Vai al contenuto

Ducati Monster 796


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

io una Cb1000 (Big One) o xjr 1200 non le schifo per nulla....più "pese" ma con una gran gusto nel motorone a carburatori.....e si poteva/può metterle "apposto" molto bene pure loro

intendi così? :mrgreen:

cb1000.JPG

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Matteo, guarda che a me le CB e le XJR piacciono da morire..... cosi come mi piacevano da pazzi le vecchissime Bol D'or e compagnia cantante....Ho in particolare un amore spassionato per le Suzuki KATANA, più per l'impatto estetico/emotivo che ebbi la prima volta che ne vidi una dal vero ( era diversissima da tutto ciò cui ero abituato) che per la reale efficacia nella guida ( la ruota anteriore da 19" era una roba strana....).

Questo per dire che la mia è una costatazione assolutamente SCEVRA dalla classica dicotomia Ducati vs. Giappone .

Semplicemente il MONSTER ha ridefinito il concetto di Moto nuda e cruda, essenziale, efficace e (relativamente per l'epoca) leggera; Nata nel 1992, vanta una longevità sconosciuta a tutti e tutto.

Ancora oggi si lascia guardare ed ammirare come un ICONA nel panorama dueruotistico mondiale......eppure andare a leggere le caratteristiche del suo vetusto 2L /2 Valvole ad aria con pochi cavalli sono ancora in molti a domandarsi come sia potuto accadere......che la MONSTER sia una delle moto più di successo di tutti i tempi.:dc:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente il MONSTER ha ridefinito il concetto di Moto nuda e cruda, essenziale, efficace e (relativamente per l'epoca) leggera; Nata nel 1992, vanta una longevità sconosciuta a tutti e tutto.

Ancora oggi si lascia guardare ed ammirare come un ICONA nel panorama dueruotistico mondiale......eppure andare a leggere le caratteristiche del suo vetusto 2L /2 Valvole ad aria con pochi cavalli sono ancora in molti a domandarsi come sia potuto accadere......che la MONSTER sia una delle moto più di successo di tutti i tempi.:dc:

E' vero. cmq le xjr e le CB le fanno tutt'ora...ancora con gli stessi concetti e molto simili esteticamente...stesso tipo di evoluzione del monster.

il monster aveva un design DA PAURA, moderno ma classico insieme.....per questo ha avuto il grandissimo successo che ha avuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero. cmq le xjr e le CB le fanno tutt'ora...ancora con gli stessi concetti e molto simili esteticamente...stesso tipo di evoluzione del monster.

il monster aveva un design DA PAURA, moderno ma classico insieme.....per questo ha avuto il grandissimo successo che ha avuto.

L'unica differenza sostanziale è che il fascino dei "MOTORONI" è qualcosa di appetibile solo per una ristrettissima schiera di fanatici un po Vintage ( come il sottoscritto :dc:), mentre la Monster fin da subito è stata Entry level con la 600 e a disposizione anche delle ragazze .....roba che ne ha comunque allargato il bacino d'utenza a livelli misconosciuti, fino alle versioni più "pepate" e costose per smanettoni.

Un marchio nel marchio..... in parole povere.:roll:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Permettetemi.....

Sono ancora possessore di una Monster 900, classe 1998, cipollata a dovere con tanto di Kit Gio.Ca.Moto cc 944 , Forcelle reparto corse ( Monomarca Ducati), Cerchi Marchesini Magnesio, Viteria completa titanio ed Ergal, più qualche altra cosuccia...per un totale di 95cv....e 170kg in ordine di marcia.

SGOMBRIAMO il campo da tanti "si dice" e " si vocifera"......

La Moto è assolutamente gestibile, si guida benissimo nonostante sia (adesso) un po ruvidina di motore.....I Carburatori non hanno mai avuto il benchè minimo problema ne hanno mai compromesso la sicurezza di marcia o il comfort o altro.

E' una Monster, è una Ducati.....e se si ha l'accortezza di tenerci dietro con una MINIMA manutenzione un filo più spesso delel Giapponesi, problemi non ne ha.

In compenso, le emozioni, la godibilità e l'efficacia sono rimaste le stesse da 12 anni...... Se penso ad una qualsiasi "rivale" del Sol levante dell'epoca mi chiedo: Dove sta?:lol:

CUT

Il messaggio in effetti poteva essere frainteso.

Sull'affidabilità della moto non ho niente da dire nè da ridire.

So che è una gran moto, bella, emozionante, efficace e sprintosa. Il punto è che è davvero tanto sprintosa (complici i carburatori) e serve una certa esperienza. Per me sicuramente impossibile, ma per uno che un po' di manico ce l'ha è quanto di meglio possa guidare.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica differenza sostanziale è che il fascino dei "MOTORONI" è qualcosa di appetibile solo per una ristrettissima schiera di fanatici un po Vintage ( come il sottoscritto :dc:), mentre la Monster fin da subito è stata Entry level con la 600 e a disposizione anche delle ragazze .....roba che ne ha comunque allargato il bacino d'utenza a livelli misconosciuti, fino alle versioni più "pepate" e costose per smanettoni.

Un marchio nel marchio..... in parole povere.:roll:

è verissimo....e cmq il parallelismo con la mx-5 (vedi sopra) è netto:

-successo subito (gli appassionati) poi allargamento verso il basso (ragazze in primis)... la stessa cosa con la mx-5 han sempre venduto meglio quelle low power che le high power (le 130 cvcol torsen coi fari retrattili sono una rarità in rapporto alle 90 cv con diff aperto coeve)

-le versioni Lo-Power sono molto più facili (i monster-erini sono sempre state altre moto anche come telai e forcelloni rispetto alle grosse)

-marchio nel marchio: Monster/Mx-5

Link al commento
Condividi su altri Social

Il messaggio in effetti poteva essere frainteso.

Sull'affidabilità della moto non ho niente da dire nè da ridire.

So che è una gran moto, bella, emozionante, efficace e sprintosa. Il punto è che è davvero tanto sprintosa (complici i carburatori) e serve una certa esperienza. Per me sicuramente impossibile, ma per uno che un po' di manico ce l'ha è quanto di meglio possa guidare.

Su questo, ti quoto al 100%.

Ma è anche e soprattutto , questione di prenderci la mano.....

Ciò detto, appena presa la moto, con tanto di motore esplosivo, complice il fondo bagnato ed una lieve pioggerellina insistente, al semaforo diedi GAS e feci un involontario 180°, cagandomi piuttosto addosso anziché no......rimanendo comunque in piedi ( manco io so come ho fatto a non stramazzare per terra) :oops:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

è verissimo....e cmq il parallelismo con la mx-5 (vedi sopra) è netto:

-successo subito (gli appassionati) poi allargamento verso il basso (ragazze in primis)... la stessa cosa con la mx-5 han sempre venduto meglio quelle low power che le high power (le 130 cvcol torsen coi fari retrattili sono una rarità in rapporto alle 90 cv con diff aperto coeve)

-le versioni Lo-Power sono molto più facili (i monster-erini sono sempre state altre moto anche come telai e forcelloni rispetto alle grosse)

-marchio nel marchio: Monster/Mx-5

Stra-Vero.

Aggiungo solamente che il motore stesso era completamente diverso, fin alla frizione , A secco sulle Grosse e a bagno d'olio sulle piccole ( con relativa facilità d'uso).

Per il resto hai detto cose ineccepibili, di fatto Lo spiderino, al pari della Moto è conosciuta e nominata per NOME PROPRIO prima ancora che per marca.... :agree:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.