Vai al contenuto

Avviamento con chiave o pulsante?

Preferite l'avviamento dell'auto con chiave o pulsante?  

174 voti

1. 1. Preferite l'avviamento dell'auto con chiave o pulsante?

• chiave
      103
    • pulsante
      73

Messaggi Raccomandati:

Si sta diffondendo, ormai anche nei segmenti più bassi, l'avviamento tramite pulsante in sostituzione della vecchia e cara chiave.

Sareste propensi ad acquistare un auto dotata di pulsante oppure rimarreste fedeli alla tradizione, giudicando la novità come un'inutile "gadget" tecnologico?

Votate e dite la vostra ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Prefetisco quelle che mi fanno fare meno operazioni, quindi:

• chiave classica => metti dentro e giri (classico)
  • chiave senza scanalatura => metti dentro nell'apposito vano e premi (es. VW Passat, Audi A5...)
  • scheda in tasca => premi pulsante

Non ne voglio sapere invece di dover inserire la chiave (su prosciutto o plancia che sia) e dover premere in aggiunta un pulsante, come succede su 159 o su alcune Ferrari... Penso sia una grandissama cazzata! :pz

Quindi in linea di massima sono per le "vecchie" chiavi, meglio se compatte e facili da tenere in tasca ;)

Link al commento

Chiave senza ombra di dubbio.

Per un motivo semplicissimo: quando si scarica la batteria riesci a togliere il bloccasterzo, essendo meccanico.

Con l'avviamento a pulsante hai il bloccasterzo elettrico, e con la batteria scarica non si toglie. E ce l'hai nel culo, scusate il francesismo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Se il sistema è Keyless il pulsante ci può pure stare (tipo quello Jaguar che pulsa quando entri in auto), per il resto preferisco la chiave, mi piace la sequenza di gesti tipici che precede la messa in moto del motore.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

Cavolo!!!

Chi ha ideato questo sondaggio dev'essere un fottutissimo genio!!!!!! :shock: :shock:

:idol::idol::idol:

Comunque io preferisco la chiave... ma più che altro per motivi di romanticismo.

Accendere il motore è quasi un momento intimo...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Accendere il motore è quasi un momento intimo...

Lecchi anche il nottolino prima di infilare la chiave? :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento