Vai al contenuto

dal + grande concessionario Alfa di Roma ho sentito...


Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03

Beh, a me sembra che Taurus abbia semplicemente detto la verità... :lol: ...e sfid chiunque a dimostrare il contrario!

..plancia inedita mica siamo la Volkswagen A.G., loro si che utilizzano alcune volte perfino la stessa vettura, non solo la Plancia, per fare auto diverse....

grande taurus........ quando sei così poco imparziale mi piaci molto!!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Piek, forse non hai ben chiaro che auto sarà la GT Coupé, io ne ho vista una per la strada ed è imponente, non è una versione 3 porte coupé della 147, assolutamente no, quindi credo che la politica commerciale scelta dall'Alfa non sia sbagliata, ci sono modelli che puntano più sull'immagine come sono le GTA, ma versioni che sono più accessibili e magari parche nei consumi, perché iniziare solo con un 3.2 con un costo elevato, inevitabile, quando si può proporre sin dall'inizio qualcosa di più?

Per quanto riguarda il tuo confronto tra MB e AR... beh, credo che proprio perché si tratta di un'Alfa la GT Coupé avrà qualcosa di più di una Mercedes, per di più orribilante, come dici.

Iniziamo anche noi a vedere i marchi italiani sulle calandre delle auto come valore aggiuto al prodotto, è sbagliato pensare che questi lo sminuiscano, parliamo di Alfa Romeo! :wink:

Anche se la GtCoupè avesse una dotazione di serie molto migliore delle concorrenti (come pare succederà), avere una versione base con interni e plancia in pelle,climatizzatore multizona,impianto Hifi ecc.. ma più cara di una Mercedes SportCoupè(auto orribile e mal progettata,ma mercedes) è una follia. Se Alfaromeo voleva una vettura esclusiva poteva evitare di fare la versione 1.8 o 2.0 e cominciare a vendere solo le V6 (e poi vendere anche le 4 cilindri, qualche semestre dopo,quando l'immagine del modello si è affermata). Vendere solo la versione più ricca per non farla costare "troppo poco" e elevare l'immagine è una strategia commerciale che in Fiat hanno più volte sperimentato con risultati disastrosi :? . Anche se li vale tutti, metter in vendita a 30.000 euro una Gt Coupè 2.0 è un atto commercialmente suicida. Se i programmi erano di 15.000 auto all'anno, ho il timore che andrà bene :cry: se arriverano alla metà delle previsioni. :cry: Boschetti:"correggeremo gli errori,colpiremo il ventre molle dell'azienda (la commerciale)" Ma gli uomini di Cantarella continuano a far danni :cry: :cry:

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di esprimermi sul prezzo. Se, come prevediamo, la gt sarà una macchina di moda e di successo, è giusto che non venga svenduta. La entry level 1.8 a 32.000 euro forse è un po' caruccia... Io conosco più di un fissato che, allestendo una nuova Mini, ha raggiunto i 25.000 euro!

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che qui tutti sappiamo che AR ha un suo valore e nessuno pensi che la Sportcoupè sia degna di essere acquistata.

Ma il mercato ha delle gerarchie e la maggior parte dei clienti potenziali le segue senza batter ciclgio, senza farsi troppi problemi sulla tecnica di una vettura.

Questo significa che bisogna inevitabilmente, almeno per il momento, tener conto che MB rappresenta il punto di riferimento per moltissimi clienti, sia in termini di costi, che di prestigio che di qualità.

Vendere la GT Coupè 1.8 ad un prezzo maggior dell'orribile Sportcoupè 220cdi credo che sia al momento un intento assai difficile, nonostante le qualità estetiche e stradali siano smaccatamente a favore dell'Alfa.

PEr cui, forse, sarebbe meglio cercare di limitare il costo e, al limite, partire dal 2.0jts (per avere maggior "peso" ad un prezzo complessivo più concorrenziale, almeno all'inizio).

Sempre sperando che questo prezzo sia alla mia portata....

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Dò piena ragione a Piech.

Mi domando perchè l'Alfa Romeo non si può permettere una coupè che parte da circa 30.000 € quando la vettura è una spanna superiore alla concorrenza, è molto più bella ed è un'Alfa Romeo (e quindi avete già capito: le emozioni saranno enormi!).

:roll:

Scusate, ma che scandalo c'è??? Sembra che MB non deve mai essere confrontata perchè sta lassù nell'Olimpo. Beh, finora forse è stato così, ma pare proprio che da quando la Gt coupè debutterà, la MB passerà notte insonnie. Inoltre abbiamo anche la fortuna della rinascita della Lancia con la Ypsilon che sicuramente si farà amare dai possessori di Mini e Audi A2, dalla Fulvia che verrà presentata a Francoforte e dalla Ypsilon monovolume che ruberà sicuramente clienti alla MB classe A.

Comunque sono sicuro che la Gt coupè, nel suo segmento, si piazzerà al primo posto in Italia, e speriamo anche all'estero!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per chiarire la situazione: la mia non era una critica, ma un grido di dolore :? Prego con tutte le forze perchè tutto questo non sia vero, perchè l'Alfa non faccia la follia di vendere una Gt Coupè 2.0 a 30.000 euro con interni(+plancia) in pelle ecc.. Perchè questo non eleverà l'immagine del modello, semplicemente lo ucciderà. Se veramente vogliono fare un modello elitario avrebbero potuto limitarsi a produrla solo col v6, magari anche a più di 40.000 euro, e poi preparare per la 2.0 una plancia (e interni) non in pelle per avere una versione di accesso. Partire con un 2.0 Gt coupè da oltre 32.000 euro disintegrerà ogni interesse per il modello, chi ha progettato l'auto non aveva certo in mente una simile follia. Ripeto: la "follia" non è perchè un'Alfa non meriti di costare più di un Mb, ma perchè la strategia commerciale è suicida. Salteranno fuori storie sul fatto che è "solo una TA", la plancia in pelle sarà giudicata eccessiva e pretenziosa"con soli 140cv", ci sarannno pochissime Gt in giro e si dirà che è un flop ecc,ecc.. Voglio essere ripetitivo per essere chiaro (e non aver nessun rimorso): se la Gt Coupè verrà venduta con una versione d'accesso 1800 e 2000jts da 30.000 euro, non sarà la plancia in pelle o la miglior guidabilità del segmento (o qualsiasi altro pregio) a poterla salvare: o sarà un'altra Thesis, se siamo fortunati, oppure un flop bruciante se appena qualcosa dovesse andare storto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ma gli uomini di Cantarella continuano a far danni :cry: :cry:

Domanda : - Chi sarebbero gli "uomini di Cantarella"?

- Quale fra le gestioni passate ritieni essere stata la migliore?

Link al commento
Condividi su altri Social

E' proprio questo il problema, a mio avviso.

Innanzitutto, un prezzo così alto verrà pagato solo dagli ultra affezionati al marchio (e spero di poter essere tra questi). Perchè ilmercato ha le sue regole e ci vuole almeno un decennio per cambiare radicalmente il posto di una marca al suo interno.

Il fatto che sia una ta, inoltre, è indiscutibilmente un handicap per una vettura che, seppur bellissima e rifinita nel migliore dei modi, pretende di essere sportiva. La scodata in usicta di curva e sensazioni simili sono degli atout irrinunciabili per chi deve pagare molto per una vettura "divertente" (non destinata alla famiglia). E non importa che sia saldissima su strada perchè cmq nelle buche si sente eccome quando si accelera e si hanno molto cv...

Magari al prezzo sul quale discutiamo si potrebbe vendere una verisone trazione integrale, quella potrebbe avere un maggior mercato. Chene dite?

Eppoi se il progetto dell'autotelaio è quello della 156/147 credo che ormai il costo unitaruio possa essere basso, visto il successo che da ormai sei anni ha portato a produrne molte unità...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..che a differenza della Thesis che per arrivare in grandi numeri deve vendere l'80% la Gt Coupe' ha un obiettivo di vendere come gia' le GTA oppure Gtv e Spider soltanto per il 10-15% in Italia................quindi le previsioni sono al 100% realiste.......forse pessimiste.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...ad aspettare le GT ordinate in Italia, perchè tanto i mercati esteri avranno la precedenza nelle consegne, come avviene oggi per le gta, giusto taurus?

Sono orgoglioso dell'italianità del marchio Alfa e del successo che può riscuotere nel mondo, ma forse proprio questa italinità dovrebbe spingere la dirienza a riservare particolari attenzioni a noi italiani. Magari attraverso versioni più facilmente "gestibili" economicamente: e invece puntate tutto sulle grandi (almeno per l'Italia) cilindrate senza proporre alcun piccolo (1.6/2.0) turbo, consegnate in Danimarca più GTA (in proporzione) che in Italia e a prezzi molto più bassi, date a i tedeschi tre (o cinque) anni di garanzia mentre per noi ce ne sono solo due...ecc ecc.

Vabbè che amiamo il Biscione, ma a tutto c'è un limite.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.