- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
SalvatoreC.
Salve a tutti, sono un neo iscritto, anche se vi seguo da un po'.
Veniamo al dunque, spero possiate aiutarmi... ieri sera in autostrada (sotto una pioggia battente) durante un'accellarazione in 4° a circa 1750 giri ho visto il contagiri "muoversi" in modo anomalo, cioè i giri sono aumentati di colpo fino ai 2000 (come se le ruote o la frizione slittassero) ma la velocità è rimasta quasi invariata, poi dai 2000rpm a salire tutto è ritornato quasi normale (a perte che i giri non salivano normalmente). prima di lasciare l'auto a casa ho provato a tirare la 2° in salita (la strada era sempre umida, ma c'era meno acqua di prima), ma niente di anomalo. "annusabdo" il motore appena spento non si sentiva il puzzo di frizione...
stamattina ho riprovato i vari esperimenti con la strada umida (ma molto più asciutta di ieri) ma non sempre lo faceva difetto (solo sull'umido).
può essere la frizione quasi finita? le gomme sono a limite di legge, può essere che scivolinono?
Link al commento
Condividi su altri Social
3 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora