Vai al contenuto

Lettera aperta maxi dealer VW: dalla crisi ai difficili rapporti con la casa madre

Messaggi Raccomandati:

Fiora è (era?) una potenza dalle mie parti.

Quanto letto qui fa il paio con quello Ford dell'altro post.

Raccapricciante.

Son convinto che queste grandi aziende sono troppo grandi: han sempre più potere, anche sugli Stati nazionali, e sempre meno scrupoli.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque le richieste fatte ai concessionari sono assurde... le case produttrici scaricano molti rischi avvalendosi della loro posizione di forza.

togli il molti e metti tutti, poi parliamo;)

Ma scusate...io ho letto numeri da capogiro...a meno che non obblighino a costruire interi capannoni da zero cosa gli hanno fatto comprare? i mobili di Poltrona Frau e qualche "gadget" di Swarovski ?

si vede che vai in giro di barabau japponotta:lol:

parlare solo di tappezzeria o di quache divano, è un conto, quando si vedono in giro dei monumenti, è un altro

poi su terreni dove magari il costo civile è a 2.000€/mq e tu vuoi farci un conce ex novo..fatti due risate:lol:

oh, ragazzi è il premium...cazzo entro in concessionarie che mi sembrano set cinematografici di Wall Street o Dynasty......

io ho sentito delle cose (da venditore di grossa concessionaria mercedes) che sono sulla linea della lettera postata.

ribadisco: per me bisogna scendere sulla terra. modelli a listino, concessionarie.. tutto il businness....

ma va..andiamo a fare i segmento d a 70.000€...tanto si vende tutto..loro sono audi..MA ANCHE NO!:lol:

il conce ultra extra di milano mercedes è praticamente più grande del silos di molino dorino, ex capolinea della fermata rossa del metrò, mica cazzi..ci sono 70 ponti dentro..ma fa niente, te lo ripaghi facendo 200€ di tagliando e regalandoti l'arbre magique..:pen:

Fiora è (era?) una potenza dalle mie parti.

Quanto letto qui fa il paio con quello Ford dell'altro post.

Raccapricciante.

Son convinto che queste grandi aziende sono troppo grandi: han sempre più potere, anche sugli Stati nazionali, e sempre meno scrupoli.

sono tutti a pecora e, se ancora non si è capito, non ce n'è una che va bene..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Complimenti per il coraggio di questa persona, posso solo dire questo...

di fatto è una formica contro un colosso, una cosa che certo si ripete per tanti altri concessionari che anche qui in zona hanno messo in ginocchio grandissimi imprenditori anche di altri settori che si erano buttati anche nelle concessionarie di auto,

Forse non a questo livello di imposizioni da parte delle case madri visto che x es. gli Audi zentrum sono molto piu caratterizzati di quanto non sia imposto ad altri marchi, pero' certo "fa paura" la reazione che autogerma gli ha infilzato e la proposta che gli ha fatto.... a mo' di ricatto.

Questa lettera è poi bella se viene letta dal popolo che con tanta sicurezza e qualunquismo non appena si parla di incentivi al mondo dell'auto parla "del solito regalo alla fiat e ai suoi operai" quando invece dietro ad un mercato che va o non va ci sono milioni di lavoratori in ogni settore, dalla grande industria, non solo italiana ormai, ai piccoli imprenditori collegati come fornitori e nella rete vendita. Bella cmq anche se viene letta da chi pretende rete separati per certuni marchi che i numeri di Vag di 1 mese se li sognano nell'arco di un anno intero... giusto x capire quanto puo costare oggi una concessionaria..

Link al commento

Comunque il fatto di spremere i venditori oltre il limite è cosa più che consolidata... i contatti che mi sono rimasti con i venditori Vodafone Business mi raccontano di strozzinaggini simili.

Si chiedono target in aumento esponenziale, nemmeno progressivo, a fronte di un mercato che più saturo non si può. Se non ce la fai, sono spese tue, che significa far indebitare non un grande gruppo, ma una singola persona.

Follia.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Comunque il fatto di spremere i venditori oltre il limite è cosa più che consolidata... i contatti che mi sono rimasti con i venditori Vodafone Business mi raccontano di strozzinaggini simili.

Si chiedono target in aumento esponenziale, nemmeno progressivo, a fronte di un mercato che più saturo non si può. Se non ce la fai, sono spese tue, che significa far indebitare non un grande gruppo, ma una singola persona.

Follia.

ANche nel negozio di fotografia dove ho dato una mano funzionava così: se ti leghi ad un marchio ti obbligano a comprare un determinato numero di pezzi (ovviamente un numero elevato e non vendibile), se li vendi bene,se non li vendi te li devi tenere e nel caso di un piccolo negozio ila problema del magazzino si sente eccome.

Tanto vale fare i cani sciolti,non fare magazzino, e ordinare la roba quando te la chide il cliente...tanto in 2 giorni arriva e la macchina fotografica non è come un paio di jeans che vanno provati e ri-provati.

Però è una cosa veramente assurda :roll:

花は桜木人は武士

Link al commento

ANche nel negozio di fotografia dove ho dato una mano funzionava così: se ti leghi ad un marchio ti obbligano a comprare un determinato numero di pezzi (ovviamente un numero elevato e non vendibile), se li vendi bene,se non li vendi te li devi tenere e nel caso di un piccolo negozio ila problema del magazzino si sente eccome.

Tanto vale fare i cani sciolti,non fare magazzino, e ordinare la roba quando te la chide il cliente...tanto in 2 giorni arriva e la macchina fotografica non è come un paio di jeans che vanno provati e ri-provati.

Però è una cosa veramente assurda :roll:

stessa cosa per gli orologi.

Sei costretto a comprarne una gamma intera ogni anno, naturalmente metà della gamma è composta da cadaveri di fatto invendibili (nessun marchio fa eccezione, nemmeno rolex), pena il ritiro della concessione.

Cosa che è avvenuta in molti casi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Il discorso delle multinazionali è questo: tu ti puoi anche opporre ma tanto noi lo troviamo sempre qualcuno disposto ad accettare le nostre condizioni. L'unica soluzione è non legarsi mai a uno solo almeno dove e quando si può. Tanto per quanto tu sia stato bravo nel momento di difficoltà tutte le miltinazionali si dimenticano istantaneamente di tutto quello che tu puoi aver fatto per loro, dicendoti sorry business is business. Onestamente io trovo onesto in queste situazioni mandare qualcuno a spezzarti le gambe visto che tu hai spezzato le mie.

Dalle banche, alle immobiliari ai grandi gruppi stanno passando dei comportamenti deliquenziali, solo che qualcuno ha deciso che sono legali. Adesso capite perchè le multinazionali non vanno al sud, perchè li se facessero le furbe come fanno al nord più di qualcuno finirebbe dentro a un pilone dell'autostrada. Scusate lo sfogo poco politically correct

Link al commento

. Adesso capite perchè le multinazionali non vanno al sud, perchè li se facessero le furbe come fanno al nord più di qualcuno finirebbe dentro a un pilone dell'autostrada. Scusate lo sfogo poco politically correct

A qualche manager farebbe bene...così tocca con mano il campo :lol::§

IMHO è quello il nocciolo del problema. Il prendere decisioni senza avere tastato il polso della rete di vendita (che oltre a subire le tue imposizioni, subisce i mugugni della clientela per le tue decisioni del cazzo...).

Molti manager sono in preda al delirio di onnipotenza (cocaina?) e i loro sottoposti alla lobotomizzazione (oppiacei?) perchè non hanno le palle di contraddire i capi. Quando il contraddittorio per l'azienda è vitale....è la vera fonte di crescita sana!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

se ti leghi ad un marchio ti obbligano a comprare un determinato numero di pezzi (ovviamente un numero elevato e non vendibile), se li vendi bene,se non li vendi te li devi tenere

E il famoso marketing piramidale, da tutti dipinto come una truffa che soffoca le persone, funziona forse in modo diverso? :roll:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento