Vai al contenuto

Ducati Monster 796


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

Ne hanno venduto una paccata semplicemente perchè non esisteva concorrenza (oltre al fatto che era un'opera d'arte stilistica). ;)

infatti. scontentando N°mila persone per affidabilità e tagliandi......danni fatti da Castiglioni in primis e da cui hanno impegnato ANNI per cercare di porvi rimedio...

le minkiate italiche son queste......bella moto con intorno nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

è vero, ma quando nelle recensioni scrivono così secondo me si è esagerato.

io a questa cosa dei "numeri" credo sempre meno, che vi devo dire.....

ribadisco che n mila modelli a listino (macchine o moto) COSTANO.....

guardate KTM, doveva spaccare tutto poi si ritrova a vendere sempre gli stessi modelli ed averne sfornati n°mila.

nel prossimo decennio IMHO la parola d'ordine deve essere "usare la testa" :mrgreen::lol:

mah.. lì mi sa che le cartelle stampa lasciate ai giornalisti hanno avuto una grande influenza, certo la direzione è quella..

ktm dopo la sfuriata iniziale adesso dalle mie parti si è normalizzata molto. Rc8 avrebbe dovuto spaccare ma ne avrò vista una o due.. naturalmente con sopra il classico fenomeno con tuta arancione...

infatti. scontentando N°mila persone per affidabilità e tagliandi......danni fatti da Castiglioni in primis e da cui hanno impegnato ANNI per cercare di porvi rimedio...

le minkiate italiche son queste......bella moto con intorno nulla.

quoto, i monster a carburatori erano qualcosa di allucinante....

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

mah.. lì mi sa che le cartelle stampa lasciate ai giornalisti hanno avuto una grande influenza, certo la direzione è quella..

...

ok, è uno sbaglio (tra l'altro dichiararlo ai giornalisti) ...gli anglosassoni si aspettavano altro (mi è parso di leggere tra le righe).

cmq mi rendo conto che c'è un 'appiattimento sul "tedesco" che fa pensare....:pen:

basta OT :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

900 dark carburatori e termignoni alta... ci morivo dietro. Ma mi sarei ucciso al primo tornante.

Condivido, anche se la ritengo mediamente ingestibile come moto :)

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Permettetemi.....

Sono ancora possessore di una Monster 900, classe 1998, cipollata a dovere con tanto di Kit Gio.Ca.Moto cc 944 , Forcelle reparto corse ( Monomarca Ducati), Cerchi Marchesini Magnesio, Viteria completa titanio ed Ergal, più qualche altra cosuccia...per un totale di 95cv....e 170kg in ordine di marcia.

SGOMBRIAMO il campo da tanti "si dice" e " si vocifera"......

La Moto è assolutamente gestibile, si guida benissimo nonostante sia (adesso) un po ruvidina di motore.....I Carburatori non hanno mai avuto il benchè minimo problema ne hanno mai compromesso la sicurezza di marcia o il comfort o altro.

E' una Monster, è una Ducati.....e se si ha l'accortezza di tenerci dietro con una MINIMA manutenzione un filo più spesso delel Giapponesi, problemi non ne ha.

In compenso, le emozioni, la godibilità e l'efficacia sono rimaste le stesse da 12 anni...... Se penso ad una qualsiasi "rivale" del Sol levante dell'epoca mi chiedo: Dove sta?:lol:

Posso dirlo dall'alto della mia esperienza con ben 1 888 SP, 2 916 e il Monster attuale di cui Vi allego foto !

2007monster002.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ti chiedo quanto sia costata la preparazione perchè ho come l'impressione che sia una cifra non dissimile da quella della 796 nuova... :lol::mrgreen:

In ogni caso... E-MA-MINCHIA!

E' la prima cosa che ho pensato! :lol:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cazzo che bella! quanti stipendi ci hai lasciato giù per renderla così :lol: ? Dai mettigli un bel disco a margherita e poi è perfetta ;)

Il disco a margherita è il meno, una volta che hai le tubazioni serie in treccia e delle pastiglie come si deve... ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

In compenso, le emozioni, la godibilità e l'efficacia sono rimaste le stesse da 12 anni...... Se penso ad una qualsiasi "rivale" del Sol levante dell'epoca mi chiedo: Dove sta?:lol:

2007monster002.jpg

io una Cb1000 (Big One) o xjr 1200 non le schifo per nulla....più "pese" ma con una gran gusto nel motorone a carburatori.....e si poteva/può metterle "apposto" molto bene pure loro

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.