Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp di Spagna 2010: Jerez de la Frontera


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Fortune alterne per Bautista e Capirossi

Álvaro Bautista – Suzuki – 10°:

“Sì' date=' ho terminato la mia prima gara in MotoGP! Non è stata la mia miglior gara, però, perché non sono partito troppo bene ed ho avuto un po’ di problemi con la moto. Sentivo come se spingeva in modo sbagliato in curva e non ho potuto girare come nelle prove. Anche se la moto non era perfetta ho cercato di ottenere il massimo ed ho spinto al massimo che potevo. Ho lottato in gruppo per la settima posizione. Vorrei guidare meglio ma sono nuovo di questa categoria ed è importante migliorare la moto. A volte si va per il verso giusto, ma a volte andiamo in quello sbagliato, per cui dobbiamo continuare a cercare di migliorare. Domani (oggi, ndr) abbiamo una grande test e cercheremo una soluzione per rendere la GSV-R divertente da guidare. Sono felice di aver terminato nella top 10, questo è un buon risultato, ma credo che se la moto era come nelle prove avrei potuto fare di meglio. Sono molto felice con tutta la squadra, sono tutti fantastici e stanno lavorando molto. Voglio ringraziare tutti loro ed anche la Suzuki e Rizla per tutto il sostegno.”

[b']Loris Capirossi – Suzuki – ritirato per una caduta:

“Questa mattina abbiamo provato una diversa impostazione nel warm-up e mi sentivo piuttosto fiducioso per questo pomeriggio. Ho iniziato la gara molto aggressivo e ho superato alcuni piloti e la moto stava andando bene, ma sono caduto al terzo giro. Nell’ultima curva ho frenato come al solito ma ho perso l’anteriore, non so perché! Ho cercato di riprendere la moto per finire la gara, ma il motore era spento e quindi la mia gara è terminata lì. Sono veramente dispiaciuto per tutti, perché avevamo cercato un modo diverso di lavorare sulla moto e penso che abbiamo una buona idea di come migliorare il nostro potenziale nel futuro. Voglio chiedere scusa perché non è bello cadere ma a volte succede. Ora abbiamo un test domani (oggi, ndr) e possiamo proseguire con la direzione che abbiamo trovato in questo weekend e cercare di essere più competitivi.”

3 maggio 2010

da F1 - F1grandprix.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Report Bridgestone

Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha Team)' date=' quinto sullo schieramento di partenza, ha conquistato una fantastica vittoria nel Gran Premio di casa, disputato sul tracciato di Jerez, dopo aver superato all’ultimo giro il connazionale spagnolo Dani Pedrosa (Honda Repsol). Valentino Rossi (Fiat Yamaha Team) ha completato il podio in terza posizione. Al comando della corsa fino al penultimo giro, Dani Pedrosa, autore del nuovo giro record di gara, non ha potuto evitare il sorpasso compiuto all’ultimo giro da Lorenzo. Nel corso della gara, mentre il duello nelle posizioni iniziali si intensificava, una grande lotta per la settima posizione ha riguardato diversi piloti: Mika Kallio (Pramac Racing Team), Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini), Randy de Puniet (LCR Honda MotoGP), Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini) e Colin Edwards (Monster Yamaha Tech 3). Loris Capirossi (Rizla Suzuki) è stato costretto al ritiro al terzo giro a causa di una caduta, così come Ben Spies (Monster Yamaha Tech 3) all’ottavo giro. Nicky Hayden (Ducati Team) e il compagno di scuderia Casey Stoner hanno concluso rispettivamente in quarta e quinta posizione. Alvaro Bautista (Rizla Sukuzi) ha tagliato il traguardo in decima posizione completando la zona punti. Con l’elevata temperatura della pista, come previsto, tutti i piloti hanno utilizzato per l’anteriore la tipologia di pneumatici slick con mescola dura; solo Aleix Espargaro del team Pramac Racing ha optato per la mescola soft al posteriore, mentre tutti gli altri hanno scelto per la mescola media.

[b']

Hiroshi Yamada – Responsabile Bridgestone Motorsport: “Vorrei congratularmi con Jorge per la determinazione dimostrata fino all’ultimo giro e per il fantastico sorpasso che gli ha consentito di ottenere la vittoria davanti al pubblico di casa. Complimenti anche a Dani per il secondo posto e a Valentino per la terza posizione. Tutto sommato il 2010 è incominciato con una grande partenza ed entrambe le gare finora disputate hanno mostrato un grande spettacolo per tutti gli appassionati. Credo che assisteremo ad una stagione emozionante!”

Tohru Ubukata – Responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport: “Posso dire che i nostri pneumatici slick sono stati molto performanti in gara. Il nuovo giro record dimostra una migliore aderenza mentre il tempo totale di gara più veloce mostra la buona consistenza e durata dei pneumatici per l’intera distanza di gara. Dani ha stabilito il nuovo record sul giro al secondo passaggio di gara, mentre il tempo migliore di Jorge è stato stabilito a tre giri dal termine ed è stato più lento di appena 0.3 secondi da quello di Dani, quindi questo dimostra l’eccellente durata dei nostri pneumatici”.

Jorge Lorenzo – Fiat Yamaha Team – Vincitore: “È stata la più bella gara della mia vita! Sono partito male e ho lottato a lungo. Il problema maggiore è stato che per i primi dieci giri eravamo lenti. Ma a metà gara ho iniziato ad andare più veloce e a raggiungere Valentino. Avevamo un buon ritmo di gara. Oggi volevo solo vincere e ho guidato al massimo. Ho guidato veramente al limite e mi sono divertito!”.

Primi dieci classificati in gara e tipologia di mescola scelta per il pneumatico anteriore e posteriore:

1° Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha Team) 45m17.538s dura, media

2° Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) 45m18.081s +0.543s dura, media

3° Valentino Rossi (Fiat Yamaha Team) 45m18.428s +0.890s dura, media

4° Nicky Hayden (Ducati Team) 45m26.553s +9.015s dura, media

5° Casey Stoner (Ducati Team) 45m27.572s +10.034s dura, media

6° Andrea Dovizioso (Repsol Honda Team) 45m40.682s +23.144s dura, media

7° Mika Kallio (Pramac Racing Team) 45m52.027s +34.489s dura, media

8° Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini) 45m52.225s +34.687s dura, media

9° Randy de Puniet (LCR Honda MotoGP) 45m53.698s +36.160s dura, media

10° Alvaro Bautista (Rizla Suzuki MotoGP) 45m54.329s +36.791s dura, media

Mescole di pneumatici disponibili: Anteriore: media, dura Posteriore: soft, media

Tempo: asciutto

Temperature: aria: 25°C, pista: 45-39°C

Bridgestone MotorSport

3 maggio 2010

da F1 - F1grandprix.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Lorenzo ama strafare e si tuffa

Rossi poteva crederci di più. Bravo Pedrosa

di Guido Meda.

Lorenzo' date=' 10 e lode[/b']

Già che aveva scelto il tuffo per l'eventuale festeggiamento, tanto valeva andar dentro con il salto mortale, se non altro per rimanere in linea con la filosofia della sua giornata: strafare. L'avversario vero di chiunque adesso è lui, con il suo modo progressivo di venir su e infilarli tutti. Non condividere più i dati con Rossi è l'ultimo dei problemi. Così è imbattibile. Ma se prima del tuffo gli avversari togliessero il tappo...

Daniel Pedrosa, 8.5

Altro che Camomillo. Pedrosa ha sfoderato la sicumera del supereroe quando si è trattato di incrociare le linee con Lorenzo, in un estremo tentativo di convincersi che la moto non è quell'orrore che si è cacciato in testa. Avesse insistito di più a spingere mentre Lorenzo progrediva forse avrebbe vinto. Si perché avere 1 secondo e mezzo di vantaggio a tre giri dalla fine e perdere la corsa due problemini li comporta.

Alberto Puig, 4

È il manager di Pedrosa. Al suo pupillo, va riconosciuto, ha fatto tutto il bene del mondo. Ma nel box manca il mood, non c'è niente di cool e il rapporto con Honda sta facendo boom. Dare distacchi diversi da quelli reali rimane un'anomalia senza spiegazione. Se Pedrosa avesse rallentato perché era convinto che Lorenzo fosse ormai lì? Così lì da decidere di giocarsela nel corpo a corpo? Mah...

Valentino Rossi, 8

Spacchiamo il voto in due. Perché il proverbiale progetto di lavoro fatto nel box si è rivelato ancora lento e ingannevole. Perché è un peccato buttare un warmup per capire che si stava meglio prima. In compenso non l'ha menata con la spalla pur potendolo fare, e ha tenuto botta con Pedrosa stampando tempi di gran livello. Scatena il suo giro della morte in extremis, quando forse poteva crederci un po' di più e un po' prima approfittando del duello finale tra i due.

Nicky Hayden, 9

Quindicesimo nel 2009 a più di un minuto. Hayden è il protagonista di una trasformazione tecnica della Ducati che è paradossale. A lui giova, a Stoner apparentemente no. Gli è stato davanti! Il suo valore è più quello del quarto posto rispetto alla mediocrità espressa dall'anno del mondiale in poi.

Casey Stoner, 6.5

Ecco, appunto, Stoner al posto di Hayden non ha senso. In Qatar si è steso, Jerez non gli piace. Va bene, ma gli sta mancando un pezzo. Sta ragionando per non farsi dire che ha perso la brocca (può essere un soluzione) o la sta un po' perdendo? Anche stavolta fa quinto e sorride come uno che ha vinto. Strano. Un'analisi della sua gara ha poco senso. È stata quella gara lì. Mentre Stoner di solito fa quelle gare là.

Andrea Dovizioso, 6

Mostra il fianco proprio quando Pedrosa si gioca il tutto per tutto. Sesto non è nemmeno male, non fosse che in pista son proprio pochi. Ha il ruolo di dimostrare che la Honda è un bel mezzo mentre ci stanno credendo in pochi, ma questa non è esattamente la maniera di sostenerlo.

Marco Melandri, 7

In gara, nei sorpassi, protagonista a tratti nella bagarre del gruppo. Dal Qatar a qui è un'altra storia. Melandri è uno che ha bisogno di fiducia. Anche un risultato come questo che non sarà magari il massimo su di lui può avere effetti miracolosi.

Moto2

Gara superspettacolare, superbella, superbike. La formula c'è e funziona. Le moto si intraversano, i bravi pare che si vedano. Non sarà la più propedeutica delle categorie ma se si pensava che fosse un fallimento si è smentiti dai fatti. Pure mia nonna si ferma a guardare. Il rischio è che la MotoGp del futuro ci si ispiri in tutto diventando una moto1. Che ridere, sì, ma che polemicheeeee!

3 maggio 2010

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Boom di ascolti per il motomondiale

Grande successo in Tv per il Gran Premio di Spagna corso ieri a Jerez de la Frontera. Il secondo appuntamento del motomondiale 2010 (sarebbe stato il terzo senza il rinvio di Motegi) ha fatto registrare uno strepitoso successo per Italia 1. A farla da padrona la classe MotoGP che addirittura è risultato l’evento televisivo più visto della giornata.

La splendida rimonta di Jorge Lorenzo ha incollato al televisore ben 6.131.000 telespettatori' date=' con il 36.96% di share sul target commerciale. L’ultimo giro quello in cui il maiorchino ha più volte tentato il sorpasso su Pedrosa, sorpasso poi riuscito, ha avuto un picco di 6.698.000 telespettatori e del 42.2% di share sul target commerciale. Bene anche la 125cc (ottiene il 13.60% di share sul target commerciale 874.000 telespettatori) e la nuova categoria Moto2 che ha ottenuto un ascolto medio pari a 2.546.000 telespettatori con il 19.52% di share sul target commerciale.

Il successo degli ascolti è continuato con la trasmissione “Fuori Giri” che ottiene 1.901.000 telespettatori con il 14.16% di share sul target 15-64 anni.

3 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.