Vai al contenuto

Wester: "le tedesche dichiarano consumi non veritieri nel ciclo omologativo"


Messaggi Raccomandati:

Da Autoblog:

Harald Wester, amministratore delegato di Alfa Romeo, ha affermato che Audi diffonde dati poco veritieri circa le emissioni di CO2 di alcuni modelli. In particolare, il nuovo capo del Biscione punta il dito contro l’A3 1.6 TDIe che emette solo 99 g/km di CO2, come sottolineato in un’intervista rilasciata a ‘Just Auto’. Secondo Wester, se il dato fosse esatto si tratterebbe di un’auto “miracolosa, magica e aliena”. Allo stesso tempo, il manager austriaco chiede l’istituzione di “un criterio più serio per la rilevazione di questi dati”.

Inoltre, l’ad di Alfa ha argomentato la sua tesi confrontando i dati della Giulietta 1.6 JTDm da 105 CV che, dotata di sistema Start&Stop, consuma 4,4 litri di carburante per 100 km ed emette 114 g/km di CO2, contro un consumo di 3,16 litri per 100 km e 99 g/km di emissioni dell’Audi A3 1.6 TDIe di egual potenza e anch’essa equipaggiata con il dispositivo Start&Stop. La stessa testata giornalistica ha poi contattato un manager di Audi che ha confermato la veridicità dei dati del suddetto modello, ottenuti grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate e di esclusiva proprietà della Casa di Ingolstadt.

Personalmente penso che abbia ragione e anche Quattroruote, seppur timidamente, è sulla medesima posizione, ma verso tutte le Case (e infatti ora le prove presentano il consumo dichiarato e quello provato da loro).

Giusto una settimana fa avevo creato una "cause" su facebook poprio per rivedere il ciclo omologativo:

Revisione del ciclo omologativo delle auto | causes.com

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

La stessa testata giornalistica ha poi contattato un manager di Audi che ha confermato la veridicità dei dati del suddetto modello, ottenuti grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate e di esclusiva proprietà della Casa di Ingolstadt.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Anche Wester però potrebbe starsene zitto in un cantuccio ogni tanto.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Mi piacerebbe vedere come si comportano l'A3 e la Giulietta messe in folle a 120 chilometri orari e poi lasciate andare finché non si fermano da sole; anche se temo di conoscere la risposta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piacerebbe vedere come si comportano l'A3 e la Giulietta messe in folle a 120 chilometri orari e poi lasciate andare finché non si fermano da sole; anche se temo di conoscere la risposta.

Riporto anche in questo topic quanto ho riportato sul topic della Giulietta:

- rapportatura della VI di 0,622 e cioè una sesta lunghissima (come tutte le auto nuove del resto) e la velocità massima raggiunta da Quattroruote in VI porta il motore a 3850giri (non è che in V si arriva alla velocità massima come per esempio con il 1,4 tsi??)

- Quattroruote rileva una resistenza di 17 kW a 100km/h, che è superiore rispetto ai 16kW di Bmw 120d (che ha dalla sua una sezione frontale inferiore), ma il dato che mi fa più impressione è che Golf VI GTD ha una resistenza di 15,1 kW!

Forse si deve lavorare ancora sulla trasmissione???

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Bmw è molto avanti sull'aerodinamica (come per esempio i reni che si chiudono), speriamo che Alfa migliori.

Aggiungo anche che la Golf provata da Quattroruote è la GTD che ha l'assetto sportivo come pure la Giulietta che ha lo Sport Pack da 17'

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

vorrei proprio vedere quanto sono veritieri quelli dichiarati da fiat auto....secondo me sono tutte cazzate.

Magari si discostano di un 15-20%, ma non del 45% come per esempio la Bmw serie 3 che era stata provata da Quattoruote ai tempi dell'inchiesta sui consumi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.