Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Questa cosa non la capisco.

Specialmente dopo il caso della Classe A.

Tu, casa, che hai fatto tutti i tuoi test durante lo sviluppo, dovresti sapere di questi comportamenti.

E invece di farli uscire subito con l'esp disponibile, li mandi allo sbaraglio sperando che nessuno se ne accorga? :?

E questo per risparmiare due soldi sull'esp? :?

Capisco quando si parla di comportamenti sul lungo periodo ma non di dinamica del veicolo.

Boh, misteri....

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato

Ma scusate.. il Qubo è uscito prima?

Il Qubo ovviamente il test dell'alce non l'ha fallito. Certo, il baricentro è alto, ma l'autotelaio è ottimo e di sicuro assetto e controlli ESP sono regolati per avere un comportamento ottimale. Ma i francesi non si sono neanche degnati di programmare il setup dell'assetto delle vetture prendendo per buono che tanto il Qubo andava bene?

Ma vi rendete conto?

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato

come mai Qubo è OK e i fratelli d'Oltralpe no? significa che ci sono anche assetti differenti? pensavo fosse solo rebadging (e motore diesel diverso)

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato
come mai Qubo è OK e i fratelli d'Oltralpe no? significa che ci sono anche assetti differenti? pensavo fosse solo rebadging (e motore diesel diverso)

perche il qubo è stato testato in versione trekking che ha di serie l'esp..una versione standard avrebbe avuto gli stessi risultati..

Inviato (modificato)

In Psa negli ultimi anni avevano migliorato la stabilità dei loro veicoli, ma evidentemente il Nemo (e il Bipper?) non ne ha beneficiato. Non hanno attenuanti: nei test poteva non emergere un comportamento del genere :(r? E soprattutto il gemello Qubo non cappotta: dondola un pochino ma ha quella dose di sottosterzo che gli consente di scivolare un po' in sicurezza ;), mentre il Nemo ha il retrotreno nervoso (un classico in Psa :§) che sbanda già nella prima manovra e nella seconda pendola vistosamente con l'avantreno che punta: il risultato l'avete visto. Ma in Psa quanto ci mettono a capire che il retrotreno nervoso ("autosterzante") è un pericolo :(r?

Edit: se anche il Qubo senza Esp si cappotta allora estendo il discorso anche a Fiat, che comunque con gli assetti ci sapeva fare anche prima dell'avvento dell'elettronica.

Modificato da V6 Busso

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato
perche il qubo è stato testato in versione trekking che ha di serie l'esp..una versione standard avrebbe avuto gli stessi risultati..
ah ecco, sembrava strano..spero che nessuno che ha preso il Qubo senza ESP veda questa prova, io avrei un blocco psicologico a girarci..

"post fata resurgam." (cit.)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.