Vai al contenuto

Ducati Monster 796


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

i modelli vanno "evoluti" ma nel modo giusto e senza stravolgimenti, il Monster va in quella direzione

Non vorrei mai essere un'azienda italiana che produce motori :roll:

C'è quello che vuole tenere la roba uguale per 10 anni

C'è quello che vuole avere roba sempre nuova perchè la concorrenza è avanti

C'è quello che non vuole un kaiser ma segue quello che gli dicono gli amici del bar

C'è quello che trova ogni difetto pur di non comprarla anche se in realtà la desidera più di ogni altra cosa

C'è quello che dice "fa schifo" ma poi quando cessa la produzione (spesso per vendite scarse) allora va su tutte le furie e dice che l'azienda è scema e non sa valorizzare i suoi modelli più belli

Insomma :lol: analogie con l'Alfa le trovate :D ?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque grazie alle mode se non altro sopravvive il emrcato dell'usato :roll: tanto è vero che molti si comprano le Monster o le Hornet vecchia serie perchè "le nuove sono da gay" :roll: boh contenti loro...

Questa mi è nuova! :lol::lol::lol::lol:

Ma che diavolo vuol dire!?!?! :roll::pen::|

Comunque Ducati col Monster ha fatto un lavoro più che egregio, ha affinato la sua moto lungo gli anni, senza stravolgerla mai, ma migliorandola costantemente. Si può dire che stanno creando una sorta di 911 a due ruote! :mrgreen:

Il caro vecchio 900 a carburatori rimane una bellissima bestiola, ma trovo che l'attuale non abbia assolutamente nulla da invidiargli. E' un prodotto decisamente più maturo, PERFETTO per fare ciò per cui è stato progettato.

Senza contare che è una delle naked più belle che ci siano in circolazione.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è fare lAlfa Romeo "pensando alla Golf" (letto su N° mila recensioni di Giulietta in UK e US ..."i progettisti sembrano ossessionati dal confronto con la golf" :pen::roll::|).

se avessero fatto la Multi "pensando al GS" erano fottuti. invece (correttamente) hanno visto cosa non andava nella multi (cito sparso):

-motore ad aria e con troppo in basso e troppo poco in alto

-frizione dura per l'uso turistico

-estetica frontale

-poca possibilità di carico e borse scadenti

ecc..

mantendendo le cose valide del modello

ecco una buona evoluzione che NATURALMENTE (senza copiare) va contro il GS ma con le sue peculiarità.

Il monster?

l'evoluzione giusta è questa, un riammodernamento necessario, il telaio più adeguato e il motore ad aria, perchè il monster va bene così, se si vogliono 150 cv SI PRENDE ALTRO......

il lavoro IMHO si svolge così poi i concetti come "heritage" (:mrgreen:) e "premium" (:mrgreen:) saltano fuori da soli ,senza bisogno di prezzi da gioielleria....

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è fare lAlfa Romeo "pensando alla Golf" (letto su N° mila recensioni di Giulietta in UK e US ..."i progettisti sembrano ossessionati dal confronto con la golf" :pen::roll::|).

se avessero fatto la Multi "pensando al GS" erano fottuti. invece (correttamente) hanno visto cosa non andava nella multi (cito sparso):

-motore ad aria e con troppo in basso e troppo poco in alto

-frizione dura per l'uso turistico

-estetica frontale

-poca possibilità di carico e borse scadenti

ecc..

mantendendo le cose valide del modello

ecco una buona evoluzione che NATURALMENTE (senza copiare) va contro il GS ma con le sue peculiarità.

Il monster?

l'evoluzione giusta è questa, un riammodernamento necessario, il telaio più adeguato e il motore ad aria, perchè il monster va bene così, se si vogliono 150 cv SI PRENDE ALTRO......

il lavoro IMHO si svolge così poi i concetti come "heritage" (:mrgreen:) e "premium" (:mrgreen:) saltano fuori da soli ,senza bisogno di prezzi da gioielleria....

:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap

:idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol: :idol:

Il concetto del Monster non c'entra proprio nulla con le potenze dell'S4R (nonostante fosse un discreto oggettino, su cui ho sbavato lungamente :lol:).

Comunque a Milano si vedono tantissime 696, i dati di vendita che dicono?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nooo alfa noo! pure qui!

Per ducati comunque c'era una base di successo...147, essendo auto, è paradossalmente più di nicchia. Imho adesso come adesso la via più breve per far numeri è farle esteticamente piacevoli e "medie". E sono ancdati in questa direzione come tutti.

Nel settore moto imho le cose per fortuna rimangono ancora diverse, siamo nella tipologia di acquisto a puro scopo di sfizio e non anche di necessità.

In ducati alla fine hanno sviluppato bene il prodotto e la moto c'è.

Che venda di meno è anche dovuto al fatto che quando furoreg

giava la prima monster gli scooteroni non erano così diffusi.

P.s. l'avete mai provata la vecchia 600? in confronto la mia vespa è brillante...

P.p.s. ho cominciato a vedere dal vivo qualche multistrada.. gran mezzo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ducati comunque c'era una base di successo...147, essendo auto, è paradossalmente più di nicchia. Imho adesso come adesso la via più breve per far numeri è farle esteticamente piacevoli e "medie". E sono ancdati in questa direzione come tutti.

è vero, ma quando nelle recensioni scrivono così secondo me si è esagerato.

io a questa cosa dei "numeri" credo sempre meno, che vi devo dire.....

ribadisco che n mila modelli a listino (macchine o moto) COSTANO.....

guardate KTM, doveva spaccare tutto poi si ritrova a vendere sempre gli stessi modelli ed averne sfornati n°mila.

nel prossimo decennio IMHO la parola d'ordine deve essere "usare la testa" :mrgreen::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque a Milano si vedono tantissime 696, i dati di vendita che dicono?

Tolta la GS è la moto più venduta a parimerito con la Hornet, questione di poche moto di differenza ogni mese cmq nel 2009 erano davvero a parimerito...però qui da me non ne ho ancora vista una :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, direi che i risultati ci sono tutti. Il vecchio mostro i numeri della Hornet non li vedeva manco col cannocchiale... ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, direi che i risultati ci sono tutti. Il vecchio mostro i numeri della Hornet non li vedeva manco col cannocchiale... ;)

gli ultimi anni....i primi (complice anche la poca concorrenza) ne han vendute una paccata.

tra l'altro con la affidabilità delle Ducati di Castiglioni, li si che ti sputtani....:roll::lol:

altro che serbatoio in ferro o meno , o faro tondo o meno....

Link al commento
Condividi su altri Social

gli ultimi anni....i primi (complice anche la poca concorrenza) ne han vendute una paccata.

tra l'altro con la affidabilità delle Ducati di Castiglioni, li si che ti sputtani....:roll::lol:

altro che serbatoio in ferro o meno , o faro tondo o meno....

Ne hanno venduto una paccata semplicemente perchè non esisteva concorrenza (oltre al fatto che era un'opera d'arte stilistica). ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.