Vai al contenuto

Perché i giovani non vanno in moto?


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Nel caso delle assicurazioni infortuni/morte?

I comportamenti a rischio possono essere:

- fumo

- lavoro rischioso

- malattie pregresse (obesità, diabete ecc ecc)

Quanto al paraschiena...io lo metto per sciare tenendomelo su tutto il giorno, quindi non avrei nessun problema a metterlo anche andando dal barbiere...

Se sciando ti spacchi le gambe PRETENDO che tu paghi i tizi che ti vengono a portare a valle con il toboga.

Anzi, dovresti pure pagare una bella multa per aver turbato la giornata agli altri.

Anzi, Per punizione ti faccio anche frustare perchè hai sciato e magari non hai il patentino con i bolli annuali e non hai firmato la liberatoria e il certificato di sana e robusta costituzione.

Avevi il casco per sciare? e il tutore paraginocchia? e i paragomiti? e il parapalle? gli occhiali antiUVA/B/C?

Anzi, facciamo cosi, .....ti sbatto in galera perché hai sciato, e sciare è notoriamente pericolosissimo.:mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Se sciando ti spacchi le gambe PRETENDO che tu paghi i tizi che ti vengono a portare a valle con il toboga.

Se non hai l'assicurazione E' così ;)

Idem se ti recuperano con l'elicottero in fuori-pista....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sottolineato alcuni punti che condivido ma secondo me c'è dell'altro:

_il fatto di dover fare UN'ALTRO esame dopo quello per la B scoraggia non poco, anche perchè a 18 anni il tempo lo si trova, ma a 20/21 anno uno o lavora oppure studia e tempo da perdere in guide non ne ha più

Imho è una sciocchezza: la teoria è sempre valida e la pratica devi farla ugualmente per la A o per la B. L'unica differenza ora è che la A1 non si commuta automaticamente in A3. Nel resto d'Europa non è un problema.

Per me non è stato un problema.

_le riviste sono complici perchè con i loro servizi tutti uguali di confronti tra maxi-enduro e race-replica hanno fatto si (negli anni) che sparissero le cilindrate intermedie

Imho è una sciocchezza: le riviste hanno responsabilità ma non determinano le lineout delle case. Se resta un buco nel mercato qualcuno ci si sarebbe infilato e avrebbe venduto al di là dei servizi stampa.

_ultimo fatto:i tempi cambiano.La moto era uno status symbol, c'è poco da fare, d'altra parte io non sono vecchio però ricordo che a metà anni'90 o ti facevi notare con una 75 Turbo o ti distinguevi con la moto, di altre cazzate non ce ne erano.Oggi invece c'è solo l'imparazzo della scelta: cellulari,abiti,scarpe,cinture,notebook,netbook,mp3,mp4,locali "fighi" da frequentare.

Insomma è venuto a meno gran parte del senso che aveva la motocicletta

La moto non è mai stata uno status symbol, ma connotava sicuramente il possessore.

Io concordo che i tempi siano cambiati, ma la verità è che ci sono sia ragioni sociali che tecniche.

Primo, oggi "ma 'ndo vai se mille cavalli non ce l'hai", colpa delle riviste ma colpa della televisione e della politica in generale. Conta l'apparire e quindi ti indebiti per mille cagate e giocoforza qualcosa resta fuori.

La moto è stata una vittima che sopravvive grazie agli emuli di Rossi.

Secondo, i 125 dei miei tempi avevano 34 cavalli, più del doppio di quelli odierni, e permettevano un utilizzo ad ampio raggio mentre le scoreggiarole di oggi sono scooter con le marce. A che pro acquistarne uno?

Terzo, le moto me le sono comprato coi miei risparmi ma ho iniziato presto a fare lavoretti e lavoro, oggi i ragazzi vanno all'università fino a 25+ anni, o paga il papi o la moto resta dal concessionario.

Quarto, i costruttori hanno la enorme colpa di non rischiare e di proporre tutti la stessa gamma. Gli investimenti sono un rischio e non possono rischiare di sbagliare: accettano di spartirsi la fettina della stessa torta.

(questo discorso vale per mooolti settori, dalla ristorazione alla cantieristica)

Quinto: traffico sempre peggiore, cretini in aumento, vigistrelli appostati tra i cespugli, strade disastrate, massmedia untori, non aiutano la diffusione delle due ruote.

Ad ogni modo il tema è tragico perchè è vero, quelli della mia età non ne vogliono più sentir parlare di moto :roll: perchè un conto è uno che non può permettersela ma ha cmq la passione,un altro conto è proprio non filarsele nemmeno di striscio.

Bho, nel piacentino mi pare che ci siano numerosi motociclisti anche se, lo ammetto, non ne conosco la composizione anagrafica (sono parmino e ho diversi amici a castello)

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho è una sciocchezza: la teoria è sempre valida e la pratica devi farla ugualmente per la A o per la B. L'unica differenza ora è che la A1 non si commuta automaticamente in A3. Nel resto d'Europa non è un problema.

Per me non è stato un problema.

No non è una sciocchezza :roll: e lo dico perchè ne conosco parecchia di gente che per pigrizia (è pigrizia lo ammetto) non ha fatto l'altra patente

Imho è una sciocchezza: le riviste hanno responsabilità ma non determinano le lineout delle case. Se resta un buco nel mercato qualcuno ci si sarebbe infilato e avrebbe venduto al di là dei servizi stampa.

No, non è una sciocchezza perchè le riviste continuano con le loro prove maxi-naked, maxi-endure,maxi-sportive e tralasciano volutamente da anni le varie 600 economiche.

Poi ti vengono a dire che lo scooter cinese ha pari dignità di una R1 :roll: ma dove che per vedere la foto di una Beta Alp devo andare a cercare gli arretrati di 5 anni fa? Insomma non si capisce perchè della Z750/Z1000 se ne deve parlare in un modo o nell'altro ogni 2 mesi,mentre di altre moto se ne parla una volta ogni 5 anni.

Facendo così dirotti la clientela che legge e che ignora l'esistenza di certi modelli, sfido io che poi certe moto non si vendono e certi segmenti spariscono :lol:

Le riviste sono IMHO la migliore pubblicità ;) sopratutto in un mondo ocome quello motociclistico dove i clienti sono mediamente più interessati

Bho, nel piacentino mi pare che ci siano numerosi motociclisti anche se, lo ammetto, non ne conosco la composizione anagrafica (sono parmino e ho diversi amici a castello)

Al 90% sono tutti milanesi,bresciani,bergamaschi e cremonesi che vengono a rompere le palle e fare incidenti perchè non conoscono le nostre strade tortuose :roll: non voglio offendere nessuno ma la realtà è questa e scontiamo il fatto che le riviste hanno fatto pubblicità gratuita maligna della zona.Portassero soldi poi :roll: manco si fermano a mangiare 'sti barboni :lol:

SI dividono in due gruppi:

_40enni rampanti con le CBR e 1198 che vanno a stamparsi in Val Trebbia

_50/60enni con GS e scatole della nonna che vanno verso Parma/S.Stefano/Val di Taro

I ragazzi la Domenica o sono in Trebbia o sono su Facebook :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro quello del paraschiena-guanti-pantaloni è un argomento relativamente recente, per cui dubito che influsica davvero sull'allontanamento dei ragazzi dalle 2 ruote...anzi a parte noi che seguiamo queste vicende credo che il 90% dei motociclisti non sappia che c'è in ballo questa proposta che IMHO è assurda perchè se da una parte è vero che il casco serve sempre (e lo dico io che sono caduto a 10km/h e ho picchiato in pieno la testa) il guantino in kevlar rinforzato per andare a prendere un gelato il 10 di Agosto è una minchiata :roll:

la pensavo come te, poi sono caduto a due all'ora perché uno scooterista con lobotomia parietale manifesta ha inchiodato senza motivo, tragitto casa-uni, 12km lenti, mano "sfragnata", passatemi il termine, il resto zero... perché? perché ti pare che metto il guantino pure al ritorno che fa caldo?

e invece andavano messi, ne ho cercati un paio traforati e comodi, ma soprattutto indossabili anche ad agosto... e sono uno che soffre molto il caldo

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo, i 125 dei miei tempi avevano 34 cavalli, più del doppio di quelli odierni, e permettevano un utilizzo ad ampio raggio mentre le scoreggiarole di oggi sono scooter con le marce. A che pro acquistarne uno?

Non concordo. Le stradali non so come siano messe, però con il mio KTM (senza blocchi, ca va sans dire) in fuoristrada riesco a stare tranquillamente al passo dei miei amici col 450, con in più una leggerezza senza pari. In alcune categorie il 125 ha ancora il suo gran bel senso d'esistere.

Ad oggi stiamo tra i 29 ed i 32 cavalli alla ruota sui 125.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

la pensavo come te, poi sono caduto a due all'ora perché uno scooterista con lobotomia parietale manifesta ha inchiodato senza motivo, tragitto casa-uni, 12km lenti, mano "sfragnata", passatemi il termine, il resto zero... perché? perché ti pare che metto il guantino pure al ritorno che fa caldo?

e invece andavano messi, ne ho cercati un paio traforati e comodi, ma soprattutto indossabili anche ad agosto... e sono uno che soffre molto il caldo

Esatto!!!!!!!!!

PAri pari, io alla tenera età di 19 anni entro in possesso di una Gilera Dakota 350.

Dopo 2 settimane di apprendistato sfioravo elegantemente le pedane per terra...( con l'enduro....) Al primo sassolino di 1x1 mm che ho beccato con l'anteriore in una bella piegona del genere, presa a "Ludicrous Speed" mi son ritrovato a ruzzolare per terra percorrendo anche un discreto numero di metri.

Dimenticavo l'abbigliamento: Levi's, Adidas senza calze, Fruit e Casco SHOEI integrale.

Se dico che mi sono scartavetrato anche nel buco del Culo, non sono cosi distante dalla verità.

A prescindere dall'onta di dover tornare a casa ed informare i miei del Gran Fagiano che ero stato, ho passato le 2 ore successive a farmi togliere pezzettini di asfalto e brecciolino conficcato nei posti più impensabili...( un palmo della mano era semplicemente senza la pelle superficiale :((()....e le 3 settimane successive a cambiare quotidianamente "impacchi di Connettivina" in Garze, in misura che sembravo l'antesignano del ritorno della Mummia!

Morale, da quella volta in poi, SEMPRE guantini anche leggeri perché, SE rompe i maroni essere scartavetrati addosso....sulle mani è una roba da andar giù di testa.

Senza considerare il pericolo di ledere qualche nervo o tendine.:pen:

Ciò detto, Capita, quindi meglio prevenire.....ma Voglio essere IO a scegliere cosa e come proteggermi piuttosto che un imbecille di Montecitorio che nella sua vita al massimo ha scolorito il Sedile posteriorie dell'Auto Blu a forza di Peti.:sorry:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciò detto, Capita, quindi meglio prevenire.....ma Voglio essere IO a scegliere cosa e come proteggermi piuttosto che un imbecille di Montecitorio che nella sua vita al massimo ha scolorito il Sedile posteriorie dell'Auto Blu a forza di Peti.:sorry:

Infatti col mio sistema saresti libero di vestirti come vuoi. Ma anche abbastanza responsabilizzato da sapere quali sono le conseguenze a cui vai incontro 8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Orwell non c'entra...;)

Uno stato ha il dovere di tutelare i cittadini - specie quelli non masochisti..e se esistono protezioni e/o comportamenti che possono farlo....è bene usarle.

Ma io le imporrei in modo diverso. Ovvero: te sei libero di fare quello che vuoi, ma se ti fai male perchè non hai adottato le misure di sicurezza idonee....paghi il conto..altro che essere curato gratis...

- non avevi la cintura? paghi

- non avevi il casco e paraschiena? paghi

- facevi fuoripista con livello di allarme valanghe 5? paghi

- ti fai rapire in yemen? paghi

Che è poi lo stesso concetto usato dalle assicurazioni per gli indennizzi....

Mi piace. :agree:

Fondiamo un partito?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché non voglio?

Mi fa una paura matta.

Quando sono in auto percepisco un rischio continuo dovuto alla negligenza di chi ho intorno.

In bici lo percepisco di più ancora perché sono più vulnerabile.

In moto sarebbe ancora peggio e a velocità maggiori.

Seriamente, vedo lo schifo di manovre che mi accadono intorno (o addosso) in auto, e l'indice di sopravvivenza ancora si mantiene decente. In moto no...

Finché i guidatori medi non miglioreranno, mi terrò ben lontano dalle moto.

quoto e sottoscrivo

il fascino della moto è innegabile e da adolescente seguivo le gesta di Falappa e Fogarty tentando di emularli con il mio zippetto dotato di Gianelli rovesciata, 70cm3, lamelle in carbonio, 19/19 ecc ecc....... non so quante volte ho rischiato la vita.

Nel 94 uscì la 916, avevo 17 anni e potete immaginare gli pseudo progetti futuri

oggi il solo pensiero di salire su una due ruote mi mette i brividi e me ne accorgo anche, come dici tu, solo salendo in bici

il rischio continuo che si corre in auto è amplificato N volte su una due ruote e taluni sistemi di sicurezza stradale validi per le auto sortiscono l'effetto contrario in moto

una volta un mio amico mi raccontò di essersi imbattuto in un incidente motociclistico e di aver visto due lenzuoli bianchi in terra.....poverini!.....esclamò.......no!, gli risposero, poverino semmai!......guard rail :(

credendo nell'assunto che si vive (neanche troppo) una volta sola preferisco tenermi strette altre passioni.......spero solo che un'eventuale prole non mi chieda il motorino come feci io con i miei

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.