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Fiat Group - Piano Industriale 2010-2014 [RIASSUNTO a Pag.1]


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questo è il motivo per cui i topic alfa in questa sezione diventano parossismi assoluti e rimanete a scrivere in 2 max 3

Vendere in blocco cosa? fiat (lancia alfa maserati)+magneti marelli+tesdeskid+partecipaizone in rcs, comau, parte di ftp, 20% di chrysler... La mia domanda è:

ma voi parlate seriamente? se si, avete minimente idea di cosa sia questo, e ripeto questo spin off? e se ancora si, vi siete sforzati di vedere cosa confluisce in fiat industrial e quello che rimane in ciò che pensate possa essere ceduto in blocco.

Si leggono cose che per logica industriale sono, permettetemi il francesimo, minchiate colossali

Se ci sarà qualcosa, sarà un allargamento dell'allenaza, e nella rimodulazione azionaria una diluizione della quota degli Agnelli, a meno di soprese su opel che si veda negati i finanziamenti.

Punto.

Lo spin off paventato, solo qui su AP (perchè nel mondo finanziario si prospettava quello che poi è accaduto), non è avvenuto. Ari punto.

Un conto è dire per me ci vogliono le seg E F fgk, mno, altro è prendere coscienza della struttura industriale e finanziaria attuale.

per fortuna l'hai detto tu..l'avessi fatto io, sarge mi avrebbe dovuto bannare:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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questo è il motivo per cui i topic alfa in questa sezione diventano parossismi assoluti e rimanete a scrivere in 2 max 3

Vendere in blocco cosa? fiat (lancia alfa maserati)+magneti marelli+tesdeskid+partecipaizone in rcs, comau, parte di ftp, 20% di chrysler... La mia domanda è:

ma voi parlate seriamente? se si, avete minimente idea di cosa sia questo, e ripeto questo spin off? e se ancora si, vi siete sforzati di vedere cosa confluisce in fiat industrial e quello che rimane in ciò che pensate possa essere ceduto in blocco.

Si leggono cose che per logica industriale sono, permettetemi il francesimo, minchiate colossali

Se ci sarà qualcosa, sarà un allargamento dell'allenaza, e nella rimodulazione azionaria una diluizione della quota degli Agnelli, a meno di soprese su opel che si veda negati i finanziamenti.

Punto.

Lo spin off paventato, solo qui su AP (perchè nel mondo finanziario si prospettava quello che poi è accaduto), non è avvenuto. Ari punto.

Un conto è dire per me ci vogliono le seg E F fgk, mno, altro è prendere coscienza della struttura industriale e finanziaria attuale.

( inoltre permette di risolvere anche problemi banalmente operativi ma non di poco conto... es. l'outsourcing ICT :mrgreen: )

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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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altro è prendere coscienza della struttura industriale e finanziaria attuale.

quoto. tanta confusione. troppa fede sulle parole di alcuni che purtroppo non fanno che creare ulteriore casino ( e che poi si lamentano del casino ).

non si sta giocando con le playmobil. qui sono in gioco dinamiche fuori dalla reale portata di quasi tutti i frequentatori di questo forum (ne salvo uno, forse due). vero anche che assodato questo, occorre essere indulgenti verso chi come la maggiornaza di tutti noi parla da grandi appassionati senza avere in mano info certe e visioni chiare.

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Quoto! Con lo spin-off tutto è possibile, potrebbe essere il preludio alla cessione in blocco o a spezzatino del comparto auto, e vista la taccagneria degli ovini ritengo sia la notizia più bella che esce dal PP.
questo è il motivo per cui i topic alfa in questa sezione diventano parossismi assoluti e rimanete a scrivere in 2 max 3

Vendere in blocco cosa? fiat (lancia alfa maserati)+magneti marelli+tesdeskid+partecipaizone in rcs, comau, parte di ftp, 20% di chrysler... La mia domanda è:

ma voi parlate seriamente? se si, avete minimente idea di cosa sia questo, e ripeto questo spin off? e se ancora si, vi siete sforzati di vedere cosa confluisce in fiat industrial e quello che rimane in ciò che pensate possa essere ceduto in blocco.

Si leggono cose che per logica industriale sono, permettetemi il francesimo, minchiate colossali

Se ci sarà qualcosa, sarà un allargamento dell'allenaza, e nella rimodulazione azionaria una diluizione della quota degli Agnelli, a meno di soprese su opel che si veda negati i finanziamenti.

Punto.

Lo spin off paventato, solo qui su AP (perchè nel mondo finanziario si prospettava quello che poi è accaduto), non è avvenuto. Ari punto.

Un conto è dire per me ci vogliono le seg E F fgk, mno, altro è prendere coscienza della struttura industriale e finanziaria attuale.

Io ho ipotizzato la cessione del comparto auto, non di tutta la baracca ;).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

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busso, fare una roba simile, significa rismembrare completamente tutto..ci vogliono anni per arrivare ad una situazione definitiva..mica basta andare dal notaio che ti suggerisce il commercialista che viene due volte al mese:lol:

poi utilissimo ricomprarsi la teksid, metterla insieme nel calderone "auto" e poi smembrarla:lol:

e non è nemmeno per fare il consolidato, poiché si può fare benissimo anche senza avere un circo simile

l'unica vera motivazione che mi viene in mente, è che in questo modo, il controllo diretto esercitato è maggiore rispetto ad avere società controllanti, poiché non si perdono punti percentuali di quote durante i passaggi controllante/controllata, il che riporta in primo piano l'azione di mantenimento del controllo della famiglia o di chi per essa

esattamente tutto il contrario di quello di cui si parla:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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Vendere in blocco cosa? fiat (lancia alfa maserati)+magneti marelli+tesdeskid+partecipaizone in rcs, comau, parte di ftp, 20% di chrysler... La mia domanda è:

ma voi parlate seriamente? se si, avete minimente idea di cosa sia questo, e ripeto questo spin off? e se ancora si, vi siete sforzati di vedere cosa confluisce in fiat industrial e quello che rimane in ciò che pensate possa essere ceduto in blocco.

Si leggono cose che per logica industriale sono, permettetemi il francesimo, minchiate colossali

Se ci sarà qualcosa, sarà un allargamento dell'allenaza, e nella rimodulazione azionaria una diluizione della quota degli Agnelli, a meno di soprese su opel che si veda negati i finanziamenti.

Punto.

Lo spin off paventato, solo qui su AP (perchè nel mondo finanziario si prospettava quello che poi è accaduto), non è avvenuto. Ari punto.

Un conto è dire per me ci vogliono le seg E F fgk, mno, altro è prendere coscienza della struttura industriale e finanziaria attuale.

La prima parte del discorso la condivido in toto, proprio al 100%, però, per inciso, di grazia, cosa si sarebbe paventato qua?

Visto che una parte del progetto la conosco direttamente e che altre parti le conosco per interazione con chi di dovere, che un'altra ben più ampia è sul tavolo di un amico stretto esterno al gruppo, forse è meglio, come dici tu, capire dove si va a finire realmente nel giro di qualche anno, non nell'immediatezza di un annuncio dato per lo più per dare un feedback ad investitori, stampa e mercato.

La realtà vera è che le attività strettamente automobiles (anche Industrial è "automotive" in senso allargato, volendo) verranno staccate dal resto per farne una realtà industriale e commerciale a se stante.

Questo si è sempre detto e questo sta succedendo.

E non è detto che non ci sia un altro "pezzo" da staccare dal resto, visto che ci sono attività/partecipazioni che esulano da "industria pesante" in genere. Che avvenga o meno dipende da vari fattori.

( inoltre permette di risolvere anche problemi banalmente operativi ma non di poco conto... es. l'outsourcing ICT :mrgreen: )

Cosa peraltro in gran parte già in essere

quoto. tanta confusione. troppa fede sulle parole di alcuni che purtroppo non fanno che creare ulteriore casino ( e che poi si lamentano del casino ).

non si sta giocando con le playmobil. qui sono in gioco dinamiche fuori dalla reale portata di quasi tutti i frequentatori di questo forum (ne salvo uno, forse due). vero anche che assodato questo, occorre essere indulgenti verso chi come la maggiornaza di tutti noi parla da grandi appassionati senza avere in mano info certe e visioni chiare.

Kol Kaiser :§:§ Perdonami il francesismo :mrgreen:

Le indulgenze le davano nel medioevo i cattolici e sappiamo a cosa hanno portato come "società". Specialmente nel bel paese... :disag:

Qua da mesi si fa di tutto per screditare alcune previsioni che si stanno puntualmente avverando, interpretando sempre a senso unico certe dichiarazioni, certi avvenimenti, e certi commenti della stampa, che se fossero fatte a riguardo di altre case auto avrebbero generato risolini di compiacimento sarcastico nella migliore delle ipotesi (e non mi riferisco a te, chiaramente;)).

Sia sui modelli, che sul piano industriale la linea di informazioni passate è sempre stata UNA e casualmente si sta avverando.

Che poi ci siano DETTAGLI che possono variare da mese a mese, in questa gabbia di pazzi che cambia idea 3 volte tra il caffè ed il cesso è già tanto che si riesca a rendervi partecipi di qualcosa di certo.

Tutti possono sbagliare nella vita, professionale e personale. Io sono il primo.

Però qua si viene accusati di tenere una linea di un certo tipo quando invece è proprio l'ambiente che si sta cercando di informare che tiene la linea contraria.

Certi fatti NON sono interpretabili a piacimento 8-)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Guest EC2277
Io ho ipotizzato la cessione del comparto auto, non di tutta la baracca ;).

Se hanno scorporato FIAT-Industriale da FIAT-Auto, che comprende FGA ed il 20% di Chrysler, mettendo Jhon Elkane a capo di quest'ultima vuol dire che non vogliono sbarazzarsi di FIAT-Auto ma controllarla in modo più diretto.

A che scopo?

Non conosco abbastanza la finanza per avere un'idea chiara a riguardo.

Modificato da EC2277
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L

Cosa peraltro in gran parte già in essere

....e che non sara' , almeno in nei termini odierni dovuti alle mazzette prese da qualcun' altro che Maglionne ha gia' provveduto a rimodulare per quanto possibile almeno fino a quando non si cambia (scorpora) piu' del 50 %:ammic:

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....e che non sara' , almeno in nei termini odierni dovuti alle mazzette prese da qualcun' altro che Maglionne ha gia' provveduto a rimodulare per quanto possibile almeno fino a quando non si cambia (scorpora) piu' del 50 %:ammic:

As usual :ammic: :ammic: :lol:8-):§

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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