Vai al contenuto

Perché i giovani non vanno in moto?

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

Comunque sono strani questi discorsi ( Non ce l'ho con nessuno in particolare, eh? sia chiaro!!!) Ma io fin da quando ero un ragazzino di 13 anni SBAVAVO letteralmente per il 50ino......fosse un Ciao, un Fifty o un ( sogno) Vespino Special!!!!!

Avevo idealizzato nel motorino il concetto stesso di libertà...mi immaginavo che se mai l'avessi avuto, avrei speso 3/4 di tempo girando come un pirla per tutta la città, andando a scovare posti mai visti ne sentiti......

Diventato 16enne ho "shiftato" i desideri sulle varie Aletta Rossa, Elefant, Arizona, XL, NS Laverda Lesmo, Aletta Oro.....o che dir si voglia.

A 18 anni mi sentivo i ngrado di pilotare qualsiasi cosa....e non ne vedevo l'ora!!!

Cazzo a 41 anni compiuti quando prendo il Casco e salgo sulla moto mi si stampa un sorriso da ebete in faccia........

non POSSO credere che la Moto sia in declino........

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
  Autodelta85 scrive:
Non ce l'ho ovviamente con il emrcato dell'usato,ce l'ho con i 18enni che così come vogliono magari la BMW da 200cv al prezzo di una Panda, allo stesso modo preferiscono una sportiva vecchia al posto di una moto-scuola solo perchè vogliono partire con 150cv ma non possono ovviamente permettersi la R1 nuova di pacca :roll:

Dopo 4 anni hai pieno diritto di sentire la er6n "stretta" ma tu hai iniziato con quella, non certo da una ninja del 2003 :roll:

ah beh, così si... un altro mio amico, cui ho detto cosa pensavo della sua scelta, è passato da scooter 125 a r1 '03, un mese dopo moto distrutta lui illeso

un altro smanettone con cooper jcw, guida allegra, decide di farsi la moto, r6 nuova, conoscevo la ragazza e le dissi: occhio che è impegnativa come moto, poi su strada l'r6 è la meno indicata, figuriamoci per un novizio...

risposta (guardandomi come se fossi un moralista gne gne): no ma lui la sa portare...

ora gli porta i fiori

che queste due cosette servano a qualcuno mosso da malsane idee

Inviato
  Dannatio scrive:

non POSSO credere che la Moto sia in declino........

no, Dannatio E' così, ma non solo in Italia....è un fenomeno diffuso...

io son convinto che (più avanti...tra molti anni) avverrà anche per l'auto.

Inviato
  Dannatio scrive:

A 18 anni mi sentivo i ngrado di pilotare qualsiasi cosa....e non ne vedevo l'ora!!!

Ti capisco perchè nonostante i 20 anni di differenza ho provato le stesse situazioni...solo che oggi non basta fare una campagna dei pomodori per farsi la moto :roll: per cui se il genitore sgancia bene, se no ciupaaaa :mrgreen:

C'è anche da considerare anche che oggi,molto più che 20 anni fa, c'è molta più gente che si iscrive all'Università per cui i primi stipendi li vede a 24/25 anni, è molto più facile per un operaio di 19 anni farsi la moto piuttosto che un aspirante ingegnere che deve pagarsi tasse universitarie e spese annesse

oxyde scrive:

che queste due cosette servano a qualcuno mosso da malsane idee

Casi analoghi succedono troppo spesso e le risposte quali sono sempre?

"era un imbranato"

"è stato sfigato, io sono fortunato"

Auguri :roll: che vi devo dire ?

花は桜木人は武士

Inviato
  Autodelta85 scrive:

Casi analoghi succedono troppo spesso e le risposte quali sono sempre?

"era un imbranato"

"è stato sfigato, io sono fortunato"

Auguri :roll: che vi devo dire ?

fortunatamente la moda delle supersportive è in calando, mentre con 100cv di naked mazinga-style hai un margine entro cui la moto ti perdona, con una ninja nervosissima di assetto, un impianto frenante poco modulabile e 130cv, la moto parte e via

una fetta del declino è sicuramente imputabile ai decessi neanche troppo rari dei motociclisti... altra fetta ancora al giro di vite sui velox, mi rendo conto che è difficile avere una moto e godersela oggi

Inviato

Porcaccia la miseria io non se so reggo in un mondo popolato integralmente di Toyota Elettriche governate dal satellite......::~:rog::prega:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
  Dannatio scrive:
Porcaccia la miseria io non se so reggo in un mondo popolato integralmente di Toyota Elettriche governate dal satellite......::~:rog::prega:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

più facile che saranno Great Wall :mrgreen::§:lol::lol::lol::lol:

Inviato
  Matteo B. scrive:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

più facile che saranno Great Wall :mrgreen::§:lol::lol::lol::lol:

Ecco...mi hai ufficialmente tirato su di morale!!!

:smog::disp2: