Vai al contenuto

[RISOLTO] Lancia Gamma

Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

Guest Touareg

una delle poche coupe' lancia (credo) con un design strano..per quei tempi..vi piace??

std_lancia_gamma_coup-1977-4.jpg

std_lancia_gamma_coup-1977-3.jpg

Questa e' una gamma abbandonata... SACRILEGIO

kgam605.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo la 2° è la Berlina, la 1° la coupè.

Entrambe di Pininfarina.

Un mio conoscente (ex pinin) mi ha raccontato una leggenda probabilmente vera.

Alla Pinin erano talmente innamorati del coupè, ma delusi dalla scarsa diffusione, che 10 anni dopo per il progetto Alfa 164 per il posteriore e la fiancata partirono da quell' auto.

Non sò se sia vero, ma mi piace crederci :wink:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

la coupé è stupenda! La conoscevo e devo dire che per l'epoca ha un design meraviglioso.

L'interno... :P anche se per quel periodo era di sicuro bello.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento

Certo la 2° è la Berlina, la 1° la coupè.

Entrambe di Pininfarina.

Un mio conoscente (ex pinin) mi ha raccontato una leggenda probabilmente vera.

Alla Pinin erano talmente innamorati del coupè, ma delusi dalla scarsa diffusione, che 10 anni dopo per il progetto Alfa 164 per il posteriore e la fiancata partirono da quell' auto.

Non sò se sia vero, ma mi piace crederci :wink:

Link al commento

Guest Abarth03

La Gamma Coupè è semplicemente stupenda...su questa vettura LanciaBoxer ha detto in modo esemplare e completo tutto ciò che c'era da dire. Da parte mia, aggiungo che la berlina a quattro porte di Pininfarina era sicuramente più bella della berlina "ufficiale", che oltre tutto mi risulta avesse anche, come difetto, una certa mancanza di visibilità posteriore...il perchè è facilmente intuibile.

Niente male neppure la shooting break Olgiata, che avrebbe potuto benissimo essere una sorta di "Gamma HPE"....

Ahimè, quante occasioni perdute! :(

Ma poi mi chiedo, per quale diamine di motivo Ferrari rifiuto' di far utilizzare un suo sei cilindri sulla Gamma, dopo averlo concesso alla Fiat per la Dino e la 130??? :?

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.