Vai al contenuto

Ducati Monster 796


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

Non c’è due senza tre, infatti la Ducati Monster 796 è arrivata. Una gamma storicamente fatta di 3 modelli (in principio furono 600, 750 e 1000 900), mancava perciò quella via di mezzo (dove risiede la virtù?) che ora è la 796. 796 di nome ma non di fatto, la cilindrata è di 803cc, esattamente la stessa della Hypermotard. Il motore che le equipaggia è lo stesso, il bicilindrico a “L”, 2 valvole per cilindro, distribuzione desmodromica e raffreddamento ad aria che in Ducati sintetizzano con il nome “Desmodue”.

big_ducati_monster_796_foto_ufficiali_logomania_12.jpg

big_ducati_monster_796_foto_ufficiali_37.jpg

big_ducati_monster_796_foto_ufficiali_38.jpg

big_ducati_monster_796_foto_ufficiali_statiche_10.jpg

http://www.motoblog.it/post/24207/test-ducati-monster-796

Modificato da nunoHGT

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bella bella bella.

Come ho già detto è la moto per cui farei follie, anche se le mancano delle forcelle decenti.

In colorazione IOM78 è semplicemente da sturbo:

ducati-monster-796-colour-therapy-ii_3.jpg

Ma anche la Mach1 ha il suo discreto perchè:

ducati-monster-796-colour-therapy-ii_10.jpg

Tra l'altro complimenti a Ducati per questa iniziativa che, nonostante sia osteggiata da alcuni talebani, trovo davvero interessante.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

SK,fanculo :§:mrgreen:..sono le 2 colorazioni che avrei scelto io...:mrgreen::agree:

la Monster è sempre bella cmq, quella nuova si inserisce nella tradizione perfettamente (tipo mx-5 nelle varie generazioni :mrgreen:).

lei e la nuova Multi sono le Ducati che veramente mi piacciono oggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

SK,fanculo :§:mrgreen:..sono le 2 colorazioni che avrei scelto io...:mrgreen::agree:

la Monster è sempre bella cmq, quella nuova si inserisce nella tradizione perfettamente (tipo mx-5 nelle varie generazioni :mrgreen:).

lei e la nuova Multi sono le Ducati che veramente mi piacciono oggi.

Ma allora c'è qualcosa su cui concordiamo! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::lol:

Si, è davvero bella, IMHO molto meglio della desideratissima (fin troppo) Hypermotard.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, è davvero bella, IMHO molto meglio della desideratissima (fin troppo) Hypermotard.

Sono perfettamente d'accordo.

Gira e rigira alla fine la Monster, assieme alla Hornet, sono le uniche due moto *sensate* al giorno d'oggi con un ottimo rapporto peso/potenza e se escludiamo la Monster 1100 anche con cilindrate e potenze umane e sfruttabili.

Questa nuova Monster non è molto apprezzata o comunque non è diventata mito come la precedente,eppure io la preferisco...è più moderna,è più leggera ma non tradisce la filosofia della precedente, non so come certe orde di motociclisti potessero comprare nel 2005 una Monster vecchia di 12 anni piena di cavi e fili elettrici al vento :roll: e schifino questa che se non altro si vede essere stata progettata e concepita con giudizio e con la ricerca dei dettagli e della qualità :roll: ma d'altronde sappiamo che anche nelle moto si parla tanto di qualità e poi si va dietro a sbavare a certe BMW con i rivetti in vista degni di una husky dei primi anni '90 :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa nuova Monster non è molto apprezzata o comunque non è diventata mito come la precedente,eppure io la preferisco...è più moderna,è più leggera ma non tradisce la filosofia della precedente, non so come certe orde di motociclisti potessero comprare nel 2005 una Monster vecchia di 12 anni piena di cavi e fili elettrici al vento :roll: e schifino questa che se non altro si vede essere stata progettata e concepita con giudizio e con la ricerca dei dettagli e della qualità :roll: ma d'altronde sappiamo che anche nelle moto si parla tanto di qualità e poi si va dietro a sbavare a certe BMW con i rivetti in vista degni di una husky dei primi anni '90 :lol:

allora, questo è uno dei tanti TEMI che periodicamente si affacciano su AP:

1) il fatto che un prodotto venda ,che abbia successo (auto o moto) NON sempre è garanzia che il prodotto valga*, tanto la competenza tecnica del'utente medio è vicina allo zero

2) il fatto che Ducati (ci sono casi anche nelle auto ;):D) si impegni a mille per migliorare un mezzo pur restando nel solco della tradizione si chiama COERENZA e rispetto del nome del modello e della storia del marchio...alla lunga gioca a favore SEMPRE...si vuole fare una cosa diversa? le si cambia nome..... ;)

3) non ha il successo come la precedente? è SOLO questione di MODA ragazzi, perdono una % di clienti che magari comprano UNA MOTO nelle vita e basta ma magari riescono a convincere gente che poi ne comprerà tre o quattro.

4) last but not least: MAI FIDARSI DELLE MODE, anche se l'oggetto "di moda" può piacere a noi singolarmente.

* c'è un corollario: cmq il livello medio dei prodotti oggi è ALTISSIMO per l'uso medio che se ne fa.....basta che non mi si venga a raccontare che è il supertop..,)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

1) il fatto che un prodotto venda ,che abbia successo (auto o moto) NON sempre è garanzia che il prodotto valga, tanto la competenza tecnica del'utente medio è vicina allo zero

2) il fatto che Ducati (ci sono casi anche nelle auto ;):D) si impegni a mille per migliorare un mezzo pur restando nel solco della tradizione si chiama COERENZA e rispetto del nome del modello e della storia del marchio...alla lunga gioca a favore SEMPRE...si vuole fare una cosa diversa? le si cambia nome.....;)

3) non ha il successo come la precedente? è SOLO questione di MODA ragazzi, perdono una % di clienti che magari comprano UNA MOTO nelle vita e basta ma magari riescono a convincere gente che poi ne comprerà tre o quattro.

4) last but not least: MAI FIDARSI DELLE MODE, anche se l'oggetto "di moda" può piacere a noi singolarmente.

1) Siamo d'accordissimo, però mi dà fastidio che prodotti validi muoiano dopo 24 mesi per colpa di un successo che non è arrivato

2)Però va riconosciuto che i marchi italiani non sono mai stati bravi in questo aspetto: creano delle cose bellissime e poi le abbandonano,non sanno evolverle...invece i tedeschi sono molto bravi a far sopravvivere un modello.

Ducati con Monster è l'unica che riesce a tenere in vita un modello da quasi 20 anni e a raccogliere successi e ripeto epr un'azienda italiana è quasi un priamto :D

3)Se perdono clienti che fanno discorsi del tipo "il vero monster è solo quello col serbatoio in ferro" allora tanto di guadagnato epr tutti :roll:

Scherzi a parte qui entra anche in gioco il problema generazionale e come recita l'editoriale di Motociclismo di Maggio "Perchè i giovani non comprano più le moto?" ma questo è un altro discorso che sarebbe bello affrontare in un altro topic

4)Capita talvolta che la moda coincida con quello che desidero (ad es. il Wii o parecchi manga che porto avanti da anni) però in tutti gli altri casi c'è da stare Attenti, il rischio di buttare soldi nel cesso al giorno d'oggi è estremamente elevato.

Comunque grazie alle mode se non altro sopravvive il emrcato dell'usato :roll: tanto è vero che molti si comprano le Monster o le Hornet vecchia serie perchè "le nuove sono da gay" :roll: boh contenti loro...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

1) Siamo d'accordissimo, però mi dà fastidio che prodotti validi muoiano dopo 24 mesi per colpa di un successo che non è arrivato

3)Se perdono clienti che fanno discorsi del tipo "il vero monster è solo quello col serbatoio in ferro" allora tanto di guadagnato epr tutti :roll:

:oops::oops::oops::oops::oops:..per me "il monster" era il Dark e col faro tondo&questa atrumentazione digitale all'esasperazione la trovo orripilante....lo so,lo so,sono vecchietto,dài!:saggio(senza saggezza,però). Comunque anche questa è una gran bella moto&ancor più bella la gamma colori!:agree:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

:oops::oops::oops::oops::oops:..per me "il monster" era il Dark e col faro tondo&questa atrumentazione digitale all'esasperazione la trovo orripilante..

per te......per me era il 900 a carburatori rosso senza contagiri...come la mettiamo? :mrgreen::§

i modelli vanno "evoluti" ma nel modo giusto e senza stravolgimenti, il Monster va in quella direzione (S4 e S4R a parte che non hanno mai avuto molto senso per conto mio..infatti correttamente in Ducati hanno fatto un modello apposito, che non si chiama più monster)

Link al commento
Condividi su altri Social

900 dark carburatori e termignoni alta... ci morivo dietro. Ma mi sarei ucciso al primo tornante.

questo nuovo comunque è bello, belli anche i colori. Ed è fatto pure bene senza costare una follia.

MI dicono però abbia le forcelle un po' morbide

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.