messo la faccia di un agnellide alla guida.

E' un comportamento diverso da quello che mi aspetterei da un gruppo che cerca il totale e veloce disimpegno. Cosa che, per inciso, io mi aspetto che succeda..

Gente di finanza spiegate please, che la cosa mi ha lasciato interdetto e, con la sola logica non ci arrivo..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

:shock: Questa me la spieghi: che genere di richieste di collaborazione ti arrivano?

Rispondimi pure in privato se lo ritieni opportuno. ;)

Beh lo scopo e quello che ci possano dare piu informazioni e partecipare magari ad eventi. Non posso dirti molto di più, ma stiamo lavorando in questo senso. :)

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento

secondo me il problema non è il PP in sè, di suo non miracoloso ma non certo negativo vista la situazione, ma il rispetto dello stesso, anche a livello di tempi, da parte di FGA

secondo me per quanto riguarda Giulia scongeleranno 944

la slide parla chiaro, verrà fatta su base italiana e l'unica soluzione possibile è il modello su D-Evo già in fase di sviluppo

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

scusate eh.......

sono rincoglionito io o il telone della E Hight Maserati è bianco e non scuro??

se così è vuol dire che il pianale utilizzato non è il 300c

......pianale E a Tp italiano????.........no fatemi fermare qui altrimenti la potenziale pippa sarebbe devastante.....altro che il vulcano islandese!

Link al commento

Fulvio ed EC2277 hanno ragione da vendere. Stanno rendendo Alfa e Lancia due Marchi Mediocri Morti. Altro che le perle ai porci. Questo è puro panem et circenses.

Leggo di gamma completa Alfa?! Le grasse risate: la gamma completa che intendo io è berlina, coupè, cabrio, SUV per ogni segmento più sportive e supersportive. Questa dovrebbe essere la gamma Alfa attuale. E non mi si venga a dire che pure AUdi fa sinergizzazione a tutto spiano perché le sinergie si fermano con A1 e A3. Da A4 in poi cambia tutto. Qua ci troviamo una Giulia che sarà una nuova Bravo col culo. Ditemi voi se è da marchio premium, qui siamo alla circonvenione di incapace (l'incapace è il cliente medio a cui loro targetizzano il prodotto).

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento

scusate eh.......

sono rincoglionito io o il telone della E Hight Maserati è bianco e non scuro??

se così è vuol dire che il pianale utilizzato non è il 300c

......pianale E a Tp italiano????.........no fatemi fermare qui altrimenti la potenziale pippa sarebbe devastante.....altro che il vulcano islandese!

In quelle slide non c'è la distinzione fra "Produced by Chrysler Group/ Produced by FIAT group" (con corrispondente colore del telo) che trovi nelle altre.

Ed in ogni caso "Produced by" significa semplicemente "prodotto da" e non ci dice nulla (o tutto) sui pianali.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

In quelle slide non c'è la distinzione fra "Produced by Chrysler Group/ Produced by FIAT group" (con corrispondente colore del telo) che trovi nelle altre.

Ed in ogni caso "Produced by" significa semplicemente "prodotto da" e non ci dice nulla (o tutto) sui pianali.

meno male vah......... altrimenti si rischiava un 48

Link al commento