Vai al contenuto
  • 0

Ricambio faro anteriore destro

Federica90M

Domanda

Salve a tutti.. mi chiamo Federica e stamattina, purtroppo, ho avuto un incidente al rientro dall'università, proprio sotto casa (neanche a farlo apposta -.-). Purtroppo devo prendermi la responsabilità dell'accaduto dal momento che si è trattato di un tamponamento:il conducente della macchina che mi precedeva ha frenato di colpo ed io gli sono arrivata addosso. La sua macchina praticamente non ha riscontrato danni, si è appena spaccato in un angolino il paraurti posteriore e nulla più.. Della mia opel corsa, invece, (modello vecchio, la swing per intenderci), si è rotto il faro anteriore destro, più che altro il vetro esterno.. quanto mi verrà a costare la riparazione? mio padre mi dice di star tranquilla, crede che con 250 euro ce ne si possa uscire ma a me dispiace comunque e mi auguro che si possa risolvere anche spendendo di meno.. in realtà però non ho idea di quanto costino effettivamente questo tipo di riparazioni nè se sarà necessario cambiare l'intero faro piuttosto che soltanto il vetro..

Mi sarebbe d'aiuto se qualcuno di voi avendo inquadrato la situazione sapesse fare una stima approssimativa.. vi ringrazio e m scuso x il disturbo!

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ciao Federica, e benvenuta ;)

Tranquilla, se il problema è solo il faro anteriore, credo proprio che te la caverai con molto meno di quanto preventivato. Il tuo modello di Corsa, se ho capito bene, è il B.

Se hai qualcuno in famiglia con un po' di manualità, che potrebbe provvedere al montaggio, potresti prendere qualcosa del genere (uno dei primi che ho trovato cercando su eBay):

FARO FANALE DX O SX OPEL CORSA B 1993-2000 ELETTRICO su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

o anche

http://cgi.ebay.it/OPEL-CORSA-B-FARO-REG-ELETTRICA-MOD-DAL-04-93-AL-05-97-/290428206268?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item439edebcbc

Come vedi la spesa è esigua, anche considerandoci le spese di spedizione.

In ogni caso, anche un carrozziere, usando ricambi di concorrenza, non dovrebbe chiederti molto di più (non credo che sia molto lungo lo smontaggio).

Ah, ovviamente si deve cambiare tutto il faro, ma come vedi il costo del ricambio non è alto.

Modificato da enrico123
aggiunta link
Link al commento

• 0

Se si è solo rotto il vetro del faro, basta cambiare quello e credo che te la puoi cavare con 100 € o poco più per un pezzo nuovo e qualcosa meno per un faro recuperato da una macchina demolita.

Se invece c'è qualche altro danno, tipo il faro che si è proprio spostato, il paraurti che si è sganciato o rotto o parti di lamiera attorno al faro che si sono ammaccate, allora la spesa va a salire.

Penso comunque che, da come descrivi il danno, anche nella peggiore delle ipotesi nei 250 € ci stai dentro. :)

Link al commento

• 0

Grazie mille per le risposte celeri :D

Beh in effetti si è leggermente spaccato il paraurti davanti, ma proprio poco (avevo dimenticato di scriverlo).. io stordita com'ero (è il mio primo incidente e spero l'ultimo) non ci avevo fatto caso, anche perchè come dicevo la cosa non è eclatante ma minima.

In ogni caso mio padre dice che essendo una parte in plastica si può risistemare con facilità. E sì, sia lui che mio fratello hanno una grande manualità e credo non avrebbero problemi a rimontarlo loro stessi! se il prezzo è davvero così basso tiro un sospiro di sollievo.. =)

Link al commento