Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp di Spagna 2010: Jerez de la Frontera

Navarre75

Messaggi Raccomandati:

MotoGP – Jerez Day 1 – Jorge Lorenzo: “Felice di questa prima giornata”

Jorge Lorenzo ha iniziato il weekend di Jerez della MotoGP con il secondo tempo e vicino a Casey Stoner. Con la sua Yamaha ha trovato un buon passo e anche una migliore confidenza rispetto a Losail' date=' grazie ai miglioramenti fisici: come ha ammesso il pilota del team Fiat Yamaha non sente più dolore alla mano che l’ha costretto a non forzare più di tanto in Qatar.

“Sono molto contento di questa prima giornata di prove, tutto è andato molto bene e non sento più dolore alla mano. In sella alla mia moto ho trovato una buona confidenza come lo scorso anno quando ho conquistato la pole, anche se questa volta cercherò di non commetter più lo stesso errore di cadere in gara! Qui a Jerez mi trovo sempre a mio agio e ho un buon passo, penso che con alcune piccole modifiche possiamo andar ancora meglio. Non penso che in MotoGP possa esserci una moto perfetta, ma la mia Yamaha è vicina a questo, ci manca solo un po' di velocità in più. Domani il mio obiettivo è di migliorare il ritmo gara e di esser costantemente sul passo del 39″

30 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

MotoGP – Jerez Day 1 – Andrea Dovizioso solo dodicesimo

La prima giornata di prove a Jerez ha visto Andrea Dovizioso solo in dodicesima posizione a causa di alcuni problemi della propria Honda' date=' che non sembra adattarsi al circuito spagnolo, critico per la RCV. Il forlivese spera di potersi migliorare già da domani per tornare sul podio come d’altronde già accaduto a Losail, quando chiuse terzo alle spalle delle due Yamaha di Rossi e Lorenzo.

“Sapevo che le caratteristiche di questo tracciato potevamo metter in evidenza alcuni dei nostri problemi ed è quello che è successo oggi. Rispetto a Sepang e Losail, Jerez è una pista lenta che richiede una buona capacità di staccata e una grande accelerazione. Sapevamo che avrei dovuto faticare qui ed infatti è stato difficile trovare un buon feeling. Abbiamo bisogno di analizzare i dati e programmare bene il weekend, per questo sono fiducioso per domani.”

30 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

MotoGP – Jerez Day 1 – Dani Pedrosa quarto con il nuovo telaio

Rispetto a Losail Dani Pedrosa ha iniziato bene il fine settimana di Jerez' date=' ritrovandosi in quarta posizione dopo la conclusione del primo turno di prove libere del Gran Premio di Spagna. Grazie ad un nuovo telaio il pilota del team Repsol Honda è riuscito a risalire la classifica anche se restano alcuni problemi da risolvere, come da lui stesso svelati al termine della giornata.

“Mi sento bene a correre a Jerez davanti al pubblico spagnolo e già si respira l’atmosfera speciale di questo posto. Oggi abbiamo provato un nuovo telaio e ci sono stati miglioramenti in alcuni settori che ci hanno permesso di terminare la sessione non lontani dai primi. Ci mancava un po' di grip oggi e dobbiamo analizzare i dati per capire se il problema deriva dalle condizioni della pista o dal nostro setup. Non siamo ancora a posto, quindi dobbiamo lavorare sodo nelle prossime sessioni e qualificarci bene. Questa è la mia gara di casa e voglio far bene domenica.”

30 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento

MotoGP – Jerez Day 1 – Sesto tempo per Loris Capirossi

Iniziato bene il week-end di Loris Capirossi sul circuito di Jerez per la seconda (dopo il rinvio di Motegi) prova della MotoGP 2010. L’imolese ha ottenuto il sesto tempo arrivando vicino ai primi piloti della categoria' date=' grazie a delle modifiche apportare sulla sua Suzuki da tutta la squadra, che ha azzardato un po' nel cambiare radicalmente alcune parti della GSV-R per questa gara, come dichiarato dallo stesso pilota con 300 GP sulle spalle.

“Oggi abbiamo deciso di rischiare e apportare grandi modifiche alla moto sperando che questo ci avrebbe aiutato a fare dei passi in avanti. In effetti così è stato, devo dir grazie a tutta la squadra che ci ha seguito per svolgere queste modifiche. Penso che dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione e credo che con questa buona giornata possiamo dimostrare che si può ancora far meglio!”

30 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento

MotoGP – Jerez Day 1 – Marco Melandri trova il feeling con la moto

Marco Melandri nella prima sessione di prove di Jerez ha ritrovato fiducia con la sua Honda. Il pilota ravennate è tornato a guidar bene dopo le avversità del Qatar' date=' riuscendo a ottenere il decimo tempo che conferma i suoi progressi e della sua moto grazie al lavoro di tutto il team San Carlo Honda Gresini. Melandri vuole ripagare questi sforzi con un bel risultato in gara e nelle qualifiche.

“Sono contento perché finalmente ho il feeling di una moto normale. In Qatar avevo feeling contrapposti e non riuscivo a capire cosa andava della moto e la forcella non lavorava e non mi piaceva. Ohlins ci ha dato un setting diverso e adesso la moto funziona meglio. Devo ringraziare la squadra e Fausto prima di tutto perché hanno lavorato tanto ed a casa hanno cercato di fare tutto il possibile per venire incontro alle mie esigenze. Adesso cominciamo a capire cosa serve e dove serve lavorare per far bene. Non vedo l´ora di fare una buona gara per ripagare Fausto e tutta la squadra.”

30 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento

MotoGP – Jerez Day 1 – Simoncelli lavora sulla sua Honda

Dopo i miglioramenti di Losail nelle prime prove di Jerez Marco Simoncelli si ritrova in quindicesima posizione accusando anche un distacco importante dalla testa della classifica. Il pilota del San Carlo Honda Gresini ha lavorato molto per migliorare l’elettronica ed i settaggi del telaio della sua Honda RCV' date=' ed è convinto che già da domani con qualche modifica possa tornare protagonista: a lui la parola.

“Non sono contentissimo ma neanche scontento. Sappiamo che dobbiamo lavorare ancora, abbiamo provato qualche piccola soluzione che adesso va un po' meglio e quindi sono fiducioso. Dobbiamo fare qualche piccolo intervento sull'elettronica e ottimizzare il funzionamento del telaio. Secondo me se troviamo la giusta strada domani possiamo sicuramente migliorare.”

30 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento

MotoGP – Jerez Day 1 – Nicky Hayden subito terzo

Nicky Hayden si ritrova in terza posizione dopo la prima sessione di prove del GP di Jerez della classe MotoGP. Per il pilota americano della Ducati è una buona conferma dopo i test invernali di Sepang ed il quarto posto di Losail' date=' riuscendo a dimostrare di aver migliorato il proprio passo con la Ducati Desmosedici ritrovandosi subito dai primi già dalle prove del venerdì.

“La sessione è andata molto bene e sono molto felice perché è un bel momento per noi. Sono stato veloce in Malesia ed in Qatar dove avevamo provato a lungo testando diverse cose diverse, ma siamo venuti qui e subito siamo competitivi, come era il mio obiettivo ad inizio stagione di trovare una buona velocità dal venerdì. Penso possiamo migliorarci ancora nelle curve veloci, per cui penso domani possiamo avere un pacchetto migliore. Sono riuscito a tenere un passo dell’1 e 40 dal primo all’ultimo giro: è un buon inizio e noi continueremo a lavorare per poter proseguire così.”

30 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento

MotoGP – Jerez Day 1 – Randy De Puniet pensa alla gara

Il primo turno di prove della MotoGP sul circuito di Jerez ha collocato Randy De Puniet in tredicesima posizione nella classifica dei tempi. Il pilota francese del team LCR Honda ha lavorato sulla mappatura del motore della sua RCV girando con le stesse gomme per tutta la sessione' date=' pertanto concentrandosi esclusivamente sulla gara di domenica dove punta a confermare il risultato di Losail.

“Il primo turno non è andato come ce lo aspettavamo perché all’inizio abbiamo avuto qualche problema a cambiare marcia e non ero a mio agio. Quindi sono uscito con la moto due e i tempi sul giro erano accettabili ma il motore era troppo aggressivo quindi ci sarà da lavorare un po’ sulla mappatura. Comunque alla fine del turno sono arrivati i primi miglioramenti e sono riuscito a guidare con maggior scioltezza. Ho girato tutto il turno con le stesse gomme e il mio giro migliore è uscito alla fine con una gomma che aveva 25 giri quindi senza dubbio abbiamo il potenziale per migliorare domani. Oggi non cercavo il tempone…”

30 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento

Pos. Num. Rider Nation Team Bike Km/h Time Gap 1st/Prev.

1 99 Jorge LORENZO SPA Fiat Yamaha Team Yamaha 276.0 1'39.089

2 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 276.9 1'39.549 0.460 / 0.460

3 27 Casey STONER AUS Ducati Marlboro Team Ducati 275.9 1'39.719 0.630 / 0.170

4 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 275.2 1'39.917 0.828 / 0.198

5 46 Valentino ROSSI ITA Fiat Yamaha Team Yamaha 274.7 1'39.982 0.893 / 0.065

6 11 Ben SPIES USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 279.6 1'40.012 0.923 / 0.030

7 14 Randy DE PUNIET FRA LCR Honda MotoGP Honda 273.5 1'40.092 1.003 / 0.080

8 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Marlboro Team Ducati 280.2 1'40.246 1.157 / 0.154

9 33 Marco MELANDRI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 277.5 1'40.370 1.281 / 0.124

10 65 Loris CAPIROSSI ITA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 275.9 1'40.413 1.324 / 0.043

11 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 273.1 1'40.588 1.499 / 0.175

12 40 Hector BARBERA SPA Paginas Amarillas Aspar Ducati 270.3 1'40.741 1.652 / 0.153

13 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 275.4 1'40.836 1.747 / 0.095

14 7 Hiroshi AOYAMA JPN Interwetten Honda MotoGP Honda 273.9 1'40.846 1.757 / 0.010

15 41 Aleix ESPARGARO SPA Pramac Racing Team Ducati 271.3 1'40.925 1.836 / 0.079

16 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 277.8 1'41.065 1.976 / 0.140

17 36 Mika KALLIO FIN Pramac Racing Team Ducati 276.5 1'41.223 2.134 / 0.158

http://www.motogp.com/en/Results+Statistics/2010/SPA/MotoGP/FP2

Lorenzo in grande spolvero...

Rossi in grande difficoltà...

Spero riesca a contenere i danni in qualifica (è un attimo trovarsi in terza fila)..e che riesca a tirare fuori il coniglio dal cappello nel warm up per poter puntare al podio in gara.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

125cc – Jerez Qualifiche – Marquez conquista la pole

Dopo la pole di Losail Marc Marquez fa sua anche la pole position al Gran Premio di Spagna sul circuito di Jerez. Il giovane pilota del team Red Bull Ajo Motorsport ha preceduto di 1 decimo l’altra Derbi di Pol Espargaro del Tuenti Racing' date=' seguito dal compagno di squadra Efren Vazquez, in ritardo dalla prima posizione di ben quattro decimi di secondo.

Sono cinque gli spagnoli nelle prime cinque posizioni come già successo in Qatar: quarto è Esteve Rabat (Blusens STX – Aprilia), davanti a Nicolas Terol in quinta posizione con la Aprilia che l’ha portato al successo nella prima gara stagionale. Primo pilota non iberico è Sandro Cortese, sesto, che precede Bradley Smith ancora in difficoltà.

Tra i primi dieci i due piloti del team Andalucia Cajasol Webb e Moncayo, decimo è Randy Krummenacher seguito dal giapponese Tomoyoshi Koyama con l’Aprilia del Racing Team Germany.

Sono ancora in fondo gli italiani, con Luca Marconi (Ongetta Team) 21°, Lorenzo Savadori (Matteoni CP Racing) 22°, Riccardo Moretti (Fontana Racing) 27° e Marco Ravaioli (Lambretta) 30°. La gara partirà domani alle 11.

1 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento