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Avviamento con chiave o pulsante?


Preferite l'avviamento dell'auto con chiave o pulsante?  

174 voti

  1. 1. Preferite l'avviamento dell'auto con chiave o pulsante?

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Chiave senza ombra di dubbio.

Per un motivo semplicissimo: quando si scarica la batteria riesci a togliere il bloccasterzo, essendo meccanico.

Con l'avviamento a pulsante hai il bloccasterzo elettrico, e con la batteria scarica non si toglie. E ce l'hai nel culo, scusate il francesismo.

[cut]...Comunque io preferisco la chiave... ma più che altro per motivi di romanticismo.

Accendere il motore è quasi un momento intimo...

Non ho altro da aggiungere! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

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Il pulsante ce l'ho nella megane, prendi la scheda la metti nel vano e premi... Non mi piace, se poi devo chiudere i finestrini devo accendere la macchina (non c'è o non ho trovato la posizione contatto della chiave).

Voto chiave!!

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

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Sono per le soluzioni classiche:Chiave! Il pulsante mi ricorda tanto i vari camion che ho guidato durante la naja. Ma,al di là di tutto,m'interesserebbe sapere quale delle due soluzioni fa durare di più il motorino d'avviamento...mi sa il pulsante,vero?

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

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Vidi l'accensione a pulsante per la prima volta in una Megane tempo fa ma era ancora diciamo un sistema poco pratico in quanto necessitava della scheda inserita e poi senza il motore acceso non funzionava niente. Poi lo rividi in una BMW e mi piacque subito.

Per cui prima di volere il sistema Easy Access System II nella mia nuova Clio me lo feci mostrare dal concessionario e mi lessi tutto il capitolo del libretto.

Sono quindi pienamente soddisfatto della mia scelta. Quando il motore ha problemi all'accensione (tempo lunghetto di utilizzo del motorino di avviamento) viene sempre tutto gestito dall'auto, con una semplice tocco del pulsante e quindi senza rischiare mai di ingolfare il motore o di scaricare la batteria o di bruciare il motorino.

Inoltre nei giorni di pioggia è sempre un toccasana arrivare all'auto e aprirla con un semplice tocco senza doverla aprire a distanza (che non sempre è possibile) o bagnandosi senza ombrello alla ricerca delle chiavi.

Renault Clio Facelift 2009 1.2 TCe 101cv Luxe 5 porte Grigio Platino Euro 4

Luxe Pack (Sensori parcheggio, Retrovisori elettrici), Easy Access System II, Tettuccio panoramico, Ruota di scorta normale, Fari visibilità laterale, Battitacco anteriori, Reti orizzontale + verticale + Tappeto doubleface per baule, Gruccia, Tappetini gomma, 4 Paraspruzzi, Bulloni antifurto, Cerchi Lyria 16" + Continental SportContact2 195/50 R16 88V, Carminat TomTom 8.842 + mappa Italia 850.2817

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