Vai al contenuto

Ciccio, la tifoseria delle italiane, o come la definisci tu


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

é nata soprattutto come difesa dalle ingiurie ingiuste (perché non veritiere) verso i marchi italiani!

Difficilmente per una qualsiasi marca estera esiste un simile accanimento...ma soprattutto é difficile che ciò accada nel modo in cui lo fanno molti esterofili italiani.

Perciò non puoi dare dei tifosi chi si preoccupa di difendere un prodotto valido, onesto ed anche come spesso acccade, tecnologicamente innovativo e rivoluzionario.

..solo che é molto difficile riconoscere questi valori, quando si vuole sparare a zero sempre e comunque sui marchi italiani.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono tifoso di nessun marchio, ma ovviamente proverei piacere ed orgolgio nel fatto che le auto italiane fossero le migliori, e non lo sono.

Attualmente in famiglia abbiamo una Punto e una Dedra, entrambe ci hanno fatto tribolare terribilmente, in particolare la trasmissione della mia Punto sembra fatta di cartapesta (2 differenziali, 1 frizione, sincronizzatori cambio in 4 anni e 40.000 km! più altre robette...). :oops::oops::oops:

Per parafrasare un noto spot, la bellezza non basta, ci vuole la qualità vera! :shock::shock::shock:

Capirei quanto tu dici se la produzione Fiat fosse all' avanguardia e al livello della concorrenza più nobile, ma così non è, e il mercato infatti non le dà ragione. Sbaglio o il titolo di questo forum è "Crisi Fiat"?

:roll::roll::roll:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

Vedi, ciccio, io non credo che questi forum siano frequentati solo da tifosi sfegatati che non riescono a vedere le vere pecche vere dell'industria automobilistica nostrana. I prodotti sono lungi dall'essere perfetti e come tale migliorabili sotto parecchi punti di vista, meccanici così come di qualità delle finiture. E non solo il problema Fiat risiede anche negli attuali vuoti lasciati in mano alla concorrenza (francese tedesca o giapponese che sia) nella gamma attuale, e (last but not least) nella strategia spesso non azzeccata di marketing e qualità delle rete di vendita e assistenza. Ed è per questo che stiamo qui a discutere di Crisi Fiat. :(

Ma non dobbiamo neanche sputare sull'attuale produzione che mi sembra abbastanza valida da un punto di vista qualitativo (seppur migliorabile) e in grado di combattere ad armi pari con quelli che sono i suoi concorrenti principali (Peugeot, Ford e Opel piuttosto che Volkswagen). Ma la strada che si sta tracciando mi sembra valida, basta crederci, non solo noi, ma soprattutto il management torinese.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao velox, io mica ho sputato sulla produzione italiana!

Sono solo stupito delle tendenze a voler boicottare qualcuno perchè critica Fiat, questo è stupido e irresponsabile (leggi altri thread relativi a italiaspeed).

Comunque, per fare un esempio, Stilo non è a livello della concorrenza. Basta salirci. :cry: :cry: :cry:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

Beh, come vedi io non ti sto boicottando :lol:

Io sono salito su Stilo, Focus e 307 e mi spiace ma non sono minimamente d'accordo con te riguardo la Stilo. La Focus è la peggio riuscita delle tre, la 307 da l'impressione di essere migliore come qualità all'interno ma non ne sarei tanto sicuro, ma non mi piace il disegno della plancia, soprattutto trovo fuori luogo queste finte cromature sulla plancia, non mi piaciono. :x

Invece trovo riuscito il disegno della plancia e posto guida della Stilo anche se pecca in certe soluzioni e nei dettagli dell'assemblaggio. Ma a ben vedere, io la trovo al livello della concorrenza e come stile anche più in alto. :)

Ma a quanto pare ci sono due correnti diverse di pensiero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono solo stupito delle tendenze a voler boicottare qualcuno perchè critica Fiat, questo è stupido e irresponsabile (leggi altri thread relativi a italiaspeed).

Comunque, per fare un esempio, Stilo non è a livello della concorrenza. Basta salirci. :cry: :cry: :cry:

Ciccio,

It is not irresposible at all to boycott ennemies :

Because, you can not learn anything from them. They are just Talibans.

You say that Stilo is not at the level of the foreign competition :

To which level do you refer ? : assembly quality, engine, suspensions, handling, comfort, equipment , price, design, reliability, driving pleasure ?

IT IS YOUR ATITUDE, Ciccio, WHICH IS STUPID

The purpose is not to say "everything is beautiful in a beautiful world"

The aim is to have constructive critics and explicit discussions.

That is what makes things going ahead

Regards,

Imothep

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

A me sembra comunque che quanto scritto da Italiaspeed non sia così distruttivo ma secondo me bisogna pur vedere quanto siano opinioni personali o dati di fatto. Riguardo la Idea, per esempio, il colore è opinabile anche se sinceramente quell'arancione è un pugno nell'occhio ma questo è un gusto mio come quello del giornalista dell'articolo. Il nome "stupido"? Lo trovo un buon nome, neutro, e non ceri aborti partoriti dagli amici teutonici di Ford e Volkswagen. Non mi pronuncio sul volante che mi sembra comunque originale ma che vorrei provare prima di esprimere giudizi.

I giudizi sulla GT Coupè sono invece di carattere esclusivamente estetico e per questo soggettivi e lasciano il tempo che trovano, e per questo mi trovo in parte d'accordo con Imothep. Ma ormai siamo purtroppo abituati a leggere sulla stampa articoli di questo tenore anche su auto esteticamente riuscite come queste due presentate a Ginevra. :x

Link al commento
Condividi su altri Social

Velox,

Currently, living in France, I must say it is not easy to be an Italian car fan.

Maybe in Italy, you can not feel the same thing, but generally speaking, people in France are aggressively against Italian cars.

For them :

FIAT = "bullshit cars"

Alfa = "a BMW for the Third World"

Lancia = "it still exists ?"

Ferrari = " They win because they corrupt FIA managers"

Maserati = " a disguised Ferrari"

Lamborghini = " Fortunately, the brand belongs to VW Group : thanks to that , we'll have, at least, reliable cars"

In France, they have an expression about Italian cars : they call them "Pizzamobile"

So, what can you say in front of such stupidity : nothing. It is worth talking with silly people and Talibans.

But unfortunately, brand images of Italian cars in France (and in Denmark for Fiat) are very very bad.

And this way of thinking in France is not confidential at all.

Must I recall that, in France, Fiat sales are below Mercedes sales.

Regards,

Imothep

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

It is not irresposible at all to boycott ennemies :

Because, you can not learn anything from them. They are just Talibans.

My compliments, let's bomb them and their friends! :shock::shock:

You say that Stilo is not at the level of the foreign competition :

To which level do you refer ? : assembly quality, engine, suspensions, handling, comfort, equipment , price, design, reliability, driving pleasure ?

The quality of interiors, in particular doors and seats. Not the dashboard.

IT IS YOUR ATITUDE, Ciccio, WHICH IS STUPID

Why? anyway thank you, should we go on talkin'? :evil:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.