Vai al contenuto

Dove sta virando la sportività di un'automobile...


Messaggi Raccomandati:

quelli opscional alla fine sono utili tutti i giorni , talmente utili che spesso non sono nemmeno piu' opscional

Semplicemente oggi tra traffico,limitazioni al traffico infrasettimanali ecc ecc la gente reputa più utile il comfort di macchina sia che si tratti della prima macchina sia che si tratti della seconda o della terza perchè tanto sfruttare le sportive è diventato impossibile ;)

ma infatti la bravura e' stata quella di convincere il pubblico che una SW cagafumo era il massimo della sportivita',

sfruttando il trend evidente che impedisce la guida sportiva:

gia' io noto che con la 159 non faccio le stesse cose che facevo con la 156 innanzitutto perche' " mi si inchiappettano con tutti i pantaloni" (CIT.) :roll:

Ma a maggior ragione si dovrebbe virare su un concetto di sportività più "scarno".....non robe che a 300km/h ti fanno sentire a 100km/h, io voglio robe che a 100km/h mi facciano sentire come Hamilton :mrgreen:

....a patto di non pagarle come suepercar :mrgreen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non sto dicendo che non si devono fare vetture come la RS5 o la RS6 o la c63AMG... semplicemente non prendetele a paragone come la vera sportività... perchè non è vero

quindi il campionato Superstars V8 è roba per mongoplettici in poltrona (frau, s'intende!!) che hanno abbandonato il Truck Racing ed il Tractor Pulling...

Da che mondo è mondo la sportività (e tutto il resto dello scibile umano) viene DECLINATA in varie categorie e vari target.

Ivan Drago non combatte contro i pesi mosca. Non per questo deve essere meno tecnico o meno appassionante.

In Serravalle mi diverto con Elise, con Mini JCW ed anche con M5. Roba differente, ma tutta pari dignità.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che non capirò mai è lo storpiare i concetti per andare a ingolosire gente a cui quel concetto non gliene potrà fregare di meno. Perdendo in questo modo coloro (pochi, ma cocciuti) a cui interessa quel concetto. E rischi di finire cornuto e mazziato.

Sono d'accordo con te...fate tutte le uova che volete ma quelle due o tre degne sportive chiamatele tali e non "sciupatele" con amenità, ma probabilmente paga di più imbastardirsi e andare dietro al pistaiolo domenicale piuttosto che campare sullo zoccolo duro di cocciuti come dici tu.

COme sempre è il mercato che fa le regole :roll: in certi ambiti sono le aziende che spingono i prodotti inutili (sopratutto nell'hi-tech e nell'informatica) mentre nell'automotive siamo ancora al livello che il cliente chiede e la casa progetta e offre, purtroppo oggi il cliente chiede "sportività" da veicoli che fino a poco tempo fa erano riservate a imbianchini e becchini ed ecco apparire molte schifezze moderne :roll: ci schiaffano su qualche LED e la scenografia è completa

Magari non ne vendono 100.000 all'anno...però si creati la loro fedele nicchia....

Infatti la Lous ogni 2 per 3 è dietro a licenziare o cercare finanziatori :lol:

Mah...la Proton ci ha provato a fare da "mecenate" alla Lotus e alla MV Agusta: progetto fallito in pochi mesi ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi miei....non state parlando di un mondo dove TOYOTA è il maggior costruttore mondiale di Automobili, anche e soprattutto dopo aver cassato tutta la roba tipo Celica, Supra, Mr2 Sprinter Trueno e blblabla.... vero??? :dc:

PS) Il primo che, in ossequio alla "parabola" <dell'indicare il dito> mi cita VW come maggior costruttore mondiale lo fanculizzo all'istante!!:roll:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me ci sono vari gradi di sportività in base alla determinazione e al portafoglio di ogni singolo automobilista. E poi comunque ognuno ha il suo "Piacere di Guida"

Faccio degli esempi:

Fiat 500 Abarth SS turbo benzina da 160 cv, è una piccola bomba per l'automobilista che non può permettersi auto costose ma che da precendenza assoluta alle prestazioni e se ne fraga di ogni confort.

Alfa Giulietta M-air 170 cv è il perfetto compromesso tra auto prestazionale e auto turistica per tutte le necessità: spinge bene grazie a un ottima coppia ben spalmata, ottimo comportamento stradale, bassi consumi, ci stanno comodamente 4 persone, bagagliaio buono, interni interessanti, immagine di prodotto buona e il prezzo è abbordabile. (io mi oriento verso questa categoria di auto)

Utilitaria generica di prestazioni normali (70 cv circa) che poi viene rimappata e tunificata in molte salse che accontenta l'automobilista poco esperto ma molto "vivace"

Ovviamente dopo c'è tutta una scaletta di auto sempre più costose e prestazionali.

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi il campionato Superstars V8 è roba per mongoplettici in poltrona (frau, s'intende!!) che hanno abbandonato il Truck Racing ed il Tractor Pulling...

Da che mondo è mondo la sportività (e tutto il resto dello scibile umano) viene DECLINATA in varie categorie e vari target.

Ivan Drago non combatte contro i pesi mosca. Non per questo deve essere meno tecnico o meno appassionante.

In Serravalle mi diverto con Elise, con Mini JCW ed anche con M5. Roba differente, ma tutta pari dignità.

ma cosa c'entra quelle sono vetture modificate pesantemente per la gara.. prova a vendere la M3 con questo assetto

http://www.superstars.it/Resources/art1171/%5BSUPERSTARS%5D%20BMW%20M3%20E92%20RGA%20Sportmanship%20WEB.jpg

specialmente gli interni.. con i tubi a vista mi raccomando 8-)8-)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una certa rivista uscita il mese scorso decantava la sportività della DS3 diesel 90Cv.

Personalmente trovo la pubblicità di cui sopra ridicola, ma mi rendo anche conto che alla fine è il cliente ch caccia i soldi, e "il cliente non ha sempre ragione" (disse Ferrari).

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

....a patto di non pagarle come suepercar :mrgreen:

Qualcuno, cocciuto come un mulo....ci era riuscito ;)

29_12_3---Honda-S2000_web.jpg

QUESTA imho dovrebbe l'esempio della vera sportiva per l'uomo comune :D

Anche perchè era usabile senza patemi e aveva tutto il necessario ;)

COme sempre è il mercato che fa le regole :roll: in certi ambiti sono le aziende che spingono i prodotti inutili (sopratutto nell'hi-tech e nell'informatica) mentre nell'automotive siamo ancora al livello che il cliente chiede e la casa progetta e offre, purtroppo oggi il cliente chiede "sportività" da veicoli che fino a poco tempo fa erano riservate a imbianchini e becchini ed ecco apparire molte schifezze moderne :roll: ci schiaffano su qualche LED e la scenografia è completa

Seguono il mercato a breve termine...perchè tanto stanno lì 36 mesi a dir tanto e poi "who has been seen, han been seen" :lol::lol::lol:

Con gli incrementi da cocainomani richiesti ogni anno l'unica via diventa fare la puttana :|

Infatti la Lous ogni 2 per 3 è dietro a licenziare o cercare finanziatori :lol:

Mah...la Proton ci ha provato a fare da "mecenate" alla Lotus e alla MV Agusta: progetto fallito in pochi mesi ;)

Delle cattive condizioni lotus non lo sapevo. Immaginavo non nuotasse nell'oro, ma speravo fosse perlomeno in equilibrio :(((

Ragazzi miei....non state parlando di un mondo dove TOYOTA è il maggior costruttore mondiale di Automobili, anche e soprattutto dopo aver cassato tutta la roba tipo Celica, Supra, Mr2 Sprinter Trueno e blblabla.... vero??? :dc:

...rendendo il concessionario Toyota eccitante come il mediaworld :lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma cosa c'entra quelle sono vetture modificate pesantemente per la gara.. prova a vendere la M3 con questo assetto

http://www.superstars.it/Resources/art1171/%5BSUPERSTARS%5D%20BMW%20M3%20E92%20RGA%20Sportmanship%20WEB.jpg

specialmente gli interni.. con i tubi a vista mi raccomando 8-)8-)

Certo che se non vuoi capire allora diventa tutto più difficile... :pen::roll:
Qualcuno, cocciuto come un mulo....ci era riuscito ;)

29_12_3---Honda-S2000_web.jpg

QUESTA imho dovrebbe l'esempio della vera sportiva per l'uomo comune :D

Anche perchè era usabile senza patemi e aveva tutto il necessario ;)

Salvo poi lasciarla morire a se stessa come solo i sabaudi sanno fare :mrgreen::mrgreen: e soprattutto non prevederne un'altra a breve termine...

Così come per il resto della gamma...

Purtroppo hai ragione, ma il mercato ha decretato che una meno appuntita Z4/SLK ed una più sbarazzina Mx-5 hanno più appeal di questa.

E visto che come dice MaestroSan le case devono fare utili e non sogni, ecco che la vision si sposta su altro.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io mica sono il mercato nè costruisco auto ;)

Quindi brontolo :§:mrgreen:

IMHO una nicchietta per una sportiva S2000-like esiste (basta vedere quanta roba modificata gira ai TD...), ma ci vuole coraggio , lavoro a lungo termine e "pensiero laterale"* per renderla profittevole. Cose che nella finanza sono utopia (lo vedo nel mio piccolo....).

Il bello è che quando qualcuno lo farà tutti si martelleranno le balle per non averci pensato prima :mrgreen:

* ovvero pensare qualcosa fuori da ogni schema, illogicalmente logico.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.