Vai al contenuto
  • 0

Acquisto macchina usata o nuova che consumi pochissimo ma non piccola


milanista84

Domanda

Ciao ragazzi sono nuovo :) complimenti per il bellissimo forum!

Allora ragazzi io ho una fiesta del 2003 1.4 tdci. Consuma pochissimo ok, però volevo sapere se c'era una macchina che consumasse ancora meno.

Vi dico questo perchè io faccio tanta tanta strada giornalmente con la macchina. Con un percorso di sali/scendi, e statale.

Volevo sapere se c'era una macchina che mi potesse consumare ancora meno della mia fiesta.

Stavo vedendo in giro alcune macchine gpl o a metano. Ma ho trovato pareri constrastanti.

Vi prego aiutatemi!!

Ad esempio una macchina del genere AutoScout24: pagina di dettaglio secondo voi risparmierei rispetto ad adesso oppure no?

Se fosse cerco una macchina 5 porte con un ampio bagagliaio, sempre berlina.

Attendo vostre illuminazioni!!

Grazie ragazzi :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

allora ragazzi stavo vedendo su al volante i consumi delle auto a gpl e ho notato queste 2:

- nuova citroen c3 - 1.4 gpl - 16,4km/l

- renault modus o grand modus - 1.2 gpl - 17km/l

ad esempio con una di queste 2 risparmierei meno del metano o cmq riuscirei ad arrivare quasi come al metano??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho parlato proprio ora con un installatore di metano. mi ha detto che ci vuole tutto compreso circa 2400 €, con gli incentivi verrebbe 1900 € all'incirca.

di berline come cerco io (che anche dopo aver installato il metano rimangono con un bagagliaio decente) lui mi ha consigliato o focus o astra o la bravo. e mi ha scongliato modus e lancia musa (in quanto il bagagliaio è alto ma poco largo).

voi che dite? se fosse il chilometraggio dell'usato cerco fino a max 30000 km?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho parlato proprio ora con un installatore di metano. mi ha detto che ci vuole tutto compreso circa 2400 €, con gli incentivi verrebbe 1900 € all'incirca.

di berline come cerco io (che anche dopo aver installato il metano rimangono con un bagagliaio decente) lui mi ha consigliato o focus o astra o la bravo. e mi ha scongliato modus e lancia musa (in quanto il bagagliaio è alto ma poco largo).

voi che dite? se fosse il chilometraggio dell'usato cerco fino a max 30000 km?

torniamo al discorso di ieri. un'Astra o una Focus dovresti come minimo prenderle con un 1.6 di cilindrata. anche se ci metti il metano sopra, pagheresti comunque ben di più di assicurazione e di bollo rispetto a un 1.2 da 69 cv. il risultato? pagheresti magari qualcosa di meno di carburante (e neanche chissà quanto, perché comunque un'Astra o una Focus consumano di più di una Ibiza o Yaris), ma avresti costi di gestione più onerosi. il risparmio tanto agognato....potrebbe non esserci;).

una focus e un' Astra poi, a meno di non prenderle Sw, se ci metti le bombole a metano, ti ritrovi con un bagagliaio che non so quanto più grande sia di quello della tua Fiesta.

comunque ora fai tu come preferisci. nessuno meglio di te conosce le tue esigenze e i tuoi gusti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sabato sono andato a fare un giro su diverse concessionarie e ho trovato interessanti queste 3 auto:

- LANCIA MUSA 1.4 gpl mi viene a costare dando indietro la mia auto 14500 €

- FORD FUSION 1.4 gpl mi viene a costare dando indietro la mia auto 11500 €

- KIA VENGA 1.4 gpl (che uscirà fra un paio di settimane) mi viene a costare dando indietro la mia auto all'incirca 14500 €

mi ha impressionato molto la KIA VENGA. è molto spaziosa e massiccia! vabbe la musa è di classe smile.gif e la fusion anche non è male, bella massiccia.

Voi fra queste 3 quali mi consigliate? quale consuma meno? quale è piu affidabile?

grazie. alberto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sabato sono andato a fare un giro su diverse concessionarie e ho trovato interessanti queste 3 auto:

- LANCIA MUSA 1.4 gpl mi viene a costare dando indietro la mia auto 14500 €

- FORD FUSION 1.4 gpl mi viene a costare dando indietro la mia auto 11500 €

- KIA VENGA 1.4 gpl (che uscirà fra un paio di settimane) mi viene a costare dando indietro la mia auto all'incirca 14500 €

mi ha impressionato molto la KIA VENGA. è molto spaziosa e massiccia! vabbe la musa è di classe smile.gif e la fusion anche non è male, bella massiccia.

Voi fra queste 3 quali mi consigliate? quale consuma meno? quale è piu affidabile?

grazie. alberto

Leggendo la prova su QR, la Kia Venga mi ha dato un'ottima impressione e sembrerebbe effettivamente ben fatta. Certo che allo stesso prezzo della Musa, però, andrei sull'italiana, soprattutto dovendo prenderla a GPL.

A livello di allestimenti scelti le tre auto sono sullo stesso livello?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La venga internamente non è che mi dia grande impressione di qualità per plastiche, specie i pannelli porta. lontana da musa come qualità dei materiali e della tappezzeria.

A livello di peso dichiarato è 100kg buoni superiore a quello (sempre dichiarato) della musa, il che in ottica consumi se sentono tutti.

Farei un preventivo anche per l'idea gpl, sicuramente più a buon mercato della musa, anche se meno chic e tessuti meno ricercati

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.