Vai al contenuto

Avviamento con chiave o pulsante?


Preferite l'avviamento dell'auto con chiave o pulsante?  

174 voti

  1. 1. Preferite l'avviamento dell'auto con chiave o pulsante?

    • chiave
      103
    • pulsante
      73


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non ne voglio sapere invece di dover inserire la chiave (su prosciutto o plancia che sia) e dover premere in aggiunta un pulsante, come succede su 159 o su alcune Ferrari... Penso sia una grandissama cazzata! :pz

Sulla 8C bisogna inserire la chiave al piantone, girarla in posizione MAR, e successivamente premere il pulsante sulla consolle centrale... per spegnere invece si usa la chiave. Pensa che avevo deciso di prestartela per un mese, ma dato che non ti piace il pulsante me la tengo io :clap

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Tutto ciò che non c'è non si rompe e non costa percui sono contrario a tutte le inutili cretinate, quali l'avviamento a pulsante, i dispositivi keyless ed anche alla stessa chiusura centralizzata, che fanno tanto "finto lusso" senza offrire un'oggettivo miglioramento (inteso come miglioramento delle prestazioni o come maggior semplicità del suo utilizzo) della fruibilità del bene.

Anzi in alcuni casi, come in quelle auto sulle quali non è installato il blocchetto della serratura sulla portiera del passeggero ed/o quello sulla bauliera poiché tanto c'è la chiusura centralizzata, hanno l'effetto di rendere meno agevole l'utilizzo dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla 8C bisogna inserire la chiave al piantone, girarla in posizione MAR, e successivamente premere il pulsante sulla consolle centrale... per spegnere invece si usa la chiave. Pensa che avevo deciso di prestartela per un mese, ma dato che non ti piace il pulsante me la tengo io :clap
Ma che palla di auto! :§:lol: Nemmeno me la regalassero la vorrei! :mirror:

In realtà penso che per auto come la 8C o le Ferrari si possa accettare anche una cerimonia di accensione o le proceduré necessarie per aprire un cavò... :);)

Per le altre auto no, quando ci salgo, se è diesel è già tanto aspettar le candelette! :dc:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il sistema è Keyless il pulsante ci può pure stare (tipo quello Jaguar che pulsa quando entri in auto), per il resto preferisco la chiave, mi piace la sequenza di gesti tipici che precede la messa in moto del motore.

Comunque io preferisco la chiave... ma più che altro per motivi di romanticismo.

Accendere il motore è quasi un momento intimo...

Ho scelto il pulsante, ma con keyless.

Sarebbe da modificare il sondaggio: chiave, chiave con pulsante, keyless con pulsante.

Condivido comunque la vena romantica del dare il colpo di chiave (evito la facile battuta), chiamamola semplicità, romanticismo o come volete, ha sempre il suo fascino. E' vero che quando si dipende dall'elettronica basta non avere corrente e son chezz, però vedo gli amici che hanno il sistema senza chiave ed è di una gran comodità nell'utilizzo quotidiano.

Certo che se fosse chiave più pulsante allora sarebbe inutile, salvo certi tipi di macchine ovviamente come già detto .

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il pulsante evita che uno accenda la macchina in un solo colpo (cosa che secondo me usura la macchina). Ma per il resto la trovo un inutile gadget per fare il tecnologico 8-) con l'amico a cui fai il giro.

Assolutamente chiave.

Al max levetta accanto al freno a mano. :D

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.